scusami se mi permetto ma dire che l'effetto scia non esiste quando c'è sul philips serie 5000 che ho provato,tutte le serie samsung fino alla serie 7 led,e tu mi dici che non c'è. o fino ad ora non ci hai mai fatto caso oppure non sai che vuol dire. e poi giocare su un tv a 32" meno di qualche metro di distanza almeno un metro e mezzo è da persone non tanto vedenti,che gia si vede sgranato da vicino -__-. un tv non è un monitor....
e scusami se mi perfetto,sono uno che ha giocato a livello europei ai videogiochi sia su xbox 360 che su pc e di conseguenza potrei anche accorgermene tranquilamente dell'effetto scia anche più invisibile a differenze di persone normali. è un fatto che ho gia constatato tipo alcune persone che hanno fatto lan con me non vedevano un nemico sullo schermo xke era un puntino nero e io si e le stesse persone quando giocavano su tv grandi da 4ms non vedevano nessuna scia che io invece la vedevo e come,semplicemente perchè loro non ci hanno mai fatto caso o perchè non gli interessa.L'effetto scia c'è su TUTTI i tv lcd nessuno escluso solo che ogni tv lo dimostra sotto diversi aspetti,strisce rosse come sui philips,sony,samsung/TV oppure come sui acer,lg/MONITOR dove in questi ultimi in alcuni modelli particolari con 5ms di risposta o più è una cosa obrobria e pure c'è gente che non se ne accorge manco sui vecchi crt monitor.