Nuove vga in CrossFire

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho venduto sia X2 che monitor,evitate post dove dite "aggiungi una vga alla tua" ecc :asd:

cmq quindi secondo te DaffyX le 4870 1gb con il nuovo dissi della sapphire non sono buone?

Non dico assolutamente che non siano buone , anzi! Sono ottime schede! Quello che dico è che , essendo un accoppiata di chip + memorie già collaudata , anche con temperature più basse derivanti da un'areazione migliore del nuovo design del dissipatore , più in là delle frequenze che ti ho citato non andranno! Esempio concreto : se imposto le ventole al 100% , aumento l'overvolt di molto ( per le buone temperature derivanti dal "banchetto arigianale" mi sono spinto a testare le schede fino a 1,40 V da 1,26 default ) più di queste frequenze non andranno . Magari se sono schede fortunate , qualche mhz in più lo prendono , ma a che scopo ? Con le memorie a 1040 mhz senza overvolt, totalizzo lo stesso identico punteggio che a 1060 mhz con leggero overvolt . Quindi , si , sono buone schede , ma arriverai a sbattere presto al loro limite . non sto considerando il fatto dei consumi e della rumorosità , visto che si parla di bench , se no subentra il fatto che una scheda fresca lavora bene e vive di più , non contribuisce a riscaldare ulteriormente il case, è più silenziosa ecc . Se cerchi il bench , e nuovi risultati , l'unica cosa sensata è un cross di 4890 a frequenze tiratissime . Si è già visto che a frequenze " da 4870 " sono pressochè identiche , l'unico modo per staccarle è andare di overvolt ( stavolta garantito ) e overclock e spremere al massimo questi chip selezionatissimi . :ok: PS : se andrai a comperare queste due bombe ,sono il primo a volertele ricomperare ! Ciao

si, 2x 4890 vorrei vedere il famoso CF di ste due schedozze :asd:

mi è sorto un dubbio...dovrei fare anche un altro acquisto non inerente al pc...mi sa che non ce la faccio :(...a meno che non prenda questo monitor ASUSTeK Computer Inc.

costa di meno ed è ottimo anche se è 16:9 e non potrei farci girare sopra il 3dmark vantage extreme e questo mi farebbe girare le palle e di molto

altrimenti dovrei prendere due 4870 vapor-x da 1gb e andare di monitor a tutta forza

mi è sorto un dubbio...dovrei fare anche un altro acquisto non inerente al pc...mi sa che non ce la faccio :(...a meno che non prenda questo monitor ASUSTeK Computer Inc.

costa di meno ed è ottimo anche se è 16:9 e non potrei farci girare sopra il 3dmark vantage extreme e questo mi farebbe girare le palle e di molto

altrimenti dovrei prendere due 4870 vapor-x da 1gb e andare di monitor a tutta forza
master tu sei un maledettissimo pazzoXDXDma approvo totalmente la tua pazzia/passioneXDe la condividoU_U
comunque come hanno detto altri punta più sul monitor che ti rimarrà,e non sulla vga che bene o male cambierai

io credo che le prossime vga arrivino a natale :asd:

è la componente che cambio + spesso.nel 2009 sono arrivato al mio quinto cambio di vga!!! :asd:

ora non esageriamo,credo che un t240 basti per giocare,già sul 260 starei scomodo.

cmq c'è da fare una piccola differenza tra la sapphire 4870 1gb con nuovo dissi e la vapor-x

le differenze concernano nel differente dissipatore,di entrambe molto buono,e forse nel voltaggio. credo che la vapor-x soltanto sia overvoltata,mentre quella è a default. cioò significherebbe che la vapor-x ha un maggior potenziale di OC

ora non esageriamo,credo che un t240 basti per giocare,già sul 260 starei scomodo.

cmq c'è da fare una piccola differenza tra la sapphire 4870 1gb con nuovo dissi e la vapor-x

le differenze concernano nel differente dissipatore,di entrambe molto buono,e forse nel voltaggio. credo che la vapor-x soltanto sia overvoltata,mentre quella è a default. cioò significherebbe che la vapor-x ha un maggior potenziale di OC
di base si,ma potresti overvortarla tu a mano l'altra.Ciò non toglie che io prenderei,ad oggi,solo vapor-x che siano 4870 o 4890.

Ma perchè hai dato via la x2, e il 1100w:skept:?
Ora è un bel problema:boh:, e la psu che usi ora cosa è ? Per curiosità:)...
Io mi concentrerei sul monitor/tv ( magari un proiettore :lol::lol: ) e andrei con un 32, ma se mi dici che già 26 pollici per te sono abbastanza non rimane che prendere sul serio un cross di 4890 con un 24"...
Di prendere 2 radeon 4870 ORA non credo ne valga la pena... Vabbè che spenderesti circa 260-270 ( 2 vapor-x ) e il resto sarebbe per il monitor e per quell altro acquisto che devi fare però... Insomma vedi un pò tu...:ok:

va beh poi vedo...forse sarò costretto ad un altro acquisto da b**-****r :asd: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo XDXD :lol:

Alla fine non mi capacito di come tu abbia potuto vendere la hd4870x2 con l'intenzione di fare bench, avresti spaccato i cu.li :boh:

Il cross di hd4890 rimane comunque potentissimo con l'idea di aggiungere una 3 scheda fra qualche mese se hai la possibilità :D

Alla fine non mi capacito di come tu abbia potuto vendere la hd4870x2 con l'intenzione di fare bench, avresti spaccato i cu.li :boh:

Il cross di hd4890 rimane comunque potentissimo con l'idea di aggiungere una 3 scheda fra qualche mese se hai la possibilità :D
ma s dai facciamo prendergli ste benedette hd4890,così quando se le vende mi faccio il cross pure ioXDXD

Fai conto che un cross di 2 4890 costa 380 euro. Quindi ti rimangono 200 euro per il monitor.
Come ti ho già detto ti conviene prendere una sola hd4890 e un bel monitor. Cosi' poi a fine anno non ti penti di aver speso soldi per 2 vga "vecchie" e di non aver un monitor degno per le nuove vga. Sappi che ci sono monitor che vanno anche oltre il full hd. (non mi ricordo i modelli ma mi pare che ci siano anche samsung del genere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro