Nuove ram x il mio pc

Pubblicità
danysm73 ha detto:
non è quello piu vicino al socket è l'altro quello in mezzo i due gialli , te l'avevo gia scritto sopra :D ;)
dici di metterlo prima in quello al centro settare la ram e riavviare anche col secondo banco inserito?

si, fai come ti ha detto ludus, ogni tanto la nostra bella e amata mobo fa sti scherzi....... a me lo ha fatto con le geil cosi come sta facendo a te poi ci sono arrivato a 327,5 mhz :asd: :D

Ludus ha detto:
le ram non sono male.

salgono fino a circa 260mhz mediamente, anche 270 in rari casi ma con timings tirati, 3-3-2-5.

oltretutto per 180e sono un ottimo prodotto.

prova diversi bios, anche se con il 623-3 non dovresti avere problemi, prova gli slot arancioni principalmente. prova prima ad inserire un solo banco, imposti come ti scrivo sotto nel bios i timings e poi spengi e metti anche il secondo banco :)

Dram Frequency set 200
Commando per clock enabled
cas latency control 3
tcl 3
trcd 3
tras 5
trp 2
trc 7
trfc 15
trrd 2
twr 2
twtr 2
trtw 2
tref 4708
twcl auto
dram bank interleave disabled
dqs skew control auto
dqs skew valued auto
dram drive strenght level 2
dram data drive strenght level 4
max async latency 8ns
dram response time auto
read premeable time 5ns
idle cycle limit 256clocks
dynamic counter disabled
queue bypass 16x
bypass max 7x
32byte granulary auto
allora lud mi mancava il valore da mettere a trwt(era già impostato a 3!)
mi mancava il valore da mettere a queue by pax(era su 7!)il by pass l'ho messo a 16 come hai detto tu!
a dqs skew control value non posso mettere auto ma devo inserire un valore numerico ed era su 0.
su dram response time non posso mettere auto ma solo normal o fast o fastest!
cmq il pc non è partito mi ha dato schermata blu di win mentre stava x uscire il desktop.

allora prova a mettere solo i 4 timings principali e il resto lascia tutto su auto. fai un Load Optimized Bios Default così pulisci tutto.

cosi il pc funzia ma ogni tanto scazza.....ora lo ho date a mio fratello x vedere se sul suo pc vanno bene....cmq credo che l'unica alternativa x me è aggiornare il bios.

ragazzi mi sa che le ram sono da cambiare.....anche sul pc di mio fratello a volte crascano anche a def.....passano indenne il mem
test86 ma ogni tanto non si sa x quale motivo si incartano.mo venerdi vado da kamicia e le provo sul suo pc e vediamo come si comportano tanto x vedere ma se su due pc provati danno lo stesso difetto sono le ram!

danysm73 ha detto:
si sicuramente è un banco fallato ..... puo capitare, a saperlo ti vendevo le mie che vanno benissimo
strano xche passano i super p.i. il memtest 86+ senza problemi ma quando giochi dopo un po(può essewre sia 20 minuti sia dopo un'ora!) l'applicazione si incarta.

danysm73 ha detto:
strano il mem test da bios a quanto ce le hai lasciate? e super pi 32m lo passano?
yes.....sul mio pc passa il super p.i. da 32mb persino con le ram occate....(e cmq x quello che sono dovrebbero salire molto di +)
sul pc di mio fratello ha fatto il memtest da bios(anche lui ha una dfi!)e lo ha passato.ma quando vai a giocare succede il fattaccio!

riprendo questo vecchio tread x non aprirne altri.....
oggi ho riportato le ram al romano e mi hanno detto che le proveranno al + presto e mi daranno risposta......forse anche domani!
attendo con ansia un responso!

raga oggi ho telefonato al romano e mi hanno detto che le ram sono state testate e sono risultate difettose e che quindi stanno provvedendo x la sostituzione.....oggi verso le 18:00 mi hanno detto di richiamare x parlare con un tecnico!

ho ritelefonato ed ho parlato col tecnico.....mi hanno detto che un banco era buono ed uno era difettoso ma cmq mi cambiano tutto il kit(e ci mancherebbe!) che dovrebbe arrivare domani(mi ridanno le stesse ram!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro