Nuove ram x il mio pc

Pubblicità
ho cercato di far andare il pc con tutti i voltaggi e frequenze a def mettendo pure le ram tutto in auto....
niente non va...a malapena arriva al desktop...appena faccio un super p.i. o altro il pc si incarta...scende la schermata blu di win.
mem test da bios non l'ho fatto ma tanto sicuro da errore visto che non vanno.

prova cosi come dice toby altrimenti forza da bios .......... metti i timings in specifica come ti dice la casa, ah che bios hai ? l'ultimo? la DFI avvolte fa cosi quando cambi ram , ma dopo quando parte :asd:

raga rieccomi.....ora ho solo un banco messo su di teem group....
sembra funziare sto banco...questa è una prova fatta veramente al volo...i timing sono alti ma gli ho dato solo 2.7v

mo provo l'altro banco e vediamo se l'incriminato è lui
a dopo.

DANY 76 ha detto:
ragazzi eccomi....
si le ho prese le ram ma porca paletta ho un grosso problema(e ti pare che può filare tutto liscio?)
ste cavolo di ram non ne vojono sapè di funzionare neanche col pc a default.....arrivano per c**o a far caricare il desktop....appena faccio un super p.i o quant'altro il pc si incarta...le ho provate tutte...niente non va....
poi la cosa trana è che le ram(è scritto pure sulla scatola!)sono come latenze 2-3-2-5.....invece cpu-z le riconosce come 2-3-3-5....mha...
cmq mi sa che ste ram sò fallate?????

NOOOOOOOOOOOO!!!!!!:muro: :muro: :muro: hai fatto il piu grosso errore della tua vita a prendere quelle ram!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti avrei avvisato se avrei letto prima questo 3d (guarda sign!) sono le ram piu scarse dell'universo drovrebbero abolirle queste ram. sono ram veramente scarse... e in overclock non riescono a superare i 470mhz a 500 non ci arrivano nemmeno. per le mie non sono cosi s****te come le tue, reggono benissimo un cas a 2 e timing a 3-2-5-4

edit:io non riesco a superare i 240 di fsb in sincrono (con timing al massimo e voltaggio a 2.85v) vedi se le tue ce la fanno

crack non hai delle team extreem tu.. non c'è paragone.. non ho grossa esp in campo di ddr ma qual poco che so mi basta per dire che non centrano una cippa le tue con quelle di dany..

raga rieccomi
penso di aver capito qual'è il problema.....è la mia piastra che scazza(molto probabile devo aggiornare il bios!)
come molti sanno i slot della dfi sono dal basso verso l'alto:
2B----(IL SECONDO GIALLO!)
2A----(IL SECONDO ARANCIONE!)
1B----(QUELLO GIALLO!)
1A----(VICINO AL SOKET DI COLORE ARANCIONE!)
ebbene il banco con cui ho fatto la prova prima era posizionato sullo slot 2A e sembrava funziare a dovere....spengo il pc e penso....:se lo mettessi sullo slot 1A??messo...il pc manco partiva!!!:skept:
allora mi son detto ma porca paletta....ho preso tutti e due i banchi di ram e li ho messi sugli slot gialli ed ho fatto partire il pc senza nemmeno metterlo a def!cacchio eccomi qui...funzia...!!!
chi ci capisce è bravo....cavolo le mie s3 stavano su quelli arancioni ed andavano benissimo!

Fedux83 ha detto:
crack non hai delle team extreem tu.. non c'è paragone.. non ho grossa esp in campo di ddr ma qual poco che so mi basta per dire che non centrano una cippa le tue con quelle di dany..

azz.:muro: credevo che non contasse tanto il produttore, appena ho letto infineon :bllurk: scusate. :blah:

cmq mo proverò ad aggiornare il bios della piastra.....xche cosi come sto le ram non funziano sugli slot arancioni e su quelli gialli salgono poco in oc....
ora le ram le ho messe a 450mhz e le sto testando x tirare i timing....vedremo cosa ne esce fuori.....

Ram del genere non dovrebbero essere incompatibili,e invece... :muro: :muro: :muro:

lassa perde....il pc co ste ram è molto strano......mi passa perfettamente il super p.i. da 32mb e magari al riavvio successivo il pc si incarta senza aver modificato nulla rispetto a prima.....poi resetto e rifunzia tutto.....non ci capisco niente co ste ram.
ovviamente ora è tutto occato,il procio sta a 2.7ghz e le ram a 450 mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro