Nuove ram x il mio pc

Pubblicità
a si vero che cretino che sono....lo avevo anche scritto ed è riportato anche sul sito dove le ho prese :cav: i timing riportati il mio pc non li regge nemmeno a def....anche in spd non li riconosce la mia piastra,li mette + alti.
cmq non riesco a spiegarmi xche se metto un banco di ram sullo slot arancione vicino al soket il pc manco parte.....

perche quello è il secondo slot arancione, il primo slot arancione è quello in mezzo i due gialli ;) comunque ho guardato un po in giro e i migliori bios per queste ram sono 0623-1,0623-3, 0702-1, e 0704-1 gli ultimi 2 dovrebbero essere bios moddati, non ufficiali DFI ma non ho letto che li montano su slot gialli è quello che mi sembra strano....... io proverei l'ultimo bios che c'è sul sito della DFI........ oppure 0704-1 anche se non è ufficiale guarda tu insomma

sto cercando pure io in giro ma non ho trovato nulla in quanto a incompatibilità.....l'unica cosa che ho trovato sono stati degli articoli(uno sta pure qui su tom's!)riguardante delle incompatibilità con le ram marchiate infineon su alcune piastre ma di dfi neanche l'ombra....

cmq mo appena prendo il floppy(quello che ho ora è rotto!)provo a flashare il bios della piastra....

DANY 76 ha detto:
+/-....:look:

appena prendo il floppy flasho il bios della piastra e vediamo che succede.
usa winflash...fa tutto da win...io ho usato quello per aggiornare il bios...
io ho chip infineon ce-6 simili ai tuoi...devo dire che con l'ultimo bios dfi il 406 mi trovo bene...ora ho messo 250x11 e va bene...prima non mi partiva il windows se mettevo queste impostazioni

blotus ha detto:
usa winflash...fa tutto da win...io ho usato quello per aggiornare il bios...
io ho chip infineon ce-6 simili ai tuoi...devo dire che con l'ultimo bios dfi il 406 mi trovo bene...ora ho messo 250x11 e va bene...prima non mi partiva il windows se mettevo queste impostazioni
x il momento le ho tolte xche il pc anche se passava il super p.i. da 32mb ogni tanto scazzava e mi rodeva ora sto con le ram vecchie.....appena faccio il flash del bios le monto e vedo se vanno.....

DANY 76 ha detto:
x il momento le ho tolte xche il pc anche se passava il super p.i. da 32mb ogni tanto scazzava e mi rodeva ora sto con le ram vecchie.....appena faccio il flash del bios le monto e vedo se vanno.....
speriamo!!
è un peccato altrimenti...e se si dovessero cambiare il negozio ora è chiuso!!!

le ram non sono male.

salgono fino a circa 260mhz mediamente, anche 270 in rari casi ma con timings tirati, 3-3-2-5.

oltretutto per 180e sono un ottimo prodotto.

prova diversi bios, anche se con il 623-3 non dovresti avere problemi, prova gli slot arancioni principalmente. prova prima ad inserire un solo banco, imposti come ti scrivo sotto nel bios i timings e poi spengi e metti anche il secondo banco :)

Dram Frequency set 200
Commando per clock enabled
cas latency control 3
tcl 3
trcd 3
tras 5
trp 2
trc 7
trfc 15
trrd 2
twr 2
twtr 2
trtw 2
tref 4708
twcl auto
dram bank interleave disabled
dqs skew control auto
dqs skew valued auto
dram drive strenght level 2
dram data drive strenght level 4
max async latency 8ns
dram response time auto
read premeable time 5ns
idle cycle limit 256clocks
dynamic counter disabled
queue bypass 16x
bypass max 7x
32byte granulary auto

il problema è che se metto un solo banco nell 1° slot arancione(quello vicino al soket!)il pc nenache parte.

non è quello piu vicino al socket è l'altro quello in mezzo i due gialli , te l'avevo gia scritto sopra :D ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro