DOMANDA Nuove Cuffie/mic

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un paio di cuffie per giocare agli FPS con gli amici e guardare film, mi sono guardato un po intorno e l'unica cosa che ho capito o almeno credo di aver capito pur non essendo un esperto in materia, è che è meglio spendere 100 euro per delle cuffie 2.0 di qualità ma di marca sconosciuta che spenderne altrettanti 100 per una 7.1 / 5.1 di una marca conosciuta e riverita di cui compreresti solo il marchio mentre la qualità va a farsi benedire.
Ecco ora sono abbastanza confuso da venire qui e farmi aiutare da voi:hihi:

Allora
  • budget 100 euro
  • non posseggo e non voglio possedere una scheda audio poichè non gioco/giocherò "seriamente" e poi mi costerebbe troppo
  • mi serve almeno una reale 5.1 per capire da dove proviene il suono mentre gioco negli FPS (non so se anche la 2.0 può farlo se è così prendo le 2.0)
  • Per non rovinarmi l'esperienza degli effetti audio dei migliori film, voglio che il suono sia di buona qualità
  • Microfono attaccato

le uniche cuffie che mi sono sembrate buone per via delle recensioni erano le sennheiser PC350 ma costano un botto e dicono che senza scheda audio è inutile averle, quindi, nada.
Anche le Q-pad e anche le superlux ma penso richiedano tutte una buona scheda audio per farle valere, se propio ne vale la pena avere una scheda audio allora se non oggi, sarà domani, spenderò qualcosa in più per comprare una scheda audio buona e delle cuffie buone.

PS: fino ad ora ho sempre giocato e guardato film con degli altoparlanti 5.1 150W, non ho mai usato delle cuffie

Aspetto consigli
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
con le cuffie come anche con le casse più sono buone più è consigliabile usare una scheda audio
inoltre per avere il surround virtuale diventa pure necessaria... a meno di usare il software razer o a meno che la tua integrata simuli il surround

si può anche pensare a puntare a cuffie come le sennheiser pc320, bitfenix flo, siberia v2 e prendere direttamente anche una schda audio come la xonar dgx, o la xonar dg... e rientri nel budget

oppure prendere le superlux hd681 (lisce F B EVO) e abbinarci un microfono a clip
 
  • Mi piace
Reazioni: bluedraker

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
Grazie, sei stato molto preciso, se ti va potresti rispondere ad alcune mie domande ?
Prendendo una scheda audio per esempio la xonar dg 5.1, e avendo delle casse 5.1 posso collegare le casse alla scheda traendone migliorie in ambito qualitativo o non so???
Oppure la scheda in se per se serve soltanto a virtualizzare il suono e non ad apportare migliorie audio ?

Illuminami pls
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
la scheda audio apporta migliorie audio rispetto all'integrata è più pulita e non presenta incertezze
(occhio che hai adocchiato una PCI dipende da che attacchi hai liberi sulla motherboard)
poi dipende anche dall'impianto un 5.1 da 100 euro suona da schifo sempre... una coppia di casse 2.0 sempre da 100 euro invece ne beneficiano assai di più
 
  • Mi piace
Reazioni: bluedraker

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
Ho capito... gentilissimo, ora però la scheda audio ancora non la prendo poichè vorrei cambiare anche pc... così quando poi prendo la nuova mobo vedo che attacchi porta e magari alzando anche un pò il budget da 100 a 150/160(cuffie+scheda) prenderò di conseguenza una scheda audio come si deve, sperando che mi risponderai sempre tu o qualcuno della tua stessa portata al thread " Consigli su scheda audio " :P

Intanto nel frattempo mi prendo le cuffie da abbinare alla scheda audio che prenderò, avevo optato per le Sennheiser 320 perchè ci sono buone recensioni e ha il microfono, mentre invece le siberia v2 c'è tanta gente che dicono che si sfaldano a caso si rompono componenti interni a random senza che le tocchi, tu cosa ne dici ?
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
superlux evo e microfono zalman, ottima accoppiata. al limite prenditi una scheda esterna.
il software razer surround simula molto bene il 7.1\audio posizionale (lo sto provando con buonissimi risultati)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho capito... gentilissimo, ora però la scheda audio ancora non la prendo poichè vorrei cambiare anche pc... così quando poi prendo la nuova mobo vedo che attacchi porta e magari alzando anche un pò il budget da 100 a 150/160(cuffie+scheda) prenderò di conseguenza una scheda audio come si deve, sperando che mi risponderai sempre tu o qualcuno della tua stessa portata al thread " Consigli su scheda audio " :P

Intanto nel frattempo mi prendo le cuffie da abbinare alla scheda audio che prenderò, avevo optato per le Sennheiser 320 perchè ci sono buone recensioni e ha il microfono, mentre invece le siberia v2 c'è tanta gente che dicono che si sfaldano a caso si rompono componenti interni a random senza che le tocchi, tu cosa ne dici ?

ti richiederei di nuovo il budget per solo le cuffie scusa la ripetitività... ma repetita juvant
 

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
ti richiederei di nuovo il budget per solo le cuffie scusa la ripetitività... ma repetita juvant

Poichè prendo le cuffie ora e la scheda in futuro, posso alzare il budget solo per le cuffie intorno ai 150 euro ma credo sia esagerato, comunque sia, se per esempio con 130 euro prendo un prodotto esageratamente qualitativamente superiore al prodotto che ne costa 100 allora ne spendo 130. Sò che invece la situazione si ribalta avvolte, come per esempio, cuffie Superlux 30-40 euro che vanno a bomba meglio delle conosciutissime e veneratissime top 5 da 150-170 euro, ovviamente con la pecca del microfono

Quindi Budget 150, euro più euro meno, è sempre gradito l'euro in meno.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
prenditi un microfono tipo quello della zalman, cuffie superlux e ti avanzano anche i soldi per prenderti la scheda audio
 
  • Mi piace
Reazioni: bluedraker

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora le vie sono
cuffie + mic esterno
superlux hd681 (lisce B EVO)
sennheiser hd518
akg k240mk2

a cui affiancare un microfono tipo lo zalman o anche alcuni un pelo meglio

headset aperti
qpad qh85
senneiser pc360

non ne ho messi di chiusi perchè chiuse servono quando l'isolamento deve essere totale
 

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
prenditi un microfono tipo quello della zalman, cuffie superlux e ti avanzano anche i soldi per prenderti la scheda audio

Mi sembra la scelta migliore ma il mio cervello sta ancora elaborando le varie soluzioni xD
Sto facendo due conti e comparazioni su vari siti...

headset aperti
qpad qh85
senneiser pc360

Le Sennheiser pc360 costano 200 euro !!!!! sono tanti ma ne parlano bene e tentano molto ma dopo andrei a vivere sotto i ponti
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
perchè spendere 200 euro per un paio di cuffie quando a meno ti fai tutto e cosa piu' importante, ti prendi lo stesso delle gran cuffie? non c'è niente da elaborare!
 
  • Mi piace
Reazioni: bluedraker

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mi sembra la scelta migliore ma il mio cervello sta ancora elaborando le varie soluzioni xD
Sto facendo due conti e comparazioni su vari siti...



Le Sennheiser pc360 costano 200 euro !!!!! sono tanti ma ne parlano bene e tentano molto ma dopo andrei a vivere sotto i ponti

dannati costavano ben un 50-70 euro meno!!!
 

bluedraker

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6
HDD
SSD 850 Pro 512Gb - HDD WD 500GB Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz CL8
GPU
MSI Gaming nVidia Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
LG ips 23,8
PSU
775W Thermaltake
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows Ultimate 64 Bit
Ho elaborato ! ma sono chiuso in un bivio,
Sennheiser PC320 = 67 euro sped. incl.
Super lux hd681 liscia + zalman mic = 51 euro sped. incl. (volevo vedere la EVO ma non la trovo da nessuna parte)

C'è una differenza di 16 euro tra le due, ora voglio sapere se per 16 euro vale veramente la pena prendere le sennheiser, oppure risparmiare 16 euro reputate quindi INUTILI, anche se il microfono a clip per le superlux sembra un pò scomodo.
Personalmente il mio io mi dice di prendere Sennheiser, voi cosa dite ?

Per la scheda audio ci penso quando compro la nuova mobo

PS scavando nel web ho trovato le PC360 a 160 euro + spese
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le pc360 sono equivalenti a delle hd518 + microfono (ovvero ad una spesa di 100 euro circa in totale)
tra le pc320 e le superlux stravincono le superlux non solo perchè costano meno, ma perchè ti trovi in mano una cuffia dal valore superiore con le pc320 ti trovi i driver delle hd400 (non ricordo quale)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili