DOMANDA Nuove cuffie da abbinare ad un dac+amp [100-120€]

Konova8

Utente Attivo
186
26
Salve a tutti, torno a chiedere consiglio per un paio di cuffie da abbinare ad un DAC+amp.
Ho come budget 100-120€ per le cuffie.

Per il dac+amp pensavo al douk dsd1796, me lo ha consigliato @filoippo97 sul gruppo telegram e per Natale dovrei prenderlo.

Invece per le cuffie sono molto più indeciso: ho sentito parlare molto bene delle grado alessandro ms-1, su internet ci sono poche informazioni ma mi paiono molto buone dalle recensioni americane.
Ho un conoscente che le ha ma purtroppo non posso provarle, però ne parla molto bene anche lui.

Esclusivamente aperte.
Le vorrei il più coinvolgenti possibile, non so come spiegarmi: spero mi abbiate capito XD
Ascolto principalmente Lindsey Stirling e Caparezza, ogni tanto i Pink Floyd, gli All Time Low e i Bring Me The Horizon

Ho avuto delle superlux hd681evo che mi hanno soddisfatto molto se non fosse per il cavo che senza protezione è bastato usarlo per 10 giorni al pc nuovo e si è rovinato...
Quindi oltre al salto di qualità come audio vorrei farlo anche come struttura vera e propria della cuffia.
Se avesse il cavo staccabile dai padiglioni come le superlux (o ancora meglio come le m50x) sarebbe meglio ma va benissimo anche fisso

Ci sono altre alternative su questa fascia di prezzo?
Anche salendo un po', sperando che vadano in sconto e arrivino al mio budget :asd:


Grazie mille a tutti in anticipo e buona giornata :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, torno a chiedere consiglio per un paio di cuffie da abbinare ad un DAC+amp.
Ho come budget 100-120€ per le cuffie.

Per il dac+amp pensavo al douk dsd1796, me lo ha consigliato @filoippo97 sul gruppo telegram e per Natale dovrei prenderlo.

Invece per le cuffie sono molto più indeciso: ho sentito parlare molto bene delle grado alessandro ms-1, su internet ci sono poche informazioni ma mi paiono molto buone dalle recensioni americane.
Ho un conoscente che le ha ma purtroppo non posso provarle, però ne parla molto bene anche lui.

Esclusivamente aperte.
Le vorrei il più coinvolgenti possibile, non so come spiegarmi: spero mi abbiate capito XD
Ascolto principalmente Lindsey Stirling e Caparezza, ogni tanto i Pink Floyd, gli All Time Low e i Bring Me The Horizon

Ho avuto delle superlux hd681evo che mi hanno soddisfatto molto se non fosse per il cavo che senza protezione è bastato usarlo per 10 giorni al pc nuovo e si è rovinato...
Quindi oltre al salto di qualità come audio vorrei farlo anche come struttura vera e propria della cuffia.
Se avesse il cavo staccabile dai padiglioni come le superlux (o ancora meglio come le m50x) sarebbe meglio ma va benissimo anche fisso

Ci sono altre alternative su questa fascia di prezzo?
Anche salendo un po', sperando che vadano in sconto e arrivino al mio budget :asd:


Grazie mille a tutti in anticipo e buona giornata :)
ehilá!
Per il massimo coinvolgimento possibile direi di andare sulla serie AIR di audio technica, sono ultra aperte, praticamente mandano musica piú fuori che verso le orecchie, ma in compenso hanno una spazialitá immensa, nei modelli inferiori arriva all'85% circa di quella di uno dei riferimenti del settore, le HD800, e non é assolutamente poco.
Direi quindi ATH AD700x, anche se non hanno il cavo staccabile, ma ad ogni modo é una raritá trovarlo in questa fascia di prezzo, e comunque il cavo é qualitativamente nettamente superiore a quello delle superlux.
 
  • Mi piace
Reazioni: Konova8

Konova8

Utente Attivo
186
26
ehilá!
Per il massimo coinvolgimento possibile direi di andare sulla serie AIR di audio technica, sono ultra aperte, praticamente mandano musica piú fuori che verso le orecchie, ma in compenso hanno una spazialitá immensa, nei modelli inferiori arriva all'85% circa di quella di uno dei riferimenti del settore, le HD800, e non é assolutamente poco.
Direi quindi ATH AD700x, anche se non hanno il cavo staccabile, ma ad ogni modo é una raritá trovarlo in questa fascia di prezzo, e comunque il cavo é qualitativamente nettamente superiore a quello delle superlux.

Una parola: WOW.
Unico problema: costano 170€ su amazon :lol:

Alternative più economiche?
Non sono mai scese sotto i 150€ dopo il 2015.

Altrimenti dovrei rinunciare al douk(sempre che possa spendere così tanto per un paio di cuffie), ma mi dispiacerebbe davvero molto :cry:


Grazie della risposta fulminea intanto.:thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Una parola: WOW.
Unico problema: costano 170€ su amazon :lol:

Alternative più economiche?
Non sono mai scese sotto i 150€ dopo il 2015.

Altrimenti dovrei rinunciare al douk(sempre che possa spendere così tanto per un paio di cuffie), ma mi dispiacerebbe davvero molto :cry:


Grazie della risposta fulminea intanto.:thanks:
tieni d'occhio altri siti al di fuori di amazon. 2 mesi fa sono state a 110€ per almeno 6 mesi, insieme alle AD900x che ho fatto comprare a @webbiercoin81 ad appena 160€ su siti in stile eglobalcentral e bravobuy.
Per me qualitativamente sono un best buy in quella fascia, e se cerchi l'immersivitá non hanno rivali. Piuttosto aspetta e racimola altri 15€ in piú, oppure guarda se trovi a meno il douk spedito dalla cina.
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
tieni d'occhio altri siti al di fuori di amazon. 2 mesi fa sono state a 110€ per almeno 6 mesi, insieme alle AD900x che ho fatto comprare a @webbiercoin81 ad appena 160€ su siti in stile eglobalcentral e bravobuy.
Per me qualitativamente sono un best buy in quella fascia, e se cerchi l'immersivitá non hanno rivali. Piuttosto aspetta e racimola altri 15€ in piú, oppure guarda se trovi a meno il douk spedito dalla cina.
Potresti nominarmene qualcuno?
Non dovrebbe essere contro il regolamento

Su bravobuy e Eglobalcenter ci ho già comprato ma non ho trovato le cuffie XD

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
tieni d'occhio altri siti al di fuori di amazon. 2 mesi fa sono state a 110€ per almeno 6 mesi, insieme alle AD900x che ho fatto comprare a @webbiercoin81 ad appena 160€ su siti in stile eglobalcentral e bravobuy.
Per me qualitativamente sono un best buy in quella fascia, e se cerchi l'immersivitá non hanno rivali. Piuttosto aspetta e racimola altri 15€ in piú, oppure guarda se trovi a meno il douk spedito dalla cina.
Gran cuffie!!
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Gran cuffie!!
Ciao, mi sapresti dire dove le hai comprate e i negozi in cui hai guardato?
Mi hanno consigliato anche le Philips Fidelio x2: come sono?
So che costano di più ma ho visto che su warehouse sono scese a 110 nuove alcune volte quindi andrebbero bene :)

Grazie ancora e buona serata

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Allora, ho trovato queste cuffie in offerta a 150€: come sono?
Sony MDR-1A

Le stanno consigliando un po' ovunque dicendo che è un prezzone (Amazon) quindi magari se valgono le pena le prendo anche se sono chiuse


@filoippo97 taggo sempre te perché con le superlux consigliate da te mi sono trovato benissimo :)

Edit: l'offerta era segnalata dappertutto perché costavano 69, non 150
Quindi niente da fare, aspetto pareri sulla Fidelio x2 e sui negozi da tenere d'occhio :)


Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, mi sapresti dire dove le hai comprate e i negozi in cui hai guardato?
Mi hanno consigliato anche le Philips Fidelio x2: come sono?
So che costano di più ma ho visto che su warehouse sono scese a 110 nuove alcune volte quindi andrebbero bene :)

Grazie ancora e buona serata

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
gliele avevo fatte vedere io, le ha prese da Bravobuy ma attualmente non le hanno a disposizione. Le fidelio sono ottime, leggermente piú tendenti sulla gamma medio bassa, ma molto comode e costruite a prova di bomba, con un largo uso anche di alluminio. Il dettaglio é molto buono, in linea con il prezzo, ma secondo me le audio technica forse offrono un po' di piú da questo lato.
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
gliele avevo fatte vedere io, le ha prese da Bravobuy ma attualmente non le hanno a disposizione. Le fidelio sono ottime, leggermente piú tendenti sulla gamma medio bassa, ma molto comode e costruite a prova di bomba, con un largo uso anche di alluminio. Il dettaglio é molto buono, in linea con il prezzo, ma secondo me le audio technica forse offrono un po' di piú da questo lato.
Ok grazie mille, forse ho trovato le ad700x a 110 su Amazon warehouse ma non so se posso prenderle, nel caso aspetto Natale sperando in uno sconto corposo
Grazie ancora e buona serata

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili