DOMANDA Nuove Componenti Pc.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IntrigoRap

Nuovo Utente
17
0
salve ragazzi,entro pochissimi mesi acquisterò i nuovi componenti per il mio PC:
Scheda madre: MSI Z170 M5
RAM: DDR4 Corsair Vengeance 8 GB
Processore: Intel i5 6600K
Scheda video: MSI GTX 1070 (in futuro,momentaneamente c'è una 950)

Avrei dei consigli da chiedervi: ho un alimentatore da 550W,credete che possa bastare per questa configurazione? Facendo un calcolo di Watt sul sito della CoolerMaster ne bastano circa 300 quindi dovrei andare sul sicuro senza cambiare alimentatore,o sbaglio?
Inoltre ho anche un HDD e un SSD rispettivamente da 1TB e 500GB (entrambi contengono il sistema operativo,WIN 10),il mio problema è che sono impostati in IDE e non vorrei effettuare lo switch in AHCI per paura di riscontrare dei problemi quali INACCESSIBLE BOOT DEVICE (molto frequente sui vari forum,quando si svolge questa procedura di switch,tra l'altro capitatomi già una volta in un altro caso). La scheda madre nuova riconoscerà in automatico la modalità IDE o dovrò impostarla io?
Grazie mille in anticipo,se avete consigli e/o miglioramenti sulla configurazione sono ben accetti!!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Entro pochissimi mesi? Se lo devi comprare entro pochissimi giorni ne parliamo... altrimenti ti conviene aspettare le novità in uscita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili