Nuova Workstation CAD+REVIT

Pubblicità
Ho un amica architetto che usa il revit su un pc che ha 16gb di ram, di andare va... ma siamo al limite. 32gb sono la scelta giusta per non avere problemi.

😐 perchè hai 48gb?
Perchè ne avevo gia 16. Qualcuno poi qui sul forum, mi ha consigliato, invece di metterne 2 x 16, lasciare i 2 x 8 e aggiungere 2 x 16. 16 + 32 = 48
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho un amica architetto che usa il revit su un pc che ha 16gb di ram, di andare va... ma siamo al limite. 32gb sono la scelta giusta per non avere problemi.
Si, e poi dipende dalla mole dei progetti/file. Questo in particolare è molto complesso. Ma come vedi 32€ sono anche pochi. Una mia amica (ed è proprio cosi) che lavorava su questo progetto in particolare, dal portatile ha 64gb con i7.
Perchè ne avevo gia 16. Qualcuno poi qui sul forum, mi ha consigliato, invece di metterne 2 x 16, lasciare i 2 x 8 e aggiungere 2 x 16. 16 + 32 = 48
Ecco la discussione di allora.

Parole di @SiRiO

Ultima modifica:
sarei curioso di capire con che parametri stanno funzionando quei 4 stick di RAM 🤔

Ne ha 4 ma non fa alcuna differenza, è proprio il tipo di software che non sfrutta il MT.
Comunque se non ti interessa spendere quei 60€ in più per il boost più elevato procedi pure.

A posto. Non mi piacciono molto i discorsi sul quantitativo di ram perché se uno vuole può non farsene bastare nemmeno 64 di GB: insomma compri 32GB perché sei disposto a spendere per i 32GB.

Sempre tornando al discorso che ho fatto prima, non prendere un kit di DDR5 entry level. Son soldi risparmiati in futuro.
Ma infatti, il problema sono i software vecchi che non useranno mai il MT se non riprogrammano tutto.Io modello ancora con cad i muri e i serramenti poi tutto il testo lo prendo dalle librerie già pronte (spero) cminckuse in Twinmotion o D5 (devo ancora capore quali dei due ma il path tracing mi pare veloce e preciso).
Pee cui starei sul 12400f e ottima DDR5 per evitare il collo di bottiglia sopratutto in render.

Ti funzionano tutti correttamente in XMP nonostante i tagli differenti ?
In specifico da dove lo vedo?

1684145410304.webp
1684145420305.webp
1684145430952.webp
1684145442054.webp

Tanto per, oggi con un file aperto in Revit (da 2.4Gb) e diverse finestre, é arrivato alla saturazione...
Beh, un file molto particolare eh... progetto molto complesso, ma é dare un'idea che anche 48 Gb di Ram di esauriscono...

Captura de ecrã 2023-05-15 105232.webp

dovresti guardare la TAB memory per capire a che frequenza stanno girando le RAM...
Quanto al messaggio di errore, io credo si riferisca all'uso eccessivo del file di paging. Se ti accade di frequente è evidente che 48 GB di RAM non sono sufficienti per il tuo utilizzo e dovresti pensare ad un passaggio a 64 GB

dovresti guardare la TAB memory per capire a che frequenza stanno girando le RAM...
Quanto al messaggio di errore, io credo si riferisca all'uso eccessivo del file di paging. Se ti accade di frequente è evidente che 48 GB di RAM non sono sufficienti per il tuo utilizzo e dovresti pensare ad un passaggio a 64 GB
Eccomi. 1600Mhz

No no questo avviso di Revit non mi era mais successo, ma é un file da 2.4Gb, é enorme con tantissimi link caricati dentro. Per cui é quasi scontato che dopo tante finiestre aperte mi venga dato questo avviso. Me lo aspettavo ecco. Un file sul qual non lavoro, ma l'ho solo usato come "cavia".
Era solo per far capire che a volte anche 32 Gb sono pochi, appunto dipendendo dalla mole di lavoro.

1684178335349.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro