Nel caso non fosse il monitor il problema, ma la vga che ha le.dp andate? Oltre ai monitor che mi hai linkato, che vga potrei prendere? Ho modificato il post iniziale coi componenti che ho, per il budget non saprei , to sui 1000
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Ti spiego non ha nessuna importanza che sia il monitor o la VGA quello va cambiato perchè oggi rimanere in FHD è semplice follia con le schede moderne, ed il monitor è l'e4lemento più importante di tutti su una build
LA 3070 ha in ogni modo i giorni contati qualsiasi scheda metterai devi cambiare montior perchè su un qualsiasi upgrade fatto superiore alla 3070 non avrebbe senso rimanere in FULL HD (non lo ha nemmeno con la 3070 a dire il vero)
Esiste il recesso, prendi il monitor e controlli se non va hai 15 giorni per cambiarlo, ma se fosse la scheda dovrai cambiare comunque monitor e VGA, quindi il monitor va cambiato per forza di cose sia che il DP della 3070 sia rotto che no
PEr il monitor da prendere dipende da che tipo di scheda vai a mettere, ma oggi con le tecnologie in ballo rimanere a 144hz non avrebbe senso nemmeno in QHD
Per spendere proprio poco c'è
QUESTO AOC a 249
Se vuoi avvalerti di tecnologie come ULMB c'è il
TUF
Questo è il minimo sindacale oggi se vuoi un pannello che sfrutti le nuove tecnologie, ma il top ovviamente è rappresenmtato dai pannello QD-OLED
Ci sono modelli di seconda generazione se vuoi spenderci poco a 470 euro come questo
AGON
Poi c'è la terza generazione che si trova a 599
QUESTO PHILIPS
Se non si vuole spendere troppo ci sarebbe anche l'opzione MINI LED che però sacrifica il refresh rate limitandolo a 180hz ci sono produttori cinesi che sono anche a 240 hz ma non so quanto siano effettivamente buoni.
Ci sono molte opzioni spendendo poco puoi puntare su un IPS fast a 240 hz a 250-300 euro