Nuova vga per il pc

Pubblicità

CardinalSIN

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Ciao forum , vorrei chiedere, per il mio attuale pc che ho da qualche anno,oramai la mia 3070 vorrei cambiarla, perche mi funziona solo tramite Hdmi, il diplay port non mi funziona piu, e non posso sfruttare i 144 hz del mio monitor, quale posso acquistare fra i modelli recenti? Gioco prevalentemente in full Hd 144 hz , fps in genrale, gta5 e cosi via, a tutto ultra, grazie!

I5 12600k
Rtx 3070 trivebtola
Gigabyte z690 ud ddr4
32 gb ram ddr4
Nzxt c650

Ultima modifica:
Ciao forum , vorrei chiedere, per il mio attuale pc che ho da qualche anno,oramai la mia 3070 vorrei cambiarla, perche mi funziona solo tramite Hdmi, il diplay port non mi funziona piu, e non posso sfruttare i 144 hz del mio monitor, quale posso acquistare fra i modelli recenti? Gioco prevalentemente in full Hd 144 hz , fps in genrale, gta5 e cosi via, a tutto ultra, grazie!
serve sdapere che tipo di configurazione hai, e il budget

Con schede moderne non avrebbe senso rimanere in full hd e con soli 144hz non sfrutteresti nemmeno tecnologie come il semplice FG

il minimo da considerare sarebbe QUESTO a 249

Pannello IPS QHD 240 hz (260 in oc)

Oppure TUF sempre QHD 240 hz

Ma se si desidera davvero fare il salto di qualità si dovrebbe considerare QD-OLED 360hz

non ha altre display port la 3070? sulla 2060 ho 3 DP e 1 HDMI

serve sdapere che tipo di configurazione hai, e il budget

Con schede moderne non avrebbe senso rimanere in full hd e con soli 144hz non sfrutteresti nemmeno tecnologie come il semplice FG

il minimo da considerare sarebbe QUESTO a 249

Pannello IPS QHD 240 hz (260 in oc)

Oppure TUF sempre QHD 240 hz

Ma se si desidera davvero fare il salto di qualità si dovrebbe considerare QD-OLED 360hz
La configurazione attuale è nella mia firma

inizia provandolo su un altro monitor
Eh non ce l ho disponibile per fare la prova

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente devo riprendere sia vga che monitor 🥲
emoji1787.png
se ascolti i guru di questo forum dovresti spendere 2000€ ogni singolo anno...

Praticamente devo riprendere sia vga che monitor 🥲

il monitor va cambiato

se ascolti i guru di questo forum dovresti spendere 2000€ ogni singolo anno...
certo perchè avere una scheda da 400m euro con un monitro da 100 è belliussimo soprattutto se chi afferma queste cose manco gioca.....

Ma poi parli di VRAM a sproposito senza nemmeno sapere a che gioca...

ha detto che la 3070 vorrebbe cambairla in ogni caso non può rimanere in full hd qualsiasi scheda milgiore della 3070 andrebbe assolutamente sprecata su un pannello FHD

Non si tratta di spendere 2000 euro ma di avere una build bilanciata senza che hai un monitor che tyi limita la VGA, tanto vale comprarsi la console allora risparmi e giochi meglio

il monitor va cambiato
Nel caso non fosse il monitor il problema, ma la vga che ha le.dp andate? Oltre ai monitor che mi hai linkato, che vga potrei prendere? Ho modificato il post iniziale coi componenti che ho, per il budget non saprei , to sui 1000

Nel caso non fosse il monitor il problema, ma la vga che ha le.dp andate? Oltre ai monitor che mi hai linkato, che vga potrei prendere? Ho modificato il post iniziale coi componenti che ho, per il budget non saprei , to sui 1000

Ti spiego non ha nessuna importanza che sia il monitor o la VGA quello va cambiato perchè oggi rimanere in FHD è semplice follia con le schede moderne, ed il monitor è l'e4lemento più importante di tutti su una build

LA 3070 ha in ogni modo i giorni contati qualsiasi scheda metterai devi cambiare montior perchè su un qualsiasi upgrade fatto superiore alla 3070 non avrebbe senso rimanere in FULL HD (non lo ha nemmeno con la 3070 a dire il vero)

Esiste il recesso, prendi il monitor e controlli se non va hai 15 giorni per cambiarlo, ma se fosse la scheda dovrai cambiare comunque monitor e VGA, quindi il monitor va cambiato per forza di cose sia che il DP della 3070 sia rotto che no

PEr il monitor da prendere dipende da che tipo di scheda vai a mettere, ma oggi con le tecnologie in ballo rimanere a 144hz non avrebbe senso nemmeno in QHD

Per spendere proprio poco c'è QUESTO AOC a 249

Se vuoi avvalerti di tecnologie come ULMB c'è il TUF

Questo è il minimo sindacale oggi se vuoi un pannello che sfrutti le nuove tecnologie, ma il top ovviamente è rappresenmtato dai pannello QD-OLED

Ci sono modelli di seconda generazione se vuoi spenderci poco a 470 euro come questo AGON

Poi c'è la terza generazione che si trova a 599 QUESTO PHILIPS

Se non si vuole spendere troppo ci sarebbe anche l'opzione MINI LED che però sacrifica il refresh rate limitandolo a 180hz ci sono produttori cinesi che sono anche a 240 hz ma non so quanto siano effettivamente buoni.

Ci sono molte opzioni spendendo poco puoi puntare su un IPS fast a 240 hz a 250-300 euro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro