Nuova scoperta AUDIO DIGITALE

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao, oggi se risolviamo sono felice....

Detto ciò, il problema e, che mi sto tenendo un impianto audio con 2 diffusori L - R più un suw, che stanno sempre gracchiando sia a volume basso che ato,
ed ho perso molte giornate e rivedere e controllare cosa andasse storto...... senza mai risovere purtoppo.

Oggi dicevo.. e un bel giorno perche erroniamente ho sempre ignorato questa porta "magica" che ho visto all'uscita della mia scheda mandre e in entrata
al amplificatore che gracchia.....

348437

Se ho capito bene dovrebbe essere il cavo soltanto della SORGENTE del segnale, e quindi dalla amplificatore alle casse resterebbero
sempre i soliti 2 fili "rosso" e "nero", credete che possa guadagnare in stabilità e qualità di suono?

E possibile fare giunte con tale cavo oppure dovrei inserirlo nella canalina senza tagli di vario tipo?
Grazie

Ciao, oggi se risolviamo sono felice....

Detto ciò, il problema e, che mi sto tenendo un impianto audio con 2 diffusori L - R più un suw, che stanno sempre gracchiando sia a volume basso che ato,
ed ho perso molte giornate e rivedere e controllare cosa andasse storto...... senza mai risovere purtoppo.

Oggi dicevo.. e un bel giorno perche erroniamente ho sempre ignorato questa porta "magica" che ho visto all'uscita della mia scheda mandre e in entrata
al amplificatore che gracchia.....

Visualizza allegato 348437

Se ho capito bene dovrebbe essere il cavo soltanto della SORGENTE del segnale, e quindi dalla amplificatore alle casse resterebbero
sempre i soliti 2 fili "rosso" e "nero", credete che possa guadagnare in stabilità e qualità di suono?

E possibile fare giunte con tale cavo oppure dovrei inserirlo nella canalina senza tagli di vario tipo?
Grazie
uhm ma se gracchia la causa potrebbe essere dell'impianto non di qualitá? Di che impianto parliamo? Hai una marca e modello?
Quella é solo una uscita digitale, porta il segnale in digitale fino all'amplificatore anziché in analogico come suppongo tu abbia fatto finora, ti serve un cavo ottico toslink per la connessione, come questo: https://www.amazon.it/dp/B00FQK3WEU/?tag=tomsforum-21
e non puoi fare giunte o tagli o simili, il cavo come arriva lo devi tenere perché é un cavo in fibra ottica, se lo pieghi troppo o lo tagli spezzi la fibra interna e tanti saluti al cavo.
Per i 10 euro che costa, puoi anche fare una prova volendo :sisi:

Azz.... thx del supporto, mi hai dato piu brutte notizie che altro :D hehehe, comunque questo e l'impiantino:
Home Theatre Samsung ht-a100

348445

Ho messo tutti i fili in canalina, il bene e che posso aprire e chiudere i coperchi come volgio senza giuntare e tagliare...
ma il brutto e ho curve a 90 gradi, e anche molte, provero a vedere se comprare il cavo.... ,a sicuro che l'ottica non
si puo tagliare o/e giuntare? Ma in questa maniera potrei risolvere i "gracchietii" che sento?

Ultima modifica:
Azz.... thx del supporto, mi hai dato piu brutte notizie che altro :D hehehe, comunque questo e l'impiantino:
Home Theatre Samsung ht-a100

Visualizza allegato 348445

Ho messo tutti i fili in canalina, il bene e che posso aprire e chiudere i coperchi come volgio senza giuntare e tagliare...
ma il brutto e ho curve a 90 gradi, e anche molte, provero a vedere se comprare il cavo.... ,a sicuro che l'ottica non
si puo tagliare o/e giuntare? Ma in questa maniera potrei risolvere i "gracchietii" che sento?
allora, le brutte notizie non finiscono di arrivare in realtá :asd: Probabilmente é l'impianto stesso ad essere di scarsa qualitá, ed é il motivo per cui gracchia.
Una prova comunque costa poco, il cavo non lo puoi assolutamente tagliare o giuntare, quindi anche la misura che ti prendi é definitiva, pena il buttarlo via. La fibra ottica in quel kabeldirekt comunque dovrebbe essere in materiale plastico e non di vetro, insieme alla buona flessibilitá curve a 90 gradi se non sono particolarmente strette puoi farle.

Oggi e arrivato il cavo, ammetto che è di notevole fattura, a 90 gradi ci potrebbe restare, comunque nente da dire per la qualità stabilità e rumore di fondo a ZERO!!! Ottimo acquisto, domani installo tutto dentro le canaline. ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro