Nuova Scheda video per crysis warhead

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io invece dico ke la differenza tra ati e nvidia senza filtri nn è evidente...lo poxo dire xkè vado sempre a casa del mio migliore amico ke possiede la 8800gts 512 e quindi lo con certezza

Scusate ragazzi se intervengo solo adesso, ma sono stato tutto il giorno fuori casa e non ho avuto modo di visitare Tom's.

Inizio OT
Che i mod. e l'amico "Hardcore Gamer" per questo off topic ma sento il diritto di difendermi da ingiuriose, arroganti ed insensate accuse e calunnie mossemi dall'utente Iuppiter, che ha visto in un mio personalissimo intervento un'occasione per accanirsi contro chi non la pensa come lui.

@ Iuppiter
Sai Iuppiter, forum come questi hanno il nobilissimo e bellissimo obiettivo di diffondere la conoscenza a tutti gli interessati e, sprattutto, danno la possibilità di un confronto fra i vari utenti.
Io ho apprezzato molto i commenti, anche dissonanti, degli amici intervenuti in questo 3D, perchè mi mettono dinanzi a modi di vedere che potrebbero fare anche crescere la mia visione delle cose: questo si chiama dialogo costruttivo.
Interventi come il tuo tipo:
hanno fatto troppo ridere le parole "nettamente superiore" :lol:
Dimostrano una profonda immaturità e soprattutto, molto più gravemente, molta arroganza.
Mi pare che non ho mai parlato della mia visione come ASSOLUTA ed INSINDACABILE, ma ho usato l'avverbio "Personalmente" e proprio per questo non concepisco certi tuoi interventi privi di ponderazione e maturità.

Passando al nocciolo della discussione, vedendo i tuoi screens la mia personalissima opinione si è rafforzata: le GPU nVidia, come sostieni tu nella tua analisi, fanno sì volare i FPS (contando anche su una grande ottimizzazione) ma, in qualità, sono inferiori alle ATi, e sottolineo il fatto che non sono un simpatizzante di questa o di quella casa (anche perchè non ci guadagnerei nulla) ma cerco di vedere le cose nel modo più obiettivo.
Spero di non dover controbattere più perchè questo mio post risulta una mia grandissima sconfitta morale inquanto ho dovuto scrivere cose che non sono pertinenti al forum, nè tantomeno a questo topic

Fine OT

@ Tutti gli amici del forum intervenuti
In primis vi voglio ringraziare poichè mi date la possibilità di rapportare le mie piccole esperienze e conocenze nel mondo dell'hardware con le vostre;)
Vi dò nettissima ragione quando affermate che le mie argomentazioni sono poco obiettive e complete: sono notizie ed immagini che ho appreso da esperienze personali e dal web e, sinceramente, non mi ricordavo che drivers e che precisi modelli di VGA fossero stai utilizzati per fare quegli screens e nè, tantomeno, conosco il momento preciso del gioco in cui sono stati fatti (rispondendo all'amico ThePhantom) :cav:

Capisco benissimo che confrontare una HD4870 con la HD3870 e nVidia 8800 sia poco coerente, ma lo screen della mia VGA l'ho aggiunto per fornire alle mie argomentazioni la mia esperienza direttissima col gioco ;)

Detto questo, continuo a ritenere che la qualità ATi sia totalmente diversa,pur confermando pienamente che la nuova generazione di VGA nVidia spinge davvero moltissimo nei giochi, anche più delle ATi :sisi:

Poi la scelta della VGA rimane comunque personale ;)

Nel test, devi paragonare le voci con AA abilitato dal gioco, non dal pannello di controllo nvidia;).
E se guardi bene, pur con problemi driver, ATi ha una scalettatura meno evidente:sisi:
usando quello del gioco si, ma se quello dal pannello è migliore (ho notato che lo è solo nel caso della GTX 280 però) non vedo perchè dovrei uno dovrebbe usare quello del gioco

@ Iuppiter
Sai Iuppiter, forum come questi hanno il nobilissimo e bellissimo obiettivo di diffondere la conoscenza a tutti gli interessati e, sprattutto, danno la possibilità di un confronto fra i vari utenti.
Io ho apprezzato molto i commenti, anche dissonanti, degli amici intervenuti in questo 3D, perchè mi mettono dinanzi a modi di vedere che potrebbero fare anche crescere la mia visione delle cose: questo si chiama dialogo costruttivo.
Interventi come il tuo tipo:

Dimostrano una profonda immaturità e soprattutto, molto più gravemente, molta arroganza.
Mi pare che non ho mai parlato della mia visione come ASSOLUTA ed INSINDACABILE, ma ho usato l'avverbio "Personalmente" e proprio per questo non concepisco certi tuoi interventi privi di ponderazione e maturità.

Mi dispiace che tu hai preso le mie parole come "attacco personale", non era assolutamente questa la mia intenzione, anzi, come dici tu, questo è un forum, dove si scambiano opinioni, e sono molto contento di farne parte, se in qualche modo ti sei offeso, allora scusami, ma sappi che non ne avevo assolutamente l'intenzione......

Veniamo al punto:
Io non dico che Nvidia sia meglio di ATI o viceversa, semplicemente mi risulta strano che ATI mostri un immagine "qualitativamente superiore" rispetto ad Nvidia, la mia intenzione era quella di dimostrare che questa differenza o è lieve o non esiste. anche perchè il gioco quello è, e quello rimane, non è che cambia da copia in copia...

Ripeto, se ti sei offesso in quelche modo, ti chiedo scusa :).

Ok ragazzi...torniamo in topic, in fondo stiamo parlando di ammassi di transistor, condensatori e resistenze.

Non mettiamoci a litigare tra di noi per ste cavolate e cerchiamo di distinguerci da altri forum:)

Buon proseguimento in topic;)

cmq posso confermare quello che ha detto thephantom:
sempre il mio amico,gioca a videogiochi come ci giochiamo noi e ho notato una netta distinzione dalle impostazioni grafiche attivate dal gioco e quelle impostate dal pannello nvidia

esempio:in the witcher c'era una nettissima differenza;all'inizio,con impostazioni attivate al max dal gioco,la grafica era un bel pò bruttina,poi siamo andati nel pannello nvidia e abbiamo regolato il tutto:sembrava un altro gioco.

dico solo questo

cmq posso confermare quello che ha detto thephantom:
sempre il mio amico,gioca a videogiochi come ci giochiamo noi e ho notato una netta distinzione dalle impostazioni grafiche attivate dal gioco e quelle impostate dal pannello nvidia

esempio:in the witcher c'era una nettissima differenza;all'inizio,con impostazioni attivate al max dal gioco,la grafica era un bel pò bruttina,poi siamo andati nel pannello nvidia e abbiamo regolato il tutto:sembrava un altro gioco.

dico solo questo
apro ot
purtroppo per te masterintheuniv oramai è arcinoto a tutti il tuo fanboysmo verso nvidia, anche se prima era verso ati(tanto che avevi un avatar ati enorme), ma un problema con la tua attuale scheda ti ha fatto cambiare totalmente bandiera. Sei stato anche bannato a causa di interventi veramente pesanti e ingiustificati contro ATI. In questo modo le tue parole, parlo per me, ma penso che lo pensi chiunque ti conosca nel forum, hanno perso valore anche perchè continui ad andare contro ati sempre e comunque anche se il ban ha per così dire "addolcito" i tuoi interventi. Quindi se Nvidia ti sta pagando per fare propaganda diccelo così almeno possiamo capire il tuo feroce accanimento, altrimenti liberaci di post inutili come questo perchè se anche tu dicessi che la terra e tonda non ti crederebbe nessuno comunque.
chiudo ot

ps il tuo IO ODIO AMD in firma dice tutto

apro ot
purtroppo per te masterintheuniv oramai è arcinoto a tutti il tuo fanboysmo verso nvidia, anche se prima era verso ati(tanto che avevi un avatar ati enorme), ma un problema con la tua attuale scheda ti ha fatto cambiare totalmente bandiera. Sei stato anche bannato a causa di interventi veramente pesanti e ingiustificati contro ATI. In questo modo le tue parole, parlo per me, ma penso che lo pensi chiunque ti conosca nel forum, hanno perso valore anche perchè continui ad andare contro ati sempre e comunque anche se il ban ha per così dire "addolcito" i tuoi interventi. Quindi se Nvidia ti sta pagando per fare propaganda diccelo così almeno possiamo capire il tuo feroce accanimento, altrimenti liberaci di post inutili come questo perchè se anche tu dicessi che la terra e tonda non ti crederebbe nessuno comunque.
chiudo ot

ps il tuo IO ODIO AMD in firma dice tutto

Io sono d'accordo con masterintheuniv e non penso che sia un fanboy......vedo solo una onesta opinione, nessuna persona che conosce un pò il mondo grafico avrebbe il coraggio di dire che i Catalyst siano meglio dei ForceWare, e spesso, se vengono applicati i filtri dal pannello nvidia, il gioco risulta più bello rispetto alla semplice attivazione dalle opzioni del gioco....

Io sono d'accordo con masterintheuniv e non penso che sia un fanboy......vedo solo una onesta opinione, nessuna persona che conosce un pò il mondo grafico avrebbe il coraggio di dire che i Catalyst siano meglio dei ForceWare, e spesso, se vengono applicati i filtri dal pannello nvidia, il gioco risulta più bello rispetto alla semplice attivazione dalle opzioni del gioco....

bhe si vede che non lo conosci propio allora e che non hai letto nessuno dei post per i quali è stato bannato

Anche dai catalyst se attivi i filtri sono meglio di quelli in game, per non contare la miriade di tipologie di AA che si possono attivare.
La qualità del prodotto, la vedi da come la vga renderizza il motore del gioco.
Poi è ovvio che la scheda sarà più collaudata con i filtri scritti da chi l'ha creata;)

PS: Ognuno ha il suo pensiero, non facciamo polemiche ed evitiamo i post inutili. Quello che si chiede sono solo rispetto ed obbiettività.

Ancora un OT, tra attacchi personali e post senza senso e chiudo la discussione.

Scusate

Carusi secondo me la storia e "molto semplicissima".Premetto che il concetto di prendere una scheda video pensando ad un solo gioco a parer mio e propio un salto nel buio,ma tornando a questa scelta penso una cosa.Vuoi giocare a crysis? prenditi una nvidia perchè sto maledetissimo gioco ha di fondo un ottimizazione di M###A quindi sia con ati che invidia non sarà mai quello che ti aspetti come prestazioni, per di piu è "ottimizzato"(vabbe si dice ottimizzato diciamo sponsorizzato e quindi basato su nvidia)nvidia.Cio vuol dire che per esempio se prendi a parita di potenza una ati od una nvidia andra meglio nvidia.Adesso viene il problema,infatti su crysis nvidia va bene ma ti senti di comprare una scheda solo per giocare specificatamente con un gioco?

PS: Ognuno ha il suo pensiero, non facciamo polemiche ed evitiamo i post inutili. Quello che si chiede sono solo rispetto ed obbiettività.

Non mi pare di aver offeso qualcuno, ho solo appogiato un utente perchè secondo me ha ragione ;)

E ora hai scritto un messaggio inutile:asd:

Dai su, non mi pare di aver scritto : per Iuppiter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro