Scusate ragazzi se intervengo solo adesso, ma sono stato tutto il giorno fuori casa e non ho avuto modo di visitare Tom's.
Inizio OT
Che i mod. e l'amico "Hardcore Gamer" per questo off topic ma sento il diritto di difendermi da ingiuriose, arroganti ed insensate accuse e calunnie mossemi dall'utente Iuppiter, che ha visto in un mio personalissimo intervento un'occasione per accanirsi contro chi non la pensa come lui.
@ Iuppiter
Sai Iuppiter, forum come questi hanno il nobilissimo e bellissimo obiettivo di diffondere la conoscenza a tutti gli interessati e, sprattutto, danno la possibilità di un confronto fra i vari utenti.
Io ho apprezzato molto i commenti, anche dissonanti, degli amici intervenuti in questo 3D, perchè mi mettono dinanzi a modi di vedere che potrebbero fare anche crescere la mia visione delle cose: questo si chiama dialogo costruttivo.
Interventi come il tuo tipo:
hanno fatto troppo ridere le parole "nettamente superiore" :lol:
Dimostrano una profonda immaturità e soprattutto, molto più gravemente, molta arroganza.
Mi pare che non ho mai parlato della mia visione come ASSOLUTA ed INSINDACABILE, ma ho usato l'avverbio "Personalmente" e proprio per questo non concepisco certi tuoi interventi privi di ponderazione e maturità.
Passando al nocciolo della discussione, vedendo i tuoi screens la mia
personalissima opinione si è rafforzata: le GPU nVidia, come sostieni tu nella tua analisi, fanno sì volare i FPS (contando anche su una grande ottimizzazione) ma, in qualità, sono inferiori alle ATi, e sottolineo il fatto che non sono un simpatizzante di questa o di quella casa (anche perchè non ci guadagnerei nulla) ma cerco di vedere le cose nel modo più obiettivo.
Spero di non dover controbattere più perchè questo mio post risulta una
mia grandissima sconfitta morale inquanto ho dovuto scrivere cose che non sono pertinenti al forum, nè tantomeno a questo topic
Fine OT
@ Tutti gli amici del forum intervenuti
In primis vi voglio ringraziare poichè mi date la possibilità di rapportare le mie piccole esperienze e conocenze nel mondo dell'hardware con le vostre;)
Vi dò nettissima ragione quando affermate che le mie argomentazioni sono poco obiettive e complete: sono notizie ed immagini che ho appreso da esperienze personali e dal web e, sinceramente, non mi ricordavo che drivers e che precisi modelli di VGA fossero stai utilizzati per fare quegli screens e nè, tantomeno, conosco il momento preciso del gioco in cui sono stati fatti (rispondendo all'amico ThePhantom) :cav:
Capisco benissimo che confrontare una HD4870 con la HD3870 e nVidia 8800 sia poco coerente, ma lo screen della mia VGA l'ho aggiunto per fornire alle mie argomentazioni la mia esperienza direttissima col gioco ;)
Detto questo, continuo a ritenere che la qualità ATi sia totalmente diversa,pur confermando pienamente che la nuova generazione di VGA nVidia spinge davvero moltissimo nei giochi, anche più delle ATi :sisi:
Poi la scelta della VGA rimane comunque personale ;)