Nuova Scheda video per crysis warhead

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cmq io a casa di un mio amico che ha la 8800gts 512,nn mai visto quella scarsezza di qualità grafica,anzi,le ombre e i dettagli sono ottimi

cmq io a casa di un mio amico che ha la 8800gts 512,nn mai visto quella scarsezza di qualità grafica,anzi,le ombre e i dettagli sono ottimi

Che ne pensi dei miei screen alla pagina precedente ??? Considera che non sono fatti con l'ultima versione dei driver disponibili :look:

Che ne pensi dei miei screen alla pagina precedente ??? Considera che non sono fatti con l'ultima versione dei driver disponibili :look:
secondo me difficilmente le differenze sono cosi nette mostrando immagini prese dal proprio sistema è più facile che variano per la qualità del monitor nn dalla scheda video e dai driver sono troppe varianti bisogna trovare una recensione seria sulle differenze qualitative fatte con lo stesso sistema su crysis punto!

Vorrei dire la mia anche io :):
Pippo almeno dacci 3 screen uguali se vuoi dimostrarci la "netta superiorità" della qualità grafica ATI, quei 3 screen non ci azzeccano niente l'uno con l'altro perchè in quello con la 8800 l'aereo è appena esploso ed è chiaro che c'è quel bagliore rosso sullo schermo, con la gtx lo screen è un attimo dopo e invece con la 4870 lo screen vede l'esplosione verso la fine, e tutto lo schermo sembra più pulito e l'esplosione più definita, insomma sti 3 screen mi sembrano una presa per i fondelli... non so se mi sono spiegato :boh:.
Comunque se tutti guardate la recensione di STALKER Clear Sky qui su THG potete vedere una sezione riguardante le differenze tra una 4870 e una GTX 260, guardate da soli io non vi dico niente apparte vi sfido ad accorgervene ad occhio nudo.
EDIT: vi risparmio la fatica Stalker: Clear Sky, analisi gioco e test - Tom's Hardware.
Ahhh ecco la qualità grafica che dicevate, quindi la gtx 280 ha migliore qualità grafica della 4870?

secondo me difficilmente le differenze sono cosi nette mostrando immagini prese dal proprio sistema è più facile che variano per la qualità del monitor nn dalla scheda video e dai driver sono troppe varianti bisogna trovare una recensione seria sulle differenze qualitative fatte con lo stesso sistema su crysis punto!

Scusami, ma il gioco quello è, e quello rimane...poi ovvio che chi ha uno schermo migliore lo veda meglio, ma la qualità la vedi dal motore grafico e non da un monitor che magari ha la gamma un pò alta...la "netta differenza" non esiste....

Scusami, ma il gioco quello è, e quello rimane...poi ovvio che chi ha uno schermo migliore le veda meglio, ma a la qualità la vedi dal motore grafico e non da un monitor che magari ha la gamma un pò alta...la "netta differenza" non esiste....

ma infatti voglio dire la stessa cosa nn ce grande differenza(e se voglio un test serio nn immagini prese a caso) a prendere una gtx260 o una 4870!
dal punto di vista personale avendo avuto una 9800gtx ribadisco che per colori mi trovo molto meglio con ati sul mio stesso monitor ma nn posso provarlo nn avendo piu la suddetta scheda e per questo rimane un mio parere!
insomma nn si puo fare questa confusione di immagini e dati si puo solo affermare che la 4870 rimane preferibile alla gtx260 per prestazione processo produttivo memorie ddr5 e abilitazione dei filtri punto!
poi per me rimane superiore ati per colori:evil:

ma infatti voglio dire la stessa cosa nn ce grande differenza(e se voglio un test serio nn immagini prese a caso) a prendere una gtx260 o una 4870!
dal punto di vista personale avendo avuto una 9800gtx ribadisco che per colori mi trovo molto meglio con ati sul mio stesso monitor ma nn posso provarlo nn avendo piu la suddetta scheda e per questo rimane un mio parere!
insomma nn si puo fare questa confusione di immagini e dati si puo solo affermare che la 4870 rimane preferibile alla gtx260 per prestazione processo produttivo memorie ddr5 e abilitazione dei filtri punto!
poi per me rimane superiore ati per colori:evil:

Quoto, non si puo fare una vera e propria comparativa...ma apparte questo, :asd:, ma hanno fatto troppo ridere le parole "nettamente superiore" :lol:,

Guarda il test che ho linkato nell'altro post :sisi:

se tu stesso vai a leggere si evince ancora di più quello che voglio dire al riguardo:
Dipende dai driver(è scritto nel tuo link) e li sono testati gli ati 8.8(io ho gli 8.10 beta)quindi stravecchi percio di che stiamo a parlare riporto la frase dell articolo:

"Se abbassate l'illuminazione (illuminazione dinamica degli oggetti), nessuna delle attuali schede video può permettervi di attivare l'anti-aliasing. Dovrete aspettare un hotfix di AMD, perché anche impostando l'AA dai driver 8.8, l'effetto non si attiva. Nvidia ha una modalità override nei driver ed è per questo che la GTX 260 ha il confronto della qualità d'immagine anche con queste impostazioni. I colori più cupi sono correlati alla modalità d'illuminazione inferiore, illuminazione dinamica degli oggetti (DirectX 9 )."

e sul finale:

"Se AMD e Nvidia decidono di ottimizzare i driver, è possibile che vedremo delle novità anche sulla qualità dell'immagine. I risultati ottenuti, perciò, sono da ritenersi validi solo con i driver che abbiamo usato"

nn mi sembra un buon esempio stiamo di nuovo a capo rimane solo il parere personale di chi le ha avute entrambe nn è per esagerare ma la gestione dei colori e dei filtri è migliore con la seria 4800!

se tu stesso vai a leggere si evince ancora di più quello che voglio dire al riguardo:
Dipende dai driver(è scritto nel tuo link) e li sono testati gli ati 8.8(io ho gli 8.10 beta)quindi stravecchi percio di che stiamo a parlare riporto la frase dell articolo:

"Se abbassate l'illuminazione (illuminazione dinamica degli oggetti), nessuna delle attuali schede video può permettervi di attivare l'anti-aliasing. Dovrete aspettare un hotfix di AMD, perché anche impostando l'AA dai driver 8.8, l'effetto non si attiva. Nvidia ha una modalità override nei driver ed è per questo che la GTX 260 ha il confronto della qualità d'immagine anche con queste impostazioni. I colori più cupi sono correlati alla modalità d'illuminazione inferiore, illuminazione dinamica degli oggetti (DirectX 9 )."

e sul finale:

"Se AMD e Nvidia decidono di ottimizzare i driver, è possibile che vedremo delle novità anche sulla qualità dell'immagine. I risultati ottenuti, perciò, sono da ritenersi validi solo con i driver che abbiamo usato"
Infatti io non ti davo torto, però volevi una recensione seria :asd:.
Comunque se dobbiamo aspettare ogni volta i driver nuovi allora non vedremo mai chi ha la qualità migliore, io vedo che nel test la GTX 280 è superiore e su questo mi baso.

nn è per esagerare ma la gestione dei colori e dei filtri è migliore con la seria 4800!

A me pare esagerato....forse i filtri li regge un pò meglio la 4870 che ha 1Gb di RAM, ma con la 4850 che ha 512 Mb di RAM, la gestione migliore non la vedo....

Come dicevi tu, però, purtroppo non esisterà mai una recensione per fare il paragone, perchè ad ogni relase di driver, le cose cambiano...

la 4850 come filtri è uguale alla 9800gtx e simili nn ha le ddr5 anche se dati i maggiori stream processor una versione 4850 da 1 gb riesce a fare meglio alle alte risoluzioni!

Appunto, tutto dipende dalla RAM video....tra una 8800GTS con 512 e una 4850 da 512, non c'è differenza nella gestione dei filtri....

Infatti io non ti davo torto, però volevi una recensione seria :asd:.
Comunque se dobbiamo aspettare ogni volta i driver nuovi allora non vedremo mai chi ha la qualità migliore, io vedo che nel test la GTX 280 è superiore e su questo mi baso.

Nel test, devi paragonare le voci con AA abilitato dal gioco, non dal pannello di controllo nvidia;).
E se guardi bene, pur con problemi driver, ATi ha una scalettatura meno evidente:sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro