Nuova scheda video per Asus M2N-E

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi la Phenom II X3 720BE Heka per il gioco andrebbe bene insieme alla NVIDIA GEFORCE GTX 650 Ti 2GB GDDR5 PCIe3.0 GPU BOOSTS 4 Display Palit??
Sarebbe un bel salto rispetto al 6400+ e alla GeForce 8600 che hai adesso.

Ti consiglio di overcloccare il 720 ad almeno 3.2-3.4ghz dipende dalla CPU e dal voltaggio richiesto, se hai il dissipatore stock non overvoltare
Quanto pagheresti la 650Ti?

Sarebbe un bel salto rispetto al 6400+ e alla GeForce 8600 che hai adesso.

Ti consiglio di overcloccare il 720 ad almeno 3.2-3.4ghz dipende dalla CPU e dal voltaggio richiesto, se hai il dissipatore stock non overvoltare
Quanto pagheresti la 650Ti?
53,00€ per adesso dato che è un'asta
E dopo girerebbe bene il gioco ?

Ultima modifica:
53,00€ per adesso dato che è un'asta
E dopo girerebbe bene il gioco ?
Cominciano ad essere tanti 53€, personalmente non spederei oltre i 45€ spedita. Sicuramente girerà bene ma non posso espormi più di tanto perché come ti ho scritto prima non conosco il gioco.
Cerco anche io...

bd4bad5c0d59b5cec9baabd308bfbe00.jpg

Qui dice che il processore minimi deve essere la X4 ma conviene la X3 o per forza la X4 ?

Inviato da Archos 50c Platinum tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Qui dice che il processore minimi deve essere la X4 ma conviene la X3 o per forza la X4 ?

Inviato da Archos 50c Platinum tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La tua mainboard supporta ufficialmente solo queste CPU X4:
Phenom II X4 820 (ha 4mb di cache L3 invece dei classici 6)
Phenom II X4 905e
Phenom II X4 910e
Phenom II X4 920
Phenom II X4 925
Phenom II X4 940
Phenom II X4 945

Le prime tre sono CPU a basso consumo energetico, difficilissime da trovare, lo erano anche da nuove.
I Phenom 92X-94x sono più difficili da trovare dei 955-965, purtroppo non sono supportati dalla tua ASUS.
Per cui dovendo rimanere sui 30€ per la CPU, altrimenti non abbiamo budget per una GPU decente, l'X3 è la scelta migliore.
Potresti provare ad usare un Phenom X4 955 o 965 ma sarebbe un rischio considerando che si tratta di un BIOS beta, incompatibilità o BSOD potrebbero essere dietro l'angolo.
Inoltre i Phenom con frequenze più elevate richiedono più fasi, non ricordo se l'Asus in questione ne ha 3 o 4... La memoria mi trae in inganno

Ultima modifica:
Phenom II X4 905e
Phenom II X4 910e
Phenom II X4 920
Phenom II X4 925
Phenom II X4 940
Phenom II X4 945

Le prime tre sono CPU a basso consumo energetico, difficilissime da trovare, lo erano anche da nuove.
I Phenom 92X-94x sono più difficili da trovare dei 955-965, purtroppo non sono supportati dalla tua ASUS.
Per cui dovendo rimanere sui 30€ per la CPU, altrimenti non abbiamo budget per una GPU decente, l'X3 è la scelta migliore.
Potresti provare ad usare un Phenom X4 955 o 965 ma sarebbe un rischio considerando che si tratta di un BIOS beta, incompatibilità o BSOD potrebbero essere dietro l'angolo.
Inoltre i Phenom con frequenze più elevate richiedono più fasi, non ricordo se l'Asus in questione ne ha 3 o 4... La memoria mi trae in inganno
Combo S.madre Asus M3A78 + Cpu AMD Phenom II X4 945 + Dissipatore + Mascherina
Su EBay costa 59.90€ secondo me è un ottimo affare no ?

Ultima modifica:
Combo S.madre Asus M3A78 + Cpu AMD Phenom II X4 945 + Dissipatore + Mascherina
Su EBay costa 59.90€ secondo me è un ottimo affare no ?
60€ compreso di spedizione?
In questo modo però spenderesti quasi tutto il budget, dal mio punto di vista meglio spendere massimo 30€ per la CPU ed investire il resto sulla GPU. È una piattaforma oramai obsoleta e spendere troppo soldi non avrebbe senso.

60€ compreso di spedizione?
In questo modo però spenderesti quasi tutto il budget, dal mio punto di vista meglio spendere massimo 30€ per la CPU ed investire il resto sulla GPU. È una piattaforma oramai obsoleta e spendere troppo soldi non avrebbe senso.
Allora questa CPU la posso comprare.
Invece la scheda video sto vincendo l'asta per questa. Ma una Intel(R) Graphics 4600 andrebbe bene con questa cpu?

Allegati

• IMG_1045.webp
    IMG_1045.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_1046.webp
    IMG_1046.webp
    45.5 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Sono due buone proposte ma sono leggermente sovra prezzate.
Per un Phenom II X4 945 io personalmente non spenderei oltre i 40-42€ spedita

Mentre per la 650Ti non spenderei oltre i 45€ spedita

Purtroppo nel mercato dell'usato il privato cerca sempre di guadagnarci il più possibile, per cui conviene prefissarsi degli obiettivi e dei limiti di prezzo su cui non andare oltre e personalmente entrambi i prodotti hanno raggiunto il limite massimo.
Se hai fretta e vuoi fare il tutto il più velocemente possibile procedi ma sappi che per quelle cifre compri modelli ben più prestanti: Al costo attuale della scheda video prenderesti una 750Ti (65€) mentre fra i 50-60 compri i Phenom II X6

PS:hai fatto riferimento ad una GPU Intel HD4600, non ho ben capito...

Ultima modifica:
Allora vado con l'acquisto a 101 € entrambi????

AMD Phenom II X4 955 Black Edition (4x 3.20ghz) hdz955fbk4dgm CPU am2+ am3

Va bene ? Secondo te è compatibile con la scheda madre????

Ti ho risposto già ieri sera... È un rischio comunque rileggi:

Phenom II X4 905e
Phenom II X4 910e
Phenom II X4 920
Phenom II X4 925
Phenom II X4 940
Phenom II X4 945

Ma andrebbe bene per il computer ?
Si! quest'ultima li vale 60+10€ di spedizione mentre la GTX650Ti ha raggiunto un costo troppo elevato considerando le sue performance.
Chiedi all'utente di subito.it se ha scatola, bundle, foto reali dell'oggetto e che metodi di pagamento accetta. Fatti fare anche un video che attesti il funzionamento della scheda ;)
Paga con metodo tracciabile mi raccomando

Hai letto il mio post a proposito del Phenom 955?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità