Nuova scheda madre Z97 consiglio...

Durden

Nuovo Utente
9
0
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Intel SSD 320Series 160gb + HD Seagate 2tb
RAM
Avexir 16gb 2x8 2133mhz
GPU
Msi gtx 670 power edition
Audio
Xonar D2x
Monitor
Asus VK278Q
PSU
Enermax Revolution 85+
Case
CM Cosmos
OS
windows 8.1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi se ne intende per bene..vorrei cambiare la scheda madre..attualmente monto una MSI Z87 GD65 GAMING..ero indeciso tra vari modelli..questi per essere precisi..ovviamnte se avte altri consigli..ascolto volentieri..sottolieno solo di evitere asrock (nonostante so siano ottime) puramente per un fattore estetico!


Gigabyte Mod 1150 GBT G1.Sniper Z97


MSI Z97 Gaming 7


Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Impact


Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero


Asus Mod 1150 Z97 MAXIMUS VII RANGER


Asus 1150 Z97-PRO Gamer






voi che dite?? per cortesia motivate le risposte..
come cpu monto i7 4770k gpu gigabyte gtx 970 g1 gaming ram 16gb avexir 2133mhz dissipatore corsair h80i gt.....per il budget vorrei stare max nei 190euro...ah x quanto riguarda overclock..non ho intenzione di fare cose estreme...anzi!!<br>in futuro potrei aggiungere una seconda 970 g1 se può essere importante, grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi se ne intende per bene..vorrei cambiare la scheda madre..attualmente monto una MSI Z87 GD65 GAMING..ero indeciso tra vari modelli..questi per essere precisi..ovviamnte se avte altri consigli..ascolto volentieri..sottolieno solo di evitere asrock (nonostante so siano ottime) puramente per un fattore estetico!


Gigabyte Mod 1150 GBT G1.Sniper Z97


MSI Z97 Gaming 7


Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Impact


Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero


Asus Mod 1150 Z97 MAXIMUS VII RANGER


Asus 1150 Z97-PRO Gamer






voi che dite?? per cortesia motivate le risposte..
come cpu monto i7 4770k gpu gigabyte gtx 970 g1 gaming ram 16gb avexir 2133mhz dissipatore corsair h80i gt.....per il budget vorrei stare max nei 190euro...ah x quanto riguarda overclock..non ho intenzione di fare cose estreme...anzi!!<br>in futuro potrei aggiungere una seconda 970 g1 se può essere importante, grazie a chi mi risponderà.
impact e ranger hanno solo 4 fasi, se farai oc possono essere instabili... io punterei o sulla msi o sulla hero, entrambe ottime mobo.
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Visto che non hai esigenze particolari o di OC estremo io spenderei meno dei 190 messi a disposizione, intorno ai 140 € trovi mobo ottime Z97 che hanno tutto quello che ti serve, vedi MSI Gaming 5 oppure Gigabyte Gaming 3 oppure ud3h
 

Durden

Nuovo Utente
9
0
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Intel SSD 320Series 160gb + HD Seagate 2tb
RAM
Avexir 16gb 2x8 2133mhz
GPU
Msi gtx 670 power edition
Audio
Xonar D2x
Monitor
Asus VK278Q
PSU
Enermax Revolution 85+
Case
CM Cosmos
OS
windows 8.1
Visto che non hai esigenze particolari o di OC estremo io spenderei meno dei 190 messi a disposizione, intorno ai 140 € trovi mobo ottime Z97 che hanno tutto quello che ti serve, vedi MSI Gaming 5 oppure Gigabyte Gaming 3 oppure ud3h

ma per sempio la gigabyte che sopra ho inserito nel messaggio su amazon ora sta a 135! merita?? perchè per 50 euro di differenza si prende la hero! considera che venderò la mia a 100 euro..quindi poi la spesa mia sarà minima..perciò vorrei il miglior rapporto qualità prezzo.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ma per sempio la gigabyte che sopra ho inserito nel messaggio su amazon ora sta a 135! merita?? perchè per 50 euro di differenza si prende la hero! considera che venderò la mia a 100 euro..quindi poi la spesa mia sarà minima..perciò vorrei il miglior rapporto qualità prezzo.

Merita sì, la hero come qualità è anni luce distante dalla gigabyte... La Asus è di gran lunga peggiore.

Gigabyte GA-Z97X-UD5H Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Se hai budget questa scheda è la scelta migliore. E' testata per quasi 200 ore per darti una garanzia di funzionamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: serassone

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Merita sì, la hero come qualità è anni luce distante dalla gigabyte... La Asus è di gran lunga peggiore.

Gigabyte GA-Z97X-UD5H Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Se hai budget questa scheda è la scelta migliore. E' testata per quasi 200 ore per darti una garanzia di funzionamento.
La scheda da te citata è ottima, la consiglio anch'io, ma devo precisare che questo modello subisce i normali controlli di qualità a campione, come tutti gli altri modelli. I modelli speciali, testati uno a uno per 168 ore, sono le "Black Edition", riconoscibili dal suffisso "BK"; ovviamente vengono fatti pagare di più. Nella fattispecie, la GA-Z97X-UD5H-BK costa circa 30 € in più:

Gigabyte Mod 1150 GBT Z97X-UD5H-BK (ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Se uno è disposto ad arrivare a questa cifra, potrebbe prenderla in considerazione. È in tutto e per tutto uguale alla UD5H "normale" (salvo l'estetica, con più colore nero), in più c'è solamente la certificazione Black Edition. Per ulteriori informazioni:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4978#ov
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La scheda da te citata è ottima, la consiglio anch'io, ma devo precisare che questo modello subisce i normali controlli di qualità a campione, come tutti gli altri modelli. I modelli speciali, testati uno a uno per 168 ore, sono le "Black Edition", riconoscibili dal suffisso "BK"; ovviamente vengono fatti pagare di più. Nella fattispecie, la GA-Z97X-UD5H-BK costa circa 30 € in più:

Gigabyte Mod 1150 GBT Z97X-UD5H-BK (ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Se uno è disposto ad arrivare a questa cifra, potrebbe prenderla in considerazione. È in tutto e per tutto uguale alla UD5H "normale" (salvo l'estetica, con più colore nero), in più c'è solamente la certificazione Black Edition. Per ulteriori informazioni:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4978#ov

Quoto, sbaglito io :sisi:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Al "Prof" non gli scappa niente eh ! Di che l'hai fatto solo per vedere se era attento :-)

Tutto premeditato per mettere alla prova il serassone :D Naah dai, errare umano, comprare itek è diabolico.
Non è colpa mia se al sabato sera tirate tardi, e poi la domenica mattina non siete al 100%... :lol:
Parlando più seriamente, la UD5H "base" (se così si può dire... :D) è già una scheda ottima, la Black aggiunge una certificazione importante, ma già la UD5H non ha prezzi propriamente popolari (giustamente, vista la qualità e gli accessori presenti), la Black raggiunge un livello abbastanza impegnativo, sfiorando i 200 €. Si deve quindi valutare attentamente; se si vuole una scheda "top quality" e si è disposti a spendere, ok per la Black, se no ci si può "accontentare" del modello "normale". ;)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non è colpa mia se al sabato sera tirate tardi, e poi la domenica mattina non siete al 100%... :lol:
Parlando più seriamente, la UD5H "base" (se così si può dire... :D) è già una scheda ottima, la Black aggiunge una certificazione importante, ma già la UD5H non ha prezzi propriamente popolari (giustamente, vista la qualità e gli accessori presenti), la Black raggiunge un livello abbastanza impegnativo, sfiorando i 200 €. Si deve quindi valutare attentamente; se si vuole una scheda "top quality" e si è disposti a spendere, ok per la Black, se no ci si può "accontentare" del modello "normale". ;)

Come darti torto :lol:

E anche sul resto, super quotone. Personalmente mai comprato schede certificate e mai lo farò mi piace rischiare. Anche perchè nella mia zona i corrieri sono abbastanza *insulto a piacere*, quindi anche la migliore scheda certificata potrebbe finire danneggiata durante il trasporto... :muro:

Il valore aggiunto sicuarmente c'è, però il prezzo è alto (giustamente oserei dire).
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Merita sì, la hero come qualità è anni luce distante dalla gigabyte... La Asus è di gran lunga peggiore.

Gigabyte GA-Z97X-UD5H Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Se hai budget questa scheda è la scelta migliore. E' testata per quasi 200 ore per darti una garanzia di funzionamento.

Alcune volte mi è capitato di leggere che la scheda non regge mei l'oc che tu fai e regge invece le impostazioni base. E' vero o sono le solite legende metropolitane?

Anch'io sono alla ricerca di una buona scheda madre da sostituire alla mia extreme 4 (fallata, solito problema dell'alimentazione) e mi sto orientando sulla gaming 7 e sulla ud5h perchè:
Hanno il cavo ottico, la killer lan, 10 gb/s di lettura degli HDD e altre chicche simili che reputo abbastanza importanti perchè ho una scheda audio esterna e la voglio sfruttare a dovere e altre cosine così...
Mi sorge un dubbio però, sulla scheda ci monterei un 4690k, pensate che sia una spesa abbastanza inutile non montandoci un i7?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Se parliamo di schede da 90 € può succedere ma quelle citate qua, diciamo da Msi gaming 5 e Gigabyte Gaming 3/ud3h in su non ti limitano in OC, almeno fino a frequenze medio alte.
La Killer Lan... se la conosci la eviti :-)
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Se parliamo di schede da 90 € può succedere ma quelle citate qua, diciamo da Msi gaming 5 e Gigabyte Gaming 3/ud3h in su non ti limitano in OC, almeno fino a frequenze medio alte.
La Killer Lan... se la conosci la eviti :-)

Appunto, non la conosco... da veramente così tanti problemi?
 

Durden

Nuovo Utente
9
0
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Intel SSD 320Series 160gb + HD Seagate 2tb
RAM
Avexir 16gb 2x8 2133mhz
GPU
Msi gtx 670 power edition
Audio
Xonar D2x
Monitor
Asus VK278Q
PSU
Enermax Revolution 85+
Case
CM Cosmos
OS
windows 8.1
La scheda da te citata è ottima, la consiglio anch'io, ma devo precisare che questo modello subisce i normali controlli di qualità a campione, come tutti gli altri modelli. I modelli speciali, testati uno a uno per 168 ore, sono le "Black Edition", riconoscibili dal suffisso "BK"; ovviamente vengono fatti pagare di più. Nella fattispecie, la GA-Z97X-UD5H-BK costa circa 30 € in più:

Gigabyte Mod 1150 GBT Z97X-UD5H-BK (ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Se uno è disposto ad arrivare a questa cifra, potrebbe prenderla in considerazione. È in tutto e per tutto uguale alla UD5H "normale" (salvo l'estetica, con più colore nero), in più c'è solamente la certificazione Black Edition. Per ulteriori informazioni:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4978#ov

Tutti davvero gentili ed esaustivi ragazzi! Grazie mille!
Quindi alla fine, voi dite che tra le schede che ho elencato, la scelta migliore sia la gigabyte? Da "ignorante" mi stavo quasi orientando su Asus x via che guardando classifiche on line di vari benchmarks, pareva fosse la più prestazionale!
Ci sono ulteriori differenze tra la Black edition e quella da me postata oltre al fattore "affidabilità"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili