Nuova postazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
beh oddio io onestamente non investirei mai soldi su qualcosa che ha cessato la produzione ed è obsoleto,
ovvero il socket intel gen 9 è morto visto che esce la 10, quindi non ha senso investire sul nuovo x tale config.
Men che meno per la rx 570, cioè non li comprerei mai nuovi.
Li prenderei se devo fare un mulettino usato o che.
Ma nuovo mai!
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
beh oddio io onestamente non investirei mai soldi su qualcosa che ha cessato la produzione ed è obsoleto,
ovvero il socket intel gen 9 è morto visto che esce la 10, quindi non ha senso investire sul nuovo x tale config.
Men che meno per la rx 570, cioè non li comprerei mai nuovi.
Li prenderei se devo fare un mulettino usato o che.
Ma nuovo mai!
Questo l'avevo già detto ieri sera, ma se un signore mi ha insultato e accusato di soffrire della sindrome di dunning krueger non ci posso fare niente, è incallito sulla sua opinione (sbagliata) ma che nessuno può contestare perchè tenderà ad arrampicarsi sugli specchi dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Detto questo ad alcune persone direi di smettere di fare Jim keller e di arrampicarsi sugli specchi entrando in discorsi che non c'entrano con la discussione pur di risultare "esperti" e di portare la ragione dalla loro parte
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Evidentemente è ancora ai nefasti dei corsi universitari di ingegneria informatica (io ho fatto informatica e so di cosa parla).
Ma aimè la teoria non è pratica, quando entrerà nel mondo del lavoro (dello sviluppo sw) capirà che con hw obsoleto difficilmente puoi fare grandi cose.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh è questo che si va ripetendo più o meno da 20 messaggi, ma pare che ci sono utenti che non lo capiscono
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Evidentemente è ancora ai nefasti dei corsi universitari di ingegneria informatica (io ho fatto informatica e so di cosa parla).
Ma aimè la teoria non è pratica, quando entrerà nel mondo del lavoro (dello sviluppo sw) capirà che con hw obsoleto difficilmente puoi fare grandi cose.
Carissimo, ho avuto il mio primo pc all'età di 6 anni, smanetto da ben 19 quella di ingegneria informatica era una semplice risposta all'accusa di "non hai fondamenti", quando il suddetto non ha idea di cosa siano i fondamenti. Comunque tu hai fatto informatica e ha ben poco a che vedere con Ingegneria Informatica, non fate nemmeno elettronica quindi non hai idea di cosa stai dicendo, meglio che torni a sviluppare sicuramente! Io ho già avuto una proposta di lavoro indeterminato come sviluppatore da NTT dopo un anno, che ho educatamente rispedito al mittente perchè non è sviluppando che si impara qualcosa in questo settore.

Non rispondo a nulla delle cose che avete scritto (e in realtà non le ho neanche lette tutte) perchè credo di perdere tempo con persone che non sono in grado di capire, rimanete nelle vostre convinzioni perchè avete ragione voi! Saluti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Carissimo, ho avuto il mio primo pc all'età di 6 anni, smanetto da ben 19 quella di ingegneria informatica era una semplice risposta all'accusa di "non hai fondamenti", quando il suddetto non ha idea di cosa siano i fondamenti. Comunque tu hai fatto informatica e ha ben poco a che vedere con Ingegneria Informatica, non fate nemmeno elettronica quindi non hai idea di cosa stai dicendo, meglio che torni a sviluppare sicuramente! Io ho già avuto una proposta di lavoro indeterminato come sviluppatore da NTT dopo un anno, che ho educatamente rispedito al mittente perchè non è sviluppando che si impara qualcosa in questo settore.

Non rispondo a nulla delle cose che avete scritto (e in realtà non le ho neanche lette tutte) perchè credo di perdere tempo con persone che non sono in grado di capire, rimanete nelle vostre convinzioni perchè avete ragione voi! Saluti!

Sinceramente sei fuori luogo, vuoi imporre le tue idee, stai inquinando il thread ti consiglio di cambiare atteggiamento nei confronti degli OP, prima di incorrere in sanzioni.
Ricordati che comunque stai parlando con un moderatore, che senza dubbio ne conosce molto più di te, ed evidentemente non hai idea di cosa significhi sviluppare qualcosa.

Chiuso l'OT, cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Non voglio offendere nulla o nessuno manco io, di quell'alimentatore non ho trovato nulla in rete e a quel prezzo trovi una marea di modelli superiori anche ad un prezzo inferiore non c'è manco bisogno che lo apri per la stessa cifra ti prendi l'Hyper s da 500w e in tempi normali anche un System power 9 che sono superiori su tutti gli aspetti rispetto a quell'lc power.
Se vuoi te lo faccio spiegare da @Falco75
Post unito automaticamente:

C'è gente che dice che esce dalle specifiche atx a 450w, quindi fate voi...
Post unito automaticamente:

Guarda cosa ti dice falco75 che è il dio degli alimentatori
Post unito automaticamente:


Se non ti ci fa andare cerca guida alimentatori 2019 ******** e troverai la guida di Falco, dove tra gli alimentatori pessimi c'è il TUO alimentatore quindi un pensierino ce lo farei

Comunque poi ho cercato la guida, e classifica l' alimentatore COMPONENTISTICA / OEM DI LIVELLO SCARSO, sicuramente sconsigliato all'acquisto, anche perchè costa 60 euro e probabilmente è costruito come uno da 30; ma non certo tra i modelli che "scoppiano" o si spengono da solo, che hanno cali di tensione improvvisi etc...
C'è sempre una bella differenza tra quello che dite voi.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Comunque poi ho cercato la guida, e classifica l' alimentatore COMPONENTISTICA / OEM DI LIVELLO SCARSO, sicuramente sconsigliato all'acquisto, anche perchè costa 60 euro e probabilmente è costruito come uno da 30; ma non certo tra i modelli che "scoppiano" o si spengono da solo, che hanno cali di tensione improvvisi etc...
C'è sempre una bella differenza tra quello che dite voi.
E sono questi i sintomi di una componentistica di scarso livello
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Ho capito che ha componenti scarsi ma come ne esistono centinaia di modelli; non credo che con meno di 40 euro si possa prendere qualcosa di qualitativamente molto migliore. E' normale che è sconsigliato da montare in una build che deve essere performante o che abbia un certo valore. E' chiaro che è sconsigliato acquistarlo anche per una build economica perchè comunque costa sopra i 50 euro mica te lo regalano...

Ma ti ripeto che lui non lo classifica in nessuna delle seguenti categorie:
MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx
MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA SEASONIC GB
MODELLI A RUMOROSITA' ELEVATISSIMA
MODELLI CON RIPPLE / REGOLAZIONE DC PESSIMA
MODELLI INTOLLERANTI AL CALORE

Dice solamente che i componenti sono scadenti, non certo che è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere come volete far capire voi. Io c'è l'ho, è in vita da 10 anni, ok non lo monto nel PC nuovo avendo capito che è di scarsa qualità; ma se tengo in vita anche un secondo PC glielo lascio. Se stessi assemblando un PC da 400 euro e lo avessi già in casa lo monterei, è normale che assemblando un PC da 700 euro mi affiderò a qualcosa di meglio.
Spero di essere stato chiaro ed è questo il consiglio che avrei voluto ricevere da voi: è caldamente sconsigliato, non certo "fa schifo" perchè lo sanno tutti.....

E tutto è nato perchè io ho detto che la build da 500 euro si poteva fare e qualcuno si è intestardito sul fatto che non si potesse fare; così mi hanno tirato le pietre solo perchè ho consigliato questo alimentatore. Alla fine è spuntato che anche con 50 euro si trova un'alimentatore affidabile ma chi mi ha tirato le pietre non lo ha mica detto.... solamente perchè doveva vincere "il punto" che una build da 500 euro non si può fare....

Un po' di umiltà e di apertura mentale a certe persone non farebbe male. Senza rancore, senza polemiche e off topic chiuso!
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ho capito che ha componenti scarsi ma come ne esistono centinaia di modelli; non credo che con meno di 40 euro si possa prendere qualcosa di qualitativamente molto migliore. E' normale che è sconsigliato da montare in una build che deve essere performante o che abbia un certo valore. E' chiaro che è sconsigliato acquistarlo anche per una build economica perchè comunque costa sopra i 50 euro mica te lo regalano...

Ma ti ripeto che lui non lo classifica in nessuna delle seguenti categorie:
MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx
MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA SEASONIC GB
MODELLI A RUMOROSITA' ELEVATISSIMA
MODELLI CON RIPPLE / REGOLAZIONE DC PESSIMA
MODELLI INTOLLERANTI AL CALORE

Dice solamente che i componenti sono scadenti, non certo che è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere come volete far capire voi. Io c'è l'ho, è in vita da 10 anni, ok non lo monto nel PC nuovo avendo capito che è di scarsa qualità; ma se tengo in vita anche un secondo PC glielo lascio. Se stessi assemblando un PC da 400 euro e lo avessi già in casa lo monterei, è normale che assemblando un PC da 700 euro mi affiderò a qualcosa di meglio.
Spero di essere stato chiaro ed è questo il consiglio che avrei voluto ricevere da voi: è caldamente sconsigliato, non certo "fa schifo" perchè lo sanno tutti.....

E tutto è nato perchè io ho detto che la build da 500 euro si poteva fare e qualcuno si è intestardito sul fatto che non si potesse fare; così mi hanno tirato le pietre solo perchè ho consigliato questo alimentatore. Alla fine è spuntato che anche con 50 euro si trova un'alimentatore affidabile ma chi mi ha tirato le pietre non lo ha mica detto.... solamente perchè doveva vincere "il punto" che una build da 500 euro non si può fare....

Un po' di umiltà e di apertura mentale a certe persone non farebbe male. Senza rancore, senza polemiche e off topic chiuso!
Finchè va bene va bene, poi però.
Apprezzo il fatto di fare una build da 500 euro ma ci sono alcuni punti che voglio chiarire:
1 La 1650 non è una scheda video che ha senso di esistere esiste la super che ha infinitamente più senso.
2 Ryzen 1000 af non ha più senso da quando sono usciti i nuovi ryzen 3
3 Non è nato l'off topic per colpa tua che ti sei impegnato e corretto ma per persone che consigliavano cose sbagliate e si arrampicavano sugli specchi pur di avere ragione.
4 Apprezzo il fatto che ti sei correto, come mi sono scusato pure io dopo che ho sbagliato a parlare.
Detto questo ot chiuso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili