Nuova pasta termica: -7°!?

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok, segnamo,
comprare artic silver per guadagnare altri gradi.
poi vediamo, appena possibile, lappare il dissipatore con carta da 800 e 1000 che ho comprato appena oggi :D :D (altri 2/3 gradi in meno in media - pensando che il Tower 112 sotto è fatto di carta vetro e non lucido).
:D :D ancora sono lontano da guadagnare altri gradi :D :D

comunque è bello, ci stiamo specializzando nel raffredamento da aria del prescotto. :D :D non come gli AMD che montano il tutto e non muovono + un dito :lol: :lol:
mi sto divertendo troppo a comprare e modificare al fine di migliorare :D

io ho trovato in zona fino a 1000. allora ora sono in possesso di un foglio da 800 ed uno ada 1000. avevo sentito in giro che le normali ferramente hanno fino a questo valore. mi è stato detto chi può avere anche maggiore, ma non ho nessuno in zona io.
poi da una guida, diche che anche fino a 1000 basti, oltre serve solo per avere una specchiatura da far invidia :D (vedi un po, se dopo mi ci specchio, può darsi che si pacca come i specchi che ho a casa) :lol:

puoi confermarmi questa storiella che ho letto in giro, ruggero???

Mah...io con la mille ottenevo un risultato poco performante(temperatura uguale)...con la 1800 lappatura a specchio e 2° in meno...

be sono ancora in tempo. tu la 1800 dove sei riuscito ad ottenerla, sempre se ti ricordi.

poi la lappatura che avevi fatto tu, prima di iniziare, era come questa foto il dissipatore??

Ultima modifica:
Un pò meglio...:D

La 1800 la puoi trovare da un carrozziere...o da un grossista.

Per quanto riguarda il movimento,circolare in senso orario...niente avanti ed indietro e niente olio che rovini il dissipatore.

Se hai bisogno di qualche altra informazione io sono qui...:D

ci puoi contare ruggero :D :D . io sto con tanta teoria e ora c'è da trasformarla in pratica :D :D . comunque sapevo del fatto della rotazione , anzi alcune guide parlano di fare un 8 :D :D

comunque , un problema mi assale, conoscerai la mole di tale prodotto e siccome tutti parlano di appoggiare la sfoglia da 800 o quella che sia su un piano e poi appoggiare il dissipatore sopra e fare il movimeto a 0 o ad 8, senza premere, lasciandolo con il suo peso e basta, ti renderai conto che con il tower 112 , riuscire a rimanere perfettamente perpendicolare, resta difficile.

secondo te , mi conviene magari , mettere il tower 112 su un tavolo e lavorare da sopra con la carta???

EDITATOOOOO
x sccc : la lappatura serve solo per rendere la superficie + piatta possibile, aumentando la base di appoggio con il dissipatore. tanti parlano anche di lappare la superficie del P4 478 per aumentare ancora di + questo contatto :D
di guide se ne trovano tante sul lapping (in inglese)
un ottimo lapping ottieni una specchiatura spettacolare, vedi perfettamente il tubo di pasta su dissipatore

Ultima modifica:
Uhm...io faccio così...metto il foglio di carta vetrata sulla scrivania(controllando che sia pulita e perfettamente piana)...prendo il nastro adeviso e fisso il foglio ai quattro lati mantenendo un po' di tensione così non fa pieghe....

PS:hai ragione...meglio fare un 8...

PS2:no...il tuo metodo non mi pare molto buono...

perfetto. allora rimango con il sistema che hai infatti citato :D

ora c'è solo da procurarmi la 1800/2000 :D

intanto un foglio da 800 e da 1000 l'ho pagato 0,35 euro. mentre su internet si trovano it di lapping a prezzi di 14 euro in su, e ti danno solo un foglio 800-1000-1500 che ladri :D

editato:
per sccc : http://www.insanewb.com/guide/lapping/lapping.htm qui ho trovato molte informazioni utili :D

Mi sa che x il momento lascio perdere l'idea della lappatura...non vorrei correre il rischio di rovinare tutto

Hola,
per essere sicuri di lappare su di una superficie molto piatta consiglio di usare un vetro :figo:
Io x l'occasione avevo smontato un quadro con un vetro di circa 50x30cm... forse un po' grande, ma si sa com'è: meglio andare sul sicuro!! :D

PS. Quoto per il movimento ad 8 e tanto olio di gomito!!!

sccc ha detto:
Eh, me ne sono accorto. Prima montavo quella che esce con lo Zalman ma a quanto pare, dire che fa pena è un complimento

Guarda che la pasta che esce con lo ZALMAN non è cattiva. Io sto con il mio 7700 al-cu a circa 850rpm a 29 gradi in idle :)

Pubblicità
Pubblicità