Nuova macchina,qualche dubbio

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
scalentta in ordine di "importanza"?

-Cooler Master NR600
-Corsair 110R
-Be quiet pure base 500
-Be quiet pure base 600
-Coooler Master Silencio
l'ordine quale sarebbe? ? perché i 2 Be Quiet sono superiori in tutto e per tutto rispetto agli altri cabinet citati...
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
ho avuto il P400, le ventole sono molto basiche, non dei ventilatori, ma nemmeno silenziosissime, infatti sull'attuale metallic gear (che è sempre di phanktes), ho sostituito le ventole con delle noctua
Ok grazie mille, ma invece per i Be quiet c'è molta differenza tra la serie 500 e 600?
Post unito automaticamente:

l'ordine quale sarebbe? ? perché i 2 Be Quiet sono superiori in tutto e per tutto rispetto agli altri cabinet citati...
Ciao Bat,
Dal migliore al primo posto al peggiore all'ultimo posto, ma considerando puramente il discorso Air Flow che poi vabè non deve essere un'ossessione ma chiaramente non voglio nemmeno che friggano i componenti ecco...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Ok grazie mille, ma invece per i Be quiet c'è molta differenza tra la serie 500 e 600?
pure base 500 è la serie medio/alta, con ventole pure wing
silent base 600/601 è la serie alta, con ventole silent wing
silent base 800/801 serie alta con extra

noctua e be quiet, sono fra le migliori ventole sul mercato
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
pure base 500 è la serie medio/alta, con ventole pure wing
silent base 600/601 è la serie alta, con ventole silent wing
silent base 800/801 serie alta con extra

noctua e be quiet, sono fra le migliori ventole sul mercato
Si no intendevo per i case be quiet c'è qualche motivazione sul scegliere il pure base 500 piuttosto che il 600?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il prezzo: mediamente dovrebbe costare un po' meno, anche se a volte li vedo praticamente allo stesso prezzo. Per esempio oggi, la versione Be Quiet! Pure Base 600 Window Orange costa 99€ venduto e spedito da Amazon mentre il 500 sta a 93€+8,90€ di spese di spedizione equindi costa di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Grazie per tutte le risposte, chiedo gentilmente le ultimissime cose:

1) Restringendo la cerchia tra Be quiet pure base 500 e Phanteks P300 c'è uno che dovrei preferire? Probabilmente il be quiet serie 600 sarebbe l'ideale visto che conserva ancora lo slot per il dvd, il tasto reset e il led hdd però internamente il 500 mi sembra una spanna sopra.
2) Quindi il Be quiet Dark rock 4 potrebbe andare o è inferiore agli altri avendo soltanto una ventola?
3 )Ho notato che tra la Asus Tuf H470-pro e la Z490-P c'è poca differenza di prezzo, converrebbe prendere quest'ultima o semplicemente non me ne farei nulla avendo una cpu liscia?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
1) Restringendo la cerchia tra Be quiet pure base 500 e Phanteks P300 c'è uno che dovrei preferire? Probabilmente il be quiet serie 600 sarebbe l'ideale visto che conserva ancora lo slot per il dvd, il tasto reset e il led hdd però internamente il 500 mi sembra una spanna sopra.
be quiet senza pensarci, ventole migliori, case modulare
2) Quindi il Be quiet Dark rock 4 potrebbe andare o è inferiore agli altri avendo soltanto una ventola?
va bene per una cpu non K
3 )Ho notato che tra la Asus Tuf H470-pro e la Z490-P c'è poca differenza di prezzo, converrebbe prendere quest'ultima o semplicemente non me ne farei nulla avendo una cpu liscia?
prendi la tuf
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
va bene per una cpu non K
Altrimenti potrei pensare anche di prendere il Dark rock pro 4 in modo da avere un dissipatore definitivo e che non dovrò cambiare poi nuovamente in futuro, però a tal proposito questi dissipatori sono standard o c'è la possibilità che quel dissi magari tra tre anni non sia piu compatibile con nuove mobo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Altrimenti potrei pensare anche di prendere il Dark rock pro 4 in modo da avere un dissipatore definitivo e che non dovrò cambiare poi nuovamente in futuro, però a tal proposito questi dissipatori sono standard o c'è la possibilità che quel dissi magari tra tre anni non sia piu compatibile con nuove mobo?
se non ricordo male, per be quiet basta richiedere le staffe, mentre con i noctua sono direttamente in vendita su amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Hei ciao @mr_loco " per la serie non vi sbarazzerete facilmente di me" ?
Sono riuscito a prendere quasi tutto, anche se tra sovraprezzi e pezzi non disponibili è un parto...
Mancherebbe questo benedetto case che anche in questo caso rimane un terno all'otto tra i vari store.
Avevo visto nel frattempo gli NZXT tipo il H510 il Silverstone Kl07 e il Fractal R6 ma mi chiedo siamo punto e a capo come con il Silencio? troppo poco Air flow?
Grazie
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
piglia sto be quiet pure base 500, è dieci volte migliore di quelli che hai menzionato, altrimenti un 4000D sotto i 90€
Grazie mille, si probabilmente andrò su quello; ero rimasto un pò sullo stile: scatola nera però a questo punto non ho tantissime alternative.
Beh anche quel Corsair non è niente male, se scende ci faccio un pensiero!
Grazie dinuovo ti farò sapere quando avrò completato la Build! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao @mr_loco
Siccome è andata per le lunghissime, ma sono praticamente a tiro mi chiedevo a questo punto dovendo prendere la Asus Tuf H 470-Pro mi conviene aspettare la nuova serie?
Tu hai idea di quando usciranno più precisamente, perchè non ho trovato molti dati a riguardo, ma ho visto che Amazon la ha già in catalogo anche se il prezzo è di 300 euro che mi auguro chiaramente non sia poi quello reale..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!