PROBLEMA Nuova installazione ssd m2

Pubblicità
Si scusa dimenticavo anche quello, ovviamente hanno più fasi e vrm più potenti, ma per il 7800x3d basta e avanza una b650, perché tanto c'è poco da overcloccare, sono limitati i 3d. Io ho speso 210 per una Tomahawk

Eh quello dipende da cosa vuoi, perché AMD certifica che lo sweet spot per am5 è 6000 cl30. Però io avevo letto che con gli ultimi aggiornamenti delle mobo si riusciva a supportare anche le 6400 cl32, così ho voluto provarle. Ma alla fine dei conti non cambia niente in gaming, forse si guadagna qualcosa in produttività ma niente di eclatante.
Ripeto, io avevo trovato un'offertona usate come nuovo per le 6400, altrimenti avrei preso le 6000 cl30 che costano meno.
Hai anche ragione, è che ho pensato che magari in futuro, far solo l upgrade della cpu con una non 3d, una mobo solida poteva esser un vantaggio a posteriori... ma non so se vale 150 euro in più... per le ram idem, le ho prese su warehouse a 140...

Hai anche ragione, è che ho pensato che magari in futuro, far solo l upgrade della cpu con una non 3d, una mobo solida poteva esser un vantaggio a posteriori... ma non so se vale 150 euro in più... per le ram idem, le ho prese su warehouse a 140...
Beh io penso che le x670 siano per chi vuole un 7950X e magari ci deve lavorare pesantemente... Io che per il 95% dell'utilizzo gioco e basta mi è più che sufficiente una b650, poi la Tomahawk è comunque ben carrozzata. Poi va bè io per principio non voglio spendere più di 250 euro per la mobo, non mi serve avere di più. Tu sei hai altre esigenze ci mancherebbe altro che non la prendi eh

No no mi sono limitato a un undervolt di 0,054 V, pbo manuale 120-90-110 mi pare (ppt,tdc,edc in quest'ordine) e curve optimizer all core a -25.
quei valori li di PBO che tu metti in manuale a cosa si riferiscono di preciso se posso chiederti? l undervolt di 0.054 dove lo imposti?

quei valori li di PBO che tu metti in manuale a cosa si riferiscono di preciso se posso chiederti?
Dal forum Amd (che te lo spiegano meglio che io)
Screenshot 2023-11-04 170241.webp
l undervolt di 0.054 dove lo imposti?
Perdonami ho scritto una cosa errata, ho toccato solo il PBO (ppt, tdc, edc) e il Curve Optimizer. La tensione della cpu l'ho lasciata su Auto, non mi supera mai gli 1.15 V in questo modo.

Buonasera, rispolvero questo thread sperando qualcuno mi possa aiutare, gli argomenti son più o meno gli stessi... stessa situazione ho 4 dischi, 2 ssd 2 dati... volevo renstallare windows formattando passando all 11 sempre su uno dei due ssd... ho fatto la chiavetta di boot da microsoft, cambiato boot priority e fatto partire l'installazione... la prima volta mi ha detto errore durante la selezione della partizione... ho eliminato le partizioni del disco 2, è andata avanti... ad un certo punto però, verso il 70% dell'installazione fa un riavvio e mi ritrovo di nuovo alla schermata iniziale di installazione.. e così in loop; quale potrebbe essere il problema? Non riesco ad uscirne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro