Nuova Golf 1.4 benzina 170cv!!!

Pubblicità
REDCHAT ha detto:
Comunque come brillantezza io che ancora non vado in autostrada a 120 :D
intendo che al tocco dellì acceleratore il tdi sia un pò lento a raggiungere i giri, è un pò lento a salire (perchè il compressore deve raggiungere la pressione adatta con il classico fischietto in accelerazione)
lento?????io non so quale tdi tu hai provato....ma lenti non lo sono propio...la mia golf quando accellero le ruote pattinano anche in seconda sull'asciutto!....sul bagnato anche di quarta quando entra in coppia!

non hai capito... i tdi sono meno brillanti perchè la combustione è completamente diversa e quindi rispondono diversamente al pedale dell 'acceleratore. Ho provato un R5 2.5 TDI e un 1.4 TDI

REDCHAT ha detto:
non hai capito... i tdi sono meno brillanti perchè la combustione è completamente diversa e quindi rispondono diversamente al pedale dell 'acceleratore. Ho provato un R5 2.5 TDI e un 1.4 TDI
spiegati meglio.....non riesco a capire cosa intendi e cosa c'entra la combustione del motore con la sua vivacità!

preferisco i 170 cavalli del fiat 130 coupè del 1971 di mio papà
3200 v6 a carburatore

una sberla che con delle rilevazioni di mio papà ciuccia in 3A MARCIA

Ludus ha detto:
si ha 197cv, ma è aspirato ed un 2.0.... il rapporto invece di un 1.4 con 170cv è un altro mondo.

il turbodiesel è già un motore con turbina... inoltre non hai capito che lo scopo di questo motore è consumare come un 1400cc e spingere quanto un 2000 e passa di cilindrata. :nunu:
Questo motore non consumerà mai come un 1400..per il semplice fatto che i 170cv saranno sicuramente sviluppati ad un alto regime tipo 6000 giri/minuto..Un pò come la famosa Honda Integra che tirava fuori 190cv ma a quasi 9000 giri..e ti assicuro che a quei regimi beve più di Galeazzi dopo la vittoria dei mondiali..:asd:
Inoltre non so se hai mai posseduto o possiedi una VW, ma negli anni le sue auto dotate di compressori volumetrici sono state dei fallimenti pazzeschi..le "famose" corrado G60 e company..ogni 2 mesi il volumetrico ko..;)

il mio meccanico non ha mai visto di buon occhio motori ridotti con piu cavalli.. cmq se dovessi guidare un utilitaria "spinta" mi farei un giro sulla vecchia 3500 v6 con motore posteriore... o su una veccha renault 5 turbo sempre con motore posteriore!

DANY 76 ha detto:
spiegati meglio.....non riesco a capire cosa intendi e cosa c'entra la combustione del motore con la sua vivacità!

intendiamo vivacità in modo diverso...

io come vivacità intendo la risposta del motore ai comandi e la forza che sprigionano i pistoni senza il turbocompressore. tu forse intendi la spinta ?:boh:

REDCHAT ha detto:
intendiamo vivacità in modo diverso...

io come vivacità intendo la risposta del motore ai comandi e la forza che sprigionano i pistoni senza il turbocompressore. tu forse intendi la spinta ?:boh:
quella si chiama coppia motrice massima.....su un turbodiesel non puoi calcolarla con il turbo escuso.....un motore turbo "senza turbo" va molto peggio di un normale motore aspirato!

Giusto per precisare la golt GT 1.4 è dotata si di due turbine ma molto differenti tra di loro.
Infatti la prima è un compressore volumetrivo (come cooper S), la seconda invece una turbina tradizionale (come golf GTI).

Mentre il compressore volumetrico è azionato da cinghia e quindi sempre in rotazione non appena il motore è acceso (salvo novità nell'elettronica che potrebbero "tenerla ferma" a giri molto bassi, ma comunque sempre da cinghia è comandata), la turbina tradizionale dispone di due chiocciole, una immette aria nel motore, ma la sua rotazione è attivata tramite un albero collegato ad una seconda turbina azionata dai gas di scarico (più sono grosse le chicciole e più gas ci vorranno per azionare la rotazione).

Questo sistema non è vero che è stata bmw ad inventarlo, ma fu la lancia con la oramai storica (e mitica...) S4.

Ciao

DIDAC

DANY 76 ha detto:
quella si chiama coppia motrice massima.....su un turbodiesel non puoi calcolarla con il turbo escuso.....un motore turbo "senza turbo" va molto peggio di un normale motore aspirato!

perfetto.

comunque i giri di un diesel sono minori... si possono tirare un pò di meno le marce

REDCHAT ha detto:
perfetto.

comunque i giri di un diesel sono minori... si possono tirare un pò di meno le marce

Questo è vero, ma ad esempio a parità di giri la velocità dei diesel è maggiore (hanno i rapporti del cambio, differenziale ecc più lunghi)

ad esempio per andare a 70 KM/h di terza con un diesel vai a 3000 giri, con un benzina a 4000 giri quindi non c'è bisogno di tirare le marce sui diesel. :)

Ciao!

K.I. ha detto:
Questo è vero, ma ad esempio a parità di giri la velocità dei diesel è maggiore (hanno i rapporti del cambio, differenziale ecc più lunghi)

ad esempio per andare a 70 KM/h di terza con un diesel vai a 3000 giri, con un benzina a 4000 giri quindi non c'è bisogno di tirare le marce sui diesel. :)

Ciao!

Il differenziale centra per la trazione. Comunque hai ragione per le marce... non ci avevo pensato ;)

socket_one ha detto:
Questo motore non consumerà mai come un 1400..per il semplice fatto che i 170cv saranno sicuramente sviluppati ad un alto regime tipo 6000 giri/minuto..Un pò come la famosa Honda Integra che tirava fuori 190cv ma a quasi 9000 giri..e ti assicuro che a quei regimi beve più di Galeazzi dopo la vittoria dei mondiali..:asd:
Inoltre non so se hai mai posseduto o possiedi una VW, ma negli anni le sue auto dotate di compressori volumetrici sono state dei fallimenti pazzeschi..le "famose" corrado G60 e company..ogni 2 mesi il volumetrico ko..;)
bè questo è quello che dice la VW. ovvio che non consumerà come un 1400 da 80cv, ma consuma di meno di un 2000 benzina da 150cv ;) e paghi anche meno di bollo e assicurazione.
no mai avuto VW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro