Ludus
Utente Èlite
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 99
non è vero che le stiri di meno perchè stare a 4000 giri con un diesel è come stare a 6000 con un benzina, stai stirando entrambi i motori.REDCHAT ha detto:perfetto.
comunque i giri di un diesel sono minori... si possono tirare un pò di meno le marce
per quanto ho potuto vedere guidando 4 macchine diverse (3 diesel e 1 benzina), il benzina è molto più brillante in accerellazione e ripresa, ma solo se stiro tutte le marcie e mantengo giri parecchio alti. al contrario il diesel avendo una alta coppia, praticamente non ha "punti morti" dove il motore spinge di meno di altri, praticamente il range di giri "buoni" è quasi la totalità visto che il diesel spinge bene dai 2000 ai 4000 giri, praticamente quasi sempre, solo sotto i 2000 è meno brillante. il benzina invece che ho io, se lascio la macchina sotto i 4000 giri è si veloce, ma meno di un diesel, ma se la lascio "sfogare" dai 3500 giri fino ai 6500 è una belva ed è lì che rilascia tutti i cavalli, ovviamente a danno del serbatoio della benzina. se invece voglio riprendere velocemente velocità sotto i 3500 la macchina si sente che ha perso parecchi cavalli.