Nuova Golf 1.4 benzina 170cv!!!

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
la rinascita del motore turbo che prende le migliori qualità dei diesel (bassi consumi, alta coppia a bassi giri) con quelle dei benzina (silenziosità, prestazioni) :chupachup

Il motore della nuova Golf GT è un 1400cc che eroga l'incredibile potenza di 170cv!!! Il motore è costuito da due turbine, la prima volumetrica che interviene ai bassi regini e poi quella del turbo che interviene ad alti regini ed insieme sono in grado di spriogionare ben 170cv da un piccolo motore di 170cv che ha anche consumi ottimi, quasi paragonabili ad un diesel di pari potenza.

in_listino_la_nuova_golf_1.4_gt_31105.jpg

in_listino_la_nuova_golf_1.4_gt_31102.jpg

in_listino_la_nuova_golf_1.4_gt_31101.jpg

in_listino_la_nuova_golf_1.4_gt_31103.jpg

Velocità massima di 220km/h e uno scatto 0-100 in 7,9s.
non vedo l'ora che motori anche più grandi di cilindrata siano montati su macchine più utilitarie tipo fiesta, clio, 207, etc... sarebbe stupendo guidare una 207 con un motore tipo 1.6 da 200cv e passa cavalli :love:

Mi piace questo boost... anche se al posto del 1.4 ci avrei messo un 2.0
oppure un 3.0 diesel con rispettivi turbo compressori....

batman ha detto:
la clio già c'è l'ha un motore di tutto rispetto (clio rs 200cv)
si ha 197cv, ma è aspirato ed un 2.0.... il rapporto invece di un 1.4 con 170cv è un altro mondo.

RedChat ha detto:
Mi piace questo boost... anche se al posto del 1.4 ci avrei messo un 2.0
oppure un 3.0 diesel con rispettivi turbo compressori....
il turbodiesel è già un motore con turbina... inoltre non hai capito che lo scopo di questo motore è consumare come un 1400cc e spingere quanto un 2000 e passa di cilindrata. :nunu:

bè motori piccoli che hanno tanti cavalli già esistono(la honda fa un 2000cc da 240cv....la toyota fa un 1800cc da 192cv,anche la mini cooperS ha 163cv di origine ma mettendo dalla casa il kit della JON WORKS la piccola mini raggiunge e passa i 200cv,non male x un 1600cc!)però mi piacerebbe vedere un prova di questa macchina,un 1400cc con 170cv è interessante....forse sono un po troppi x un motore cosi piccolo x via dell'usura accellerata che forse potrebbe avere il motore.....cmq la bmw ha già adottato un sistema simile su una turbodiesel.....viene montato sulla serie 5 e viene chiamato 535d è un 3000cc con un sistema di sovralimentazione simile e la potenza si attesta sui 280cv!

Ludus ha detto:
si ha 197cv, ma è aspirato ed un 2.0.... il rapporto invece di un 1.4 con 170cv è un altro mondo.

il turbodiesel è già un motore con turbina... inoltre non hai capito che lo scopo di questo motore è consumare come un 1400cc e spingere quanto un 2000 e passa di cilindrata. :nunu:

ci arrivo a capire che un turbodiesel ha già di suo un turbocompressore. Però solo uno che entra già a giri molto bassi. Mentre a quanto c'è scritto nella golf c'è nè un altro che si attiva ai regimi più alti aumentando la spinta. Sarebbe bello avere un 3.0 Tdi con un altro compressore sotto il cofano? Preferisco nettamentre i diesel. Forse perchè bevono di meno, costa un pò di meno il rifornimento quindi più autonomia. Un pò meno brillanti. Ma già a duemila giri se premi l' acceleratore ottieni pari o anche maggiori prestazioni in confronto a un benzina.

Una cosa se si punta verso le prestazioni, un altra cosa de si parla solo di consumi...

Comunque questa golf è una soluzione curiosa... I tedeschi non saranno bravi a calcio.... ma in quanto a meccanica ne sanno una più del diavolo

REDCHAT ha detto:
ci arrivo a capire che un turbodiesel ha già di suo un turbocompressore. Però solo uno che entra già a giri molto bassi. Mentre a quanto c'è scritto nella golf c'è nè un altro che si attiva ai regimi più alti aumentando la spinta. Sarebbe bello avere un 3.0 Tdi con un altro compressore sotto il cofano? Preferisco nettamentre i diesel. Forse perchè bevono di meno, costa un pò di meno il rifornimento quindi più autonomia. Un pò meno brillanti. Ma già a duemila giri se premi l' acceleratore ottieni pari o anche maggiori prestazioni in confronto a un benzina.

Una cosa se si punta verso le prestazioni, un altra cosa de si parla solo di consumi...

Comunque questa golf è una soluzione curiosa... I tedeschi non saranno bravi a calcio.... ma in quanto a meccanica ne sanno una più del diavolo
la bmw ha un sistema simile gia da tempo e lo monta sulle diesel.....
e cmq i turbo diesel non sono meno brillanti dei benzina....anzi....sapessi quanta gente ho sverniciato con la mia golf tdi contro i 1600cc e 1800cc,anche modificati!con i 2000cc me la gioco!
cmq il fatto di questo tipo di doppia sovralimentazione serve x un motivo ben preciso.......x spingere tanta aria nella camera di scoppio servirebbe ovviamente una grande turbina con una grande aspirazione....ma se il motore è piccolo a giri bassi e medi non ce la fa a mandare in pressione la turbina e quindi si ha tanta potenza in alto con un enorme turbo lag ai giri inferiori ed il motore è poco sfruttabile!
quindi uno potrebbe pensare di mettere una turbina piccola.....in effetti mettendo una turbina piccola a giometria variabile il turbo lag scompare.....ma essendo una turbina piccola non riesce a fornire l'aria necessaria al motore x poter immettere tanto carburante e quindi far crescere la potenza ad alti giri,quindi si avrebbe un motore che tira bene a bassi giri ma in alto la lancetta non va e cmq la potenza del motore sarebbe limitata!quindi hanno ben pensato(x prima la bmw!)di mettere una sovralimentazione che entra in gioco a bassi giri e la seconda che la fa spingere ad alti eliminado cosi i problemi descritti prima!
questo è un sistema efficace x avere grandi potenze su motori piccoli!
se usato su motori grandi dà performance incredibili!

risp a dany76
forse sono un po troppi x un motore cosi piccolo x via dell'usura accellerata

è anche vero che ormai le maccine sono fatte per non campare oltre i 10 anni massimi se tenute bene e con cura
secondo me ci stiamo avvicinando all'"usa e getta"....

chi compra una macchina penso nn la tenga ormai più di 7-8 anni

alano987 ha detto:
risp a dany76
forse sono un po troppi x un motore cosi piccolo x via dell'usura accellerata

è anche vero che ormai le maccine sono fatte per non campare oltre i 10 anni massimi se tenute bene e con cura
secondo me ci stiamo avvicinando all'"usa e getta"....

chi compra una macchina penso nn la tenga ormai più di 7-8 anni
si ma questo motore se ti si rompe non x usura normale ma x difetti vari o inconvenienti secondo me è molto costoso da riparare!
è un sistema efficace ed innovativo sicuramente ma a parer mio è un po delicatuccio ed il motore x guinta,anche se rinforzato a dovere,è pur sempre un 1400cc!io preferisco avere un 1800/2000cc con 170cv!

DANY 76 ha detto:
la bmw ha un sistema simile gia da tempo e lo monta sulle diesel.....
e cmq i turbo diesel non sono meno brillanti dei benzina....anzi....sapessi quanta gente ho sverniciato con la mia golf tdi contro i 1600cc e 1800cc,anche modificati!con i 2000cc me la gioco!
cmq il fatto di questo tipo di doppia sovralimentazione serve x un motivo ben preciso.......x spingere tanta aria nella camera di scoppio servirebbe ovviamente una grande turbina con una grande aspirazione....ma se il motore è piccolo a giri bassi e medi non ce la fa a mandare in pressione la turbina e quindi si ha tanta potenza in alto con un enorme turbo lag ai giri inferiori ed il motore è poco sfruttabile!
quindi uno potrebbe pensare di mettere una turbina piccola.....in effetti mettendo una turbina piccola a giometria variabile il turbo lag scompare.....ma essendo una turbina piccola non riesce a fornire l'aria necessaria al motore x poter immettere tanto carburante e quindi far crescere la potenza ad alti giri,quindi si avrebbe un motore che tira bene a bassi giri ma in alto la lancetta non va e cmq la potenza del motore sarebbe limitata!quindi hanno ben pensato(x prima la bmw!)di mettere una sovralimentazione che entra in gioco a bassi giri e la seconda che la fa spingere ad alti eliminado cosi i problemi descritti prima!
questo è un sistema efficace x avere grandi potenze su motori piccoli!
se usato su motori grandi dà performance incredibili!

è possibile che audi abbia usato questa innovazione nel suo W12 TDI 6.0lt ?
quello della Audi Infineon? Che ha bruciato tutti a Le Mans?

Comunque come brillantezza io che ancora non vado in autostrada a 120 :D
intendo che al tocco dellì acceleratore il tdi sia un pò lento a raggiungere i giri, è un pò lento a salire (perchè il compressore deve raggiungere la pressione adatta con il classico fischietto in accelerazione)

Vedo cha anche tu sei sfegattato Volkswagen :D

si ok... ma ha 20cv e 40Nm in piu' del 150Cv 2.0l... consuma pure meno.... chi è che poi va a comprarsi il 2.0?? ora cerco il prezzo...:)

edit: 22mila il 2.0 e 23.6 il 1.4... be per 1600euri in piu' magari ne vale la pena una macchina piu' potente e che consuma meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro