Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se devi scegliere fra quei due per i tuoi utilizzi io prenderei il v4500.

Trovo piuttosto inutile un 32" fullHD, se non ad uso monitor. Per quanto riguarda l'uso TV un bel HDReady secondo me va benissimo, e penso che il v4500 sia uno dei migliori modelli che la sony può offrire su questa diagonale!!!
Grazie del consiglio allora è deciso prenderò il V4500 anche se mi affascina la leggenda del D3000, però non so...

Penso proprio che non te ne pentirai!!!

Il d3000 come giustamente dici è quasi una leggenda, ma su alcuni store online si trova ancora (o almeno lo danno disponibile)...

Un aiuto aiuto ragazzi!!!

Ciao a Tutti
Proprio oggi dovevo andare a ritirare il Sony KDL-40V4000 come regalo di matrimonio ma trovatomi lì mi sono bloccato xchè ho visto appunto il
KDL-40W4000, il ragazzo (da trony) è stato gentilissimo e mi ha consigliato di cambiare tv e prendere quest'ultimo, soprattutto per la differenza di pannello, oltre ad altre cose come il DT ad alta definizione (ma se fosse per questo nn me ne fregherebbe più di tanto).
La differenza di prezzo è di 250€, vi chiedo un aiuto se vale la pena spendere questa differenza.
grazie
ciao

Dipende sempre dall'uso che ne verrà fatto.Te lo dico per esperienza personale:cav:.Blu ray e ps3 vai col il W.Sd,Sky e DVD normali vai con il V.Questo naturalmente è un mio parere non tecnico.

grazie x la risposta, dovrò fare proprio quel tipo di utilizzo: ps3 e blu r.
ma puoi dirmi nello specifico quali sono le diff.ze e soprattutto è vera la questione dei pannelli diversi?
ciao

Intanto ti tiedo scusa ma ho confuso il V4000 che è un Full HD, con il 4500 che è un Hd Ready e per questo ti ho detto delle sorgenti che usi(troppe sigle quasi uguali:asd:).Se usi prevalemente PS3 e blu Ray allora il w4000 credo non ti deluderà.Ce l'ho anch'io e con quelle sorgenti rende proprio bene.Se vuoi risparmiare qualcosa prendi pure la serie V che ha qualche funzione in meno dellla W ma non è comunque un cattivo prodotto.Io gli ho visti con collegato un blu ray, ma alla fine ha prevalso in W.:ok:

Perdonatemi, ne approfitto neanche per aprire un nuovo topic e creare confusione, dato che ancora non ho deciso cosa esattamente acquistare e dato che si sta' discutendo proprio dei tv Sony che mi hanno consigliato e dato che tra di voi c'e' di sicuro chi ne capisce ben piu' di me!!!
Mi hanno consigliato appunto gli ultimi Sony lcd da 32" per la mia stanza da letto in quanto lo dovro' vedere da circa 1,5 metri di distanza e dato che guardo solo Sky Sport (100% cinema) e Sky Cinema e anche i canali HD di Sky in quanto ho il decoder MySkyHD e quindi sfruttando solo ed esclusivamente la parabola satellitare, zero tv normale cioe' utilizzando l'antenna "tradizionale condominiale terrestre", pochi per non dire nessun dvd se non per qualche film che ho scaricato sul pc e voglio rivederlo sul tv, probabile ps3 ma al momento no (forse entro fine anno). L'unica cosa a cui tengo tantissimo e' che il tv lcd che andro' a scegliere non soffra del fastidiosissimo effetto scia perche' adoro il tennis e sarebbe tremendo vedere tale effetto scia durante le partite piu' importanti e a cui tengo tantissimo!!!
Stando a questi miei requisiti, quale secondo voi e' in assoluto migliore tra questi tre Sony:
1) 32V4500 euro 850;
2) 32W4000 euro 1.150;
3) 32E4000 euro 1.250.
Io prenderei subito il V4500 se non fosse per due punti in particolare e che non riesco a capire che problemi possa causare la mancanza di queste due caratteristiche e cioe' l'assenza dei 100hertz e l'assenza del FullHd!!! Sono necessarie queste due caratteristiche?! L'assenza potrebbe creare dei problemi inerenti l'effetto scia?!
Grazie a tutti e a presto, Antonio.

Stando a questi miei requisiti, quale secondo voi e' in assoluto migliore tra questi tre Sony:
1) 32V4500 euro 850;
2) 32W4000 euro 1.150;
3) 32E4000 euro 1.250.
Io prenderei subito il V4500 se non fosse per due punti in particolare e che non riesco a capire che problemi possa causare la mancanza di queste due caratteristiche e cioe' l'assenza dei 100hertz e l'assenza del FullHd!!! Sono necessarie queste due caratteristiche?! L'assenza potrebbe creare dei problemi inerenti l'effetto scia?!
Non sono in grado di consigliarti ma ti posso dire che online puoi trovare:
1) € 789
2) € 1.039 (in offerta)
3) € 1.179
In più ti posso dire che io prenderò il V4500 per TV,DVD (tramite PS3), e PS3 ovviamente. ;)
Ciao.

In linea di massima i 32pollici fullhd vengono sconsigliati perchè per apprezzare la risolzione massima bisogna guardarli molto da vicino, ma se tu lo vedi da 1.5 metri di distanza io prenderei un fullhd, anche perchè se prevedi di comprare la PS3 credo che un fullhd sia più indicato di un hdready. Per Sky hd ti basta la risolzione di un Hdready perchè tanto trasmette in 720p e non in 1080p (che è la risuzione di un fullhd). Per quanto riguarda i 100hz non credo che ci sia molta differenza rispetto ai 50hz, ma su questo è meglio che ti consigli qualcuno più esperto.
Ciao

A settembre esce il W4500... Sarebbe meglio aspettare forse e vedere cosa questo modello offre di più e se intanto la serie W4000 cala di prezzo...

ciao, sono un nuovo "registrato" ma vi seguo da tantissimo tempo...e grazie a questa discussione mi sono convinto a compare il 32W4000 (ieri) :D
è un oggetto straordinario solo che ho delle perplessità...
(spero sia il luogo giusto dove parlarne)
ho collegato la ps3 ed è tutto stupendo solo che notavo che se guardo a circa 1 metro di distanza gli oggetti + piccoli hanno dei problemi di risoluzione...es. con metal gear solid 4 i palazzi e i soldati più piccoli sono tutti "pixxellosi" (anche i capelli di snake) e i fili della corrente continuano a vibrare.

succede anche a voi?
so che la ps3 esce con una risoluzione di 720 mentre il monitor è 1080 e che la ps3 ha qualche problema con l'antialias...posso impostare in qualche modo monitor o console in modo da migliorare la visione deggli oggetti + piccoli?
la ps3 è settata con uscita hdmi a 1080p...devo provare a impostarla a 720p nonostante il monitor è full hd?

grazie in anticipo

PS
a + di un metro di distanza si vede tutto perfetto, ottimo monitor

Beh innanzitutto benvenuto ;)
Comunque il problema, oltre che derivare dal gioco, deriva anche dall'eccessiva vicinanza e dal fatto che MGS4 è programmato a 720p, quindi anche forzando su PS3 la risoluzione 1080p per quel gioco, è sempre un upscaling, e non la risoluzione nativa, quindi è perfettamente normale :sisi:
Il mio consiglio è quello di giocare da 1.5-2m, a questa distanza le scalettature dovrebbero diminuire fino a quasi scomparire del tutto(inoltre non diventi cieco :asd:). Spero di esserti stato d'aiuto ;)

ciao, sono un nuovo "registrato" ma vi seguo da tantissimo tempo...e grazie a questa discussione mi sono convinto a compare il 32W4000 (ieri) :D
Sono ormai prossimo (credo e spero entro fine Settembre) ad acquistare anch'io il 32W4000. Ora che tu ce l'hai posso chiederti come si vede in SD sia con l'analogico che col digitale a 2/2,5 metri?
Io prevalentemente usero SD, DVD
(upscalati con lettore Sony DVP-NS78HB), DivX e più avanti PS3 per giochi d'auto e BR...

Però Leon parla di un W4500 :muro:

Speriamo che non me ne innamoro, sennò stò benedetto televisore non lo comprerò mai se ogni volta che mi decido ne esce un'altro modello... :cav:

grazie per la risposta...adesso sono molto più tranquillo...
sai, avendo la tv nuova mi sono fatto tutte le menate possibili...come dicevi visto da un paio di metri è un capolavoro!

marco78 black purtroppo non so darti una risposta adeguata perchè è il primo tv lcd che compro e non ho ben presente altri paragoni come SD (l'ho preso praticamente solo per blue ray e ps3).

cmnq a impatto sull'analogico il segnale non è dei migliori, alcuni programmi in paricolare sono disturbati, ma sul digitale (integrato) cambia radicalmente...da una distanza di un paio di metri la visione è sicuramente più piacevole, anche l'audio si sente molto bene.
sui DVD non so dirti perchè non ho ancora provato!

per l'HD te lo consiglio perchè è veramente uno spettacolo, per l'SD non me la sento di consigliartelo perchè praticamente non l'ho confrontato con altre TV.

ah già che ci siamo...per ora ho lasciato le impostazione di immagine e di visualizzazzione standard e mi trovo bene, per pura curiosità...sapreste consigliarmi qualche impostazione personalizzata?
sapete se è compatibile con il superbianco della ps3?

Pubblicità
Pubblicità