Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah... secondo me uno scaler non vale la pena. Ho la Wii collegata attraverso il cavo component... e per ciò che riguarda i giochi che sfruttano le 480 linee, non ci sono problemi ... si vedono abbastanza garbatamente (considera che io ho il 52W4000)
Mentre la cosa cambia sui giochi come Wii Sports dove obiettivamente la scalettatura fa impressione... ma questi giochi sono una minoranza

Beh certo, io prendo prima il component, se non sono soddisfatto lo riporto indietro e prendo lo scaler :sisi:
Ma tu che l'hai provato, come si vedono giochi come Mario Galaxy o Brawl rispetto ad un CRT in RGB? Se si perde molto tempo con i settaggi, la situazione migliora? Lo chiedo perchè mio fratello sul suo Philips 9632 dopo l'ultimo aggiornamento firmware è riuscito ad aggiustare l'immagine, la qualità della quale (tramite RGB)è paragonabile a quanto visto su CRT :sisi:

PS: se sei un possessore di Wii, ti invito a fare un giretto nella sezione Wii, purtroppo immeritatamente desolata :( e che sto cercando di mandare avanti da solo :asd:

Beh certo, io prendo prima il component, se non sono soddisfatto lo riporto indietro e prendo lo scaler :sisi:
Ma tu che l'hai provato, come si vedono giochi come Mario Galaxy o Brawl rispetto ad un CRT in RGB? Se si perde molto tempo con i settaggi, la situazione migliora? Lo chiedo perchè mio fratello sul suo Philips 9632 dopo l'ultimo aggiornamento firmware è riuscito ad aggiustare l'immagine, la qualità della quale (tramite RGB)è paragonabile a quanto visto su CRT :sisi:

PS: se sei un possessore di Wii, ti invito a fare un giretto nella sezione Wii, purtroppo immeritatamente desolata :( e che sto cercando di mandare avanti da solo :asd:

Leon, sinceramente sul mio 52W4000, rispetto a ciò che ho letto precedentemente da altri frequentatori, non ho avuto bisogno di smanettare troppo (quasi nulla) sulle impostazioni, ritenendole già all'altezza della situazione.
Ovviamente un 52 pollici mette in evidenza "difetti di immagine" della sorgente in maniera superiore a diagonali inferiori, ma nonostante questo mi sento di affermare di aver risultati più che soddisfacenti! :asd: (cacchio questo smily è proprio Berlusconi!)
Alla fine è pur sempre un 480 linee contro le tanto agoniate 1080!
Ho fatto un paragone con uno Sharp da 37"... ti lascio immaginare... non c'è paragone (ovviamente in favore del sony)

Infine raccolgo l'invito di visitare la sezione Wii, molto volentieri
Saluti

Ciao, ho acquistato da una decina di giorni un 40W4000 e ne sono molto soddisfatto, premetto che vengo da un CRT e quindi non ho confronti con altri LCD, in ogni caso mi sembra che si comporti molto bene anche in SD: i programmi SKY, specie i film, si vedono benissimo, stessa cosa per i dvd e il digitale terrestre. Noto un peggioramento rispetto al televisore che avevo prima solo in alcuni video "live" tipo i filmati dei TG o gli eventi sportivi dove, specie nelle inquadrature ravvicinate, si notano degli artefatti nei contorni delle immagini.
Per il resto un ottimo televisore secondo me.

Leon, sinceramente sul mio 52W4000, rispetto a ciò che ho letto precedentemente da altri frequentatori, non ho avuto bisogno di smanettare troppo (quasi nulla) sulle impostazioni, ritenendole già all'altezza della situazione.
Ovviamente un 52 pollici mette in evidenza "difetti di immagine" della sorgente in maniera superiore a diagonali inferiori, ma nonostante questo mi sento di affermare di aver risultati più che soddisfacenti! :asd: (cacchio questo smily è proprio Berlusconi!)
Alla fine è pur sempre un 480 linee contro le tanto agoniate 1080!
Ho fatto un paragone con uno Sharp da 37"... ti lascio immaginare... non c'è paragone (ovviamente in favore del sony)

Infine raccolgo l'invito di visitare la sezione Wii, molto volentieri
Saluti
Molto bene ti ringrazio sia per le info che per la visita alla sezione :asd:
Domanda per tutti: ma è vero che no prende il segnale VGA a 1080p? No perchè io la 360 la vorrei attaccare in VGA ed usarla alla massima risoluzione :sisi:

Sarei interessato a questo tv, specie in considerazione del decoder DVB-T HD integrato, ma ho un grosso dubbio: in merito alla famosa CAM, che sony non ha ancora emesso, non si sa nulla? Qualcuno l'ha provato con CAM di altre marche (Panasonic o Samsung)?
Grazie!

Molto bene ti ringrazio sia per le info che per la visita alla sezione :asd:
Domanda per tutti: ma è vero che no prende il segnale VGA a 1080p? No perchè io la 360 la vorrei attaccare in VGA ed usarla alla massima risoluzione :sisi:

Purtroppo si, inoltre sul maunale d'istruzioni c'è scritto che anche connettendo il computer tramite presa HDMI la risoluzione massima rimane sempre quella, e la cosa mi stupisce parecchio perchè mio pare strano che Sony non abbia pensato all'utilizzo di PS3 su questo televisore; a meno che le console non emettano un segnale diverso dal pc, magari vengono rilevate come lettori blu ray e quindi funzionano in fullhd........
Speriamo che ci sia qualcuno che lo ha testato con le console e ci possa spiegare come stanno le cose.

Un po di chiarezza: il manuale si riferisce alla "modalità pc" un setting particolare che esclude tutti i filtri per cercare di migliorare la reattività del pannello. Effettivamente impostando questa modalità non è possibile raggiungere i 1080P ne in vga ne in HDMI, ma se non la sia ttiva non c'è nessun problema in HDMI, anche perchè il segnale che arriva in HDMI da un pc non è certo diverso o distinguibile da quello che arriva da un lettore BD o da una ps3!

Per quanto riguarda il vga la cosa è un po più controversa: ufficialmente non è possibile superare la bariera del 1366*768, ma con l'xbox pare che basti confermare con A dopo il primo messaggio di errore per fare si che la risoluzione impostata sia effettivamente visualizzata a video!

In parole povere, sia in modo ufficiale che in modo ufficioso dovrebbero esserci delle scappatoie!!!

Collegando il PC tramita vga ho provato a forzare la risoluzione a 1920*1080 dalle impostazioni della scheda videa, ma il risutato è stato lo schermo tagliato quasi a metà, la parte sinistra dello schermo rimane nera.
Cmq mi comprerò il cavo dvi/hdmi se con quello si raggiungono i 1080p, finora non l'avevo preso perchè pensavo che fosse inutile.

modulo cam x sony

sapete se e quando escono i moduli cam per i sony bravia,
poi qualcuno ha provato il sony v 4500 , come si vede?

sapete se e quando escono i moduli cam per i sony bravia,
poi qualcuno ha provato il sony v 4500 , come si vede?

Ho letto su questo forum che sono "uscite" solo in bundle con i televisori con bollino bianco (ma il mio 52W4000 ce lo aveva il bollino ... ma niente cam) le SmarCam Italia compatibili Mediaset e La7...
L'hanno provata su un 40W4000 e sembra andare benissimo!
Se qualcuno ha notizie di come o dove procurarsela... si faccia avanti

Un po di chiarezza: il manuale si riferisce alla "modalità pc" un setting particolare che esclude tutti i filtri per cercare di migliorare la reattività del pannello. Effettivamente impostando questa modalità non è possibile raggiungere i 1080P ne in vga ne in HDMI, ma se non la sia ttiva non c'è nessun problema in HDMI, anche perchè il segnale che arriva in HDMI da un pc non è certo diverso o distinguibile da quello che arriva da un lettore BD o da una ps3!

Per quanto riguarda il vga la cosa è un po più controversa: ufficialmente non è possibile superare la bariera del 1366*768, ma con l'xbox pare che basti confermare con A dopo il primo messaggio di errore per fare si che la risoluzione impostata sia effettivamente visualizzata a video!

In parole povere, sia in modo ufficiale che in modo ufficioso dovrebbero esserci delle scappatoie!!!
Meno male, sarebbe stato assurdo sennò :doh:

qualcuno ha provato il sony v 4500 , come si vede?
Io l'ho visto attaccato al MW vicino ad un W4000, entrambi mostravano "Io sono leggenda" in blu ray, e devo dire che era inferiore al W4000 in maniera abbastanza netta, per quanto il risultato fosse comunque degno di nota :sisi:

Bhe, il v4500 potrebbe considerarsi il cigino economico del w4000, ad un prezzo inferiore (di 150/200 euri) è un fullhd per chi non ha grandi pretese, la classica fascia media, che mantiene comunque una qualità degna di essere sfruttata.

Bhe, il v4500 potrebbe considerarsi il cigino economico del w4000, ad un prezzo inferiore (di 150/200 euri) è un fullhd per chi non ha grandi pretese, la classica fascia media, che mantiene comunque una qualità degna di essere sfruttata.
Scusa ma sono alle prime armi e non so più che pesci prendere.
Volevo prendere uno dei due (w4000 o v4500) con diagonale da 32" per usarlo con tv e dvd usando la ps3. Dimenticavo la distanza dalla tv è circa 2,5m.
Grazie per l'aiuto.

Se devi scegliere fra quei due per i tuoi utilizzi io prenderei il v4500.

Trovo piuttosto inutile un 32" fullHD, se non ad uso monitor. Per quanto riguarda l'uso TV un bel HDReady secondo me va benissimo, e penso che il v4500 sia uno dei migliori modelli che la sony può offrire su questa diagonale!!!

Pubblicità
Pubblicità