Dai ieri sono un possessore "MOLTO MOLTO FELICE" di un 52W4000.... :D
Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto benché dopo la lettura di questo topic, avendolo comprato a "scatola chiusa", cioè non avendolo visto in "moto".
In effetti ero un po' dubbioso sulla resa delle immagini SD rispetto alla sua diagonale, avendo visto suoi competitor come lo Sharp ad esempio con la stessa diagonale.
Invece sono rimasto ammirato... non mi aspettavo una resa di questo genere anche sui contenuti SD, pur essendo particolarmente critico sugli LCD (infatti, a lungo mi sono dibattuto sulla scelta tra un plasma Pioneer, con altri costi ovviamente, e un LCD buono!)
I colori secondo me sono eccezionali e l'aliasing sulle immagini SD sia dal tuner digitale che da quello analogico sono più che accettabili, se visti a distanza superiore ai 3 metri.
Ho provato inoltre ieri sera la WII con connessione component... e mi sono spaventato all'inizio, quando ho provato Wii Sports che non sapevo essere un gioco che non sfruttasse la ris. 480p (massima per la WII)... le seghettature erano orrende (vista dei birilli nel bowling)
Quando invece ho provato FIFA 2008 le cose sono andate di gran lunga meglio, gioco che sfruttava la max risoluzione WII, 480linee appunto in progressive scan.
Ora sto cercando di capire se mi conviene acquistare un lettore BD come il Sony BDP S300 o S500 oppure se mi conviene di più acquistare una PS3... perché leggevo che le caratteristiche di riproduzione BD e DVD vengono aggiornate via firmware da internet.
Qualcuno è scettico sulla qualità riproduttiva della PS3... ho letto di microscatti... etc etc... oppure di limitazioni nella decodifica audio (prevedo nell'anno prox di dotarmi di un sistema 7.1 audio HD)
Mi potreste delucidare meglio, visto che il BDP S300 l'ho trovato a 300 euri e la PS3 a 395 ... ma con una capacità di sfruttamento, ovviamente maggiore.
Grazie anticipatamente. :inchino:
Antonio N.