Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi hanno istallato sky.Vedo solo due canali in hd e devo dire che il w4000 si comporta bene.qualche problema di scia c'è ed anche qualche sfarfallio nelle immagini più buie.Ha un ottimo nero per essere un lcd e anche i canali SD sono buoni,certo mi aspettavo di più.Non ho capito una cosa:io guardo i canali Sky SD tramite HDMI e non so se il decoder di sky hd me li upscala a 1080i....se qualcuno sa rispondermi...grazie

Wow, hai visto un d3000 dal vivo!!!
Oramai è considerata quasi una bestia mitologica!!!

Ad ogni modo buona scelta, ora le basi le hai e hai anche avuto modo di vederli dal vivo, la scelta aspetta solo più te!

EDIT:

Ho riletto bene il post: ma sei sicuro che il d3000 lo vendano a quel prezzo? Mi sembra un po poco visto che online lo si trova a quasi 1000€!!! Dov'è che ne compro 4?!?
Ho letto solo ora questo post :asd:
Il TV era in offerta ad un Euronics, ma se è come dici tu non sono sicuro che fosse proprio quello :boh:...
Sai com'è, in mezzo a tutte queste sigle faccio un pò di confusione :asd:

Dai ieri sono un possessore "MOLTO MOLTO FELICE" di un 52W4000.... :D
Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto benché dopo la lettura di questo topic, avendolo comprato a "scatola chiusa", cioè non avendolo visto in "moto".
In effetti ero un po' dubbioso sulla resa delle immagini SD rispetto alla sua diagonale, avendo visto suoi competitor come lo Sharp ad esempio con la stessa diagonale.
Invece sono rimasto ammirato... non mi aspettavo una resa di questo genere anche sui contenuti SD, pur essendo particolarmente critico sugli LCD (infatti, a lungo mi sono dibattuto sulla scelta tra un plasma Pioneer, con altri costi ovviamente, e un LCD buono!)
I colori secondo me sono eccezionali e l'aliasing sulle immagini SD sia dal tuner digitale che da quello analogico sono più che accettabili, se visti a distanza superiore ai 3 metri.
Ho provato inoltre ieri sera la WII con connessione component... e mi sono spaventato all'inizio, quando ho provato Wii Sports che non sapevo essere un gioco che non sfruttasse la ris. 480p (massima per la WII)... le seghettature erano orrende (vista dei birilli nel bowling)
Quando invece ho provato FIFA 2008 le cose sono andate di gran lunga meglio, gioco che sfruttava la max risoluzione WII, 480linee appunto in progressive scan.
Ora sto cercando di capire se mi conviene acquistare un lettore BD come il Sony BDP S300 o S500 oppure se mi conviene di più acquistare una PS3... perché leggevo che le caratteristiche di riproduzione BD e DVD vengono aggiornate via firmware da internet.
Qualcuno è scettico sulla qualità riproduttiva della PS3... ho letto di microscatti... etc etc... oppure di limitazioni nella decodifica audio (prevedo nell'anno prox di dotarmi di un sistema 7.1 audio HD)
Mi potreste delucidare meglio, visto che il BDP S300 l'ho trovato a 300 euri e la PS3 a 395 ... ma con una capacità di sfruttamento, ovviamente maggiore.
Grazie anticipatamente. :inchino:

Antonio N.

Secondo me non ti fai nemmeno la domanda e prendi subito una PS3! non ha alcun senso prendere un lettore che se cambiano (come hanno già fatto almeno 2 volte) profilo al BD te lo tieni così com'è!!! Inoltre la ps3 (anche se sembra che sony la pensi al contrario) non è solo BD: è giochi, è multimedia, è internet, mentre un semplice lettore BD è...un semplice lettore BD!!!

A mio avviso le scelte sono 2: o compri un lettore BD dedicato ma che costi non più di 200€ (ovverosia lo compri fra 6 masi, se basta) altrimenti subito la ps3, e vedrai come te la godi con il tuo w4000!!!

EDIT:

Dimenticavo: benvenuto sul forum!!!
Non avevo visto che era il tuo primo messaggio!

Grazie Furando.
Grazie sia per il benvenuto che per il consiglio!
Così facendo mi sa che sostituisco con la PS3 anche l'idea di crearmi un mediacenter...
Non riesco a trovare chiare risorse nella rete sulle potenzialità multimedialli della ps3... hai qualche link utile?
Grazie ancora

bhe, anche se è un po di parte il sito ufficiale della sony saprà dirti tutto quello che ti serve, poi se non ti basta fai un giro sui forum delle console (tipo ps3-ita.com) e dovresti trovare ciò che ti serve.

Bhe, dal punto di vista qualitativo anche io preferirei di sicuro un mediacenter (a dire il vero è quello che sto facendo!!!) però dal punto di vista economico la ps3 è decisamente più conveniente.

Riassumendo

Qualità:
1)Mediacenter
2)ps3
3)Lettore BD

Prezzo:
1)Ps3
2)lettore BD
3)mediacenter

Ai posteri l'ardua sentenza... :D

salve sono nuovo di questo forum e vi devo fare i complimenti per la vostra competenza nel settore
ho una domanda:devo acquistare in futuro la ps3,per giochi bluray ecc..
il tv dovrebbe essere in camera mia quindi posso stare a una distanza di visualizzazione di 2,5m massimo
cos ami consigliate?
sono un fan di sony e quindi un bel sony mi farebbe piacere
ora:ero convinto che il w4000 era un ottimo tv ma leggendo ho visto che da qualche preoblemi a visualizzare le sorgenti sd,che io sfrutto molto(per adesso vedo solo in sd)
mi consigliate quindi un full hd o un buon hd?come per esempio il d3000?
contando anche che posso guardarlo ad una distranza massima di 2,5m,che diagonale mi consigliate?
scusate per le domande ma non vorrei comprare a scatola chiusa....

p.s il mio budget non è illimitato,diciamo massimo 1500€
ciao!

Ciao,per le sorgenti SD te lo sconsiglio il w4000,per le altre fonti tipo Sky HD ps3 e BD allora si che vedi di cosa è capace il w4000.In SD è troppo delicato,alcuni canali sono guardabili,niente di eccezionale però accettabili,altri invece ti vien voglia di buttarlo dala finestra

Ciao,per le sorgenti SD te lo sconsiglio il w4000,per le altre fonti tipo Sky HD ps3 e BD allora si che vedi di cosa è capace il w4000.In SD è troppo delicato,alcuni canali sono guardabili,niente di eccezionale però accettabili,altri invece ti vien voglia di buttarlo dala finestra

si ho letto i tuoi problemi con il tv,a proposito gli hai risolti?
e il d3000 come è?
lo hai mai visto?

con la ps3 si vede bene?

Non gli ho risolti del tutto,solo in parte.adesso ho Sky E mi godo qualche canale in HD che sono una goduria per gli occhi.Per gli altri in SD la cosa è più complicata,alcuni sono guardabili altri invece no.
Del D3000 ho sentito parlare solo bene,però si fa fatica a trovare.Dicono che sia il miglior LCD con le sorgenti in SD.Io personalmente non l'ho mai visto all'opera ma solo letto in giro che è una favola

Ragazzi è quasi fatta per il 40W4000 :ok:
Il diploma sta dando i suoi frutti insieme a ciò che avevo risparmiato, penso di riuscire a prenderlo :D
E vorrei prendere uno scaler per godermi il Wii in HD, che ne pensate? :D

E quanto costa uno scaler?Riusciresti anche a upscalare i segnali SD?
Io volevo prendere il vga box, che è per console e tutti ne parlano bene (inoltre sta sui 50-70€) ma non credo funzioni anche con altre sorgenti :sisi:
Per uno scaler esterno ti consiglio di fare una ricerca su internet per sapere se upscala tutte le sorgenti SD (magari cerca su AV/Magazine, dovrebbero parlarne) e sui vari ciao e trovaprezzi per il prezzo. Ciao :)

Ragazzi è quasi fatta per il 40W4000 :ok:
Il diploma sta dando i suoi frutti insieme a ciò che avevo risparmiato, penso di riuscire a prenderlo :D
E vorrei prendere uno scaler per godermi il Wii in HD, che ne pensate? :D

Mah... secondo me uno scaler non vale la pena. Ho la Wii collegata attraverso il cavo component... e per ciò che riguarda i giochi che sfruttano le 480 linee, non ci sono problemi ... si vedono abbastanza garbatamente (considera che io ho il 52W4000)
Mentre la cosa cambia sui giochi come Wii Sports dove obiettivamente la scalettatura fa impressione... ma questi giochi sono una minoranza

Pubblicità
Pubblicità