Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhè, per stare su di una cifra simile (ma solo on line) puoi prendere il pdp4280xd a circa 1600/1700 € on line, altrimenti hai il pdp 428xd, ma si vola verso il 1900€ (sempre on line, quindi immagina in negozio!). Ti ricordo inoltre che tutti questi TV sono HDReady (1024*768 per via dei pixel ovali), se vuoi passare ad un fullHD la dimensione minima è 50" ad un prezzo non inferiore ai 4000€ on line.

Come vedi si tratta di tutto un altro range di prezzi ma, parlo per trauma diretto :), anche di tutta un'altra qualità!

Bhè, per stare su di una cifra simile (ma solo on line) puoi prendere il pdp4280xd a circa 1600/1700 € on line, altrimenti hai il pdp 428xd, ma si vola verso il 1900€ (sempre on line, quindi immagina in negozio!). Ti ricordo inoltre che tutti questi TV sono HDReady (1024*768 per via dei pixel ovali), se vuoi passare ad un fullHD la dimensione minima è 50" ad un prezzo non inferiore ai 4000€ on line.

Come vedi si tratta di tutto un altro range di prezzi ma, parlo per trauma diretto :), anche di tutta un'altra qualità!
Ma come mai vanno a costare così tanto?

@ Leon:

Semplicemente la loro qualità se la fanno pagare!!!

@ Scuderia

Ti assicuro che quel thread l'ho letto tutto dalla prima alla 127° pagina (lo so, sono malato) ed i pareri positivi stanno avanti a quelli negativi di 10:2.
Oltretutto è proprio da li che ho preso i settings che ti ho postato, di un utente che li riteneva pienamente soddisfacenti.
Ovviamente i risultati sono comunque inferiori ad un buon HDReady e non si può pretendere di guardarla da 1,5 mt, ma nemmeno pare catastrofico come tu riporti.

Ad ogni modo, per riagganciarmi al discorso di prima, secondo me se lo cambi cambialo per un buon pana, magari HDRady, così sei tranquillo con le sorgenti SD, oppure con un bel pz80/85 che è full e così sei a posto anche per i BD (però non l'ho mai visto in SD e non voglio giudicare).

Il problema è che non me lo cambiano.Mi tocca tenermi sto lcd.In ogni caso a chi volesse usarlo per SD glielo sconsiglio vivamente.Questo lcd va bene solo per Blu Ray e ps3

Mi rivolgo nuovamente a voi per l'acquisto di questo TV. Girando su AV Magazine, ho letto che un pannello 32" Full-HD a più di 2.5m di distanza si vede come fosse un HD-Ready. Se io lo utilizzassi per guardare la TV e giocare al Wii a questa distanza, e con l'Xbox 360 ad una distanza inferiore (1.5, 2m), avrebbe senso l'acquisto del 32"? Perchè in camera mia, a meno di non attaccare il TV al muro, sarebbe preferibile il 32", poichè il 40" sarebbe troppo grande... Ma nel modo da me descritto poco sopra, potrei beneficiare del Full-HD con le sorgenti che lo utilizzano (Xbox 360, PC, Blu-Ray) e vedrei come su un HD-Ready il Wii, i film in DVD e la normale TV ( o il DTT). Che ne pensate? Grazie delle risposte :ok:

@ Leon:
Il compromesso pootrebbe funzionare, quello che devi chiederti è se poi avrai sempre voglia di fare tutti questi spostamenti, o se alla lunga tenderai magari a preferire buttarti sul letto per giocare con la 360!
Ad ogni modo se devi stare sul 32" sinceramente io ti consiglierei un hdready, tanto per il minor upscaling (e conseguente miglior visualizzazione) per l'SD, quanto per l'inutilità di avere tutti quei pixel e non vederli a causa della distanza per l'HD.
Se conti poi che (BR esclusi) la maggior parte dei contenuti fruibili in HD sono a 720p (giochi ps3 e x360, skyHD) secondo me un 32" FullHD (salvo uso monitor pc, e quindi con una distanza di visualizzazione di 50/70 cm max) è uno spreco di soldi!

Io ti consiglierei di più un buon HDReady (s3000, d3000 si trovasse ancora! o magari aspetta la nuova serie s4000 che dovrebbe uscire a breve) così ti godi tanto HD che SD senza spostarti di un millimetro da dove sei!

@Scuderia

Mi dispiace che ti abbiano negato la sostituzione, da quanto tempo l'avevi acquistato?

Ancora una cosa: avevi poi provato a guardare i DVD con la ps3 attivado l'upscaling? Così per lo meno salveresti una parte di SD...

Hai un PM!

Furaando grazie per la risposta innanzitutto :D
Ieri sono stato all'euronics: ho visto un P3000 a 620€, nulla da dire, si vedeva egregiamente :sisi:
In un'altra stanza, c'era attaccato il 32W4000: ragà, SPETTACOLO puro!!! Era attaccato ad un lettore blu-ray che trasmetteva quei soliti filmati, ed i colori e la definizione d'immagine erano spettacolari!!!
Ho chiesto per il 40" ma l'avevano terminato, però la commessa, molto gentile, mi ha mostrato il 46" (che era spento e me l'ha acceso apposta :asd:)... Sarà che l'ho visti entrambi da vicinissimo (quasi con la faccia attaccata al TV :asd:) ma non ho notato differenze sostanziali tra l'uno e l'altro, erano entrambi egregi :sisi:...
Poi ho visto acceso un X3500, ma non c'è molta differenza rispetto al W4000, nonostante quest'ultimo venga proposto ad un prezzo molto inferiore... Invece sono rimasto impressionato da uno Sharp 52": aveva una palette cromatica MOSTRUOSA, le immagini sembravano uscire dal TV, solo che non ricordo il nome del modello... Quello mi ha davvero impressionato :sisi:

può essere che fosse il nuovo x20, che in effetti è parecchio bello (visto il 47" in un Tr**y da me).

Per quelli che sono i tuoi usi secondo me il w4000 è un mostro di qualità/prezzo, lontano anni luce dal p3000 (poco più che entry level) e, benchè non ai suoi livelli, ottimo compagno dell' x3500.
Insomma, secondo me, se vuoi un fullHD che sia lcd e sopra i 32" senza spendere un capitale, il w4000 è il miglior compromesso attualmente in circolazione!!!

può essere che fosse il nuovo x20, che in effetti è parecchio bello (visto il 47" in un Tr**y da me).

Per quelli che sono i tuoi usi secondo me il w4000 è un mostro di qualità/prezzo, lontano anni luce dal p3000 (poco più che entry level) e, benchè non ai suoi livelli, ottimo compagno dell' x3500.
Insomma, secondo me, se vuoi un fullHD che sia lcd e sopra i 32" senza spendere un capitale, il w4000 è il miglior compromesso attualmente in circolazione!!!
Scusa intendevo d3000, il miglior HD ready insomma :D
Comunque sto valutando, specie ora che le ho viste dal vivo :sisi:
Vi farò sapere come finisce questa telenovelas :asd:

Wow, hai visto un d3000 dal vivo!!!
Oramai è considerata quasi una bestia mitologica!!!

Ad ogni modo buona scelta, ora le basi le hai e hai anche avuto modo di vederli dal vivo, la scelta aspetta solo più te!

EDIT:

Ho riletto bene il post: ma sei sicuro che il d3000 lo vendano a quel prezzo? Mi sembra un po poco visto che online lo si trova a quasi 1000€!!! Dov'è che ne compro 4?!?

sony d3000

volevo sapere, io ho il d 3000 32 pollici, peccato che pero non ho potuto vedere le partite in alta definizione,vorrei cambiarlo con un 32 w 4000.
il 32 w 4000 e molto superiore e il suo digitale terrestre si vede come il d3000.

Ciao e benvenuto!

Cerco di rispondere interpretando il tuo messaggio perchè non sei stato molto chiaro...

Bhè, oramai per le partite in alta definizione è un po tardi, anche acquistandolo oggi non ne vedrai che un paio...
Come già detto e scritto sulla diagonale da 32" sinceramente non mi sento molto di consigliare un fullHD anche perchè i benefici dell'alta risoluzione sarebbero difficilmente sfruttabili (solo da brevi distanze) e si avrebbe una perdita di qualità dulla deffinizione standard (a causa del maggiore upscaling).

Oltretutto tu sei il fortunato possessore di un d3000, uno dei top assoluti per quanto riguarda gli HDReady (LCD) e francamente non avrei tutta questa fretta di cambiarlo fossi in te, non per un altro 32".

Inoltre quello degli europei in HD è stato solo un esperimento che la rai ha fatto per vedere come funzionava e se era gestibile, ma non è ancora detto che quello utilizzato in questa occasione (cioè quello decodificato dal w4000) sia lo standard definitivo per le future trasmissioni HD italiane e quindi io fossi in te aspetterei ancora un po a cambiare tv solo per il dgitale HD.

Se vuoi, nel frattempo, puoi postarci quelle che sono le fonti che sfrutti di solito con il tuo tv (tv analogica, tv digitale terrestre e/o satellitare, skyHD, videogiochi, lettori DVD e/o BD) e la distanza da cui lo guardi, in modo che se ora o in futuro avrai bisogno di un consiglio potremo aiutarti al meglio!

Spero di esserti stato utile!!!

Pubblicità
Pubblicità