Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie FURAANDO.Eseguito le regolazioni,devo dire che è migliorato un pò,ora c'è meno "potenza" nell'immagine ma almeno si riesce a vedere qualcosa.Ancora però non è degna ne del mio caro vecchio v2500,ne di un televisore da 1599€.Che cosa si può ancora fare?Lavorare sull'impianto d'antenna?Ma se poi il segnale diventa troppo forte si rischia di ingrandire i difetti.Il mio impianto è sul terrazzo,linea diretta con le antenne ripetitrici,non c'è nemmeno una mosca in mezzo.Poi ho un partitore e i due cavi lunghi circa 8 metri:uno al CTR da 17 della cucina e un al w4000.Mettere un amplificatore di segnale?Per provare.Resta il fatto però cge con il 2500 vedevo da dio,Veramente un programma TV sembrava un DVD,non sto esagerando(dalla distanza di 1m poco più).Oppure aspetto l'arrivo della parabola di Sky,che mi sembra di capire abbia un segnale migliore della semplice antenna.Naturalmente le mie sono soluzioni da totalmente inesperto in materia.Sono cose che leggo qua e là ma le riporto qui dove,a mio parere c'è molta serietà e competenza.

Ultima modifica:
Innanzitutto, sono contento che tu abbia ottenuto dei miglioramenti, ma ancora non riesco a spiegarmi come sia possibile che tu veda così male...ho letto decine di commenti di possessori del w4000 ma nessuno lamentava problemi come i tuoi, nel peggiore dei casi qualche trascurabile artefatto o qualche piccola seghettatura, comunque tutto accettabile...sinceramente oltre a questo non saprei che altro dirti...
la pista del segnale e dell'impianto antenna mi sentirei di abbandonarla visto che, da come dici, è rilevata al massimo dal TV e, comunque, non dava problemi prima con il v2500, ergo non dovrebbe essere così influente nemmeno ora...
Per curiosità, il segnale del DTT lo prendi dal decoder integrato o da un box esterno?
Nel caso lo prendessi dall'esterno prova a passare all'integrato e dimmi, viceversa, se prendi il segnale dall'integrato prova (se ne hai disponibilità, magari facendotelo prestare) con uno esterno.
Da convinto sostenitore e futuro (se lo stipendio permette) acquirente del w4000 non posso che restare di sasso alle tue dichiarazioni, anche perchè quando l'ho visto io non mi sembrava così disastrato, nonostante i settaggi fossero quelli da esposizione (e quindi puoi capire...).
Dimmi ancora queste due cose, nel frattempo cercherò di documentarmi ulteriormente.

Innanzitutto, sono contento che tu abbia ottenuto dei miglioramenti, ma ancora non riesco a spiegarmi come sia possibile che tu veda così male...ho letto decine di commenti di possessori del w4000 ma nessuno lamentava problemi come i tuoi, nel peggiore dei casi qualche trascurabile artefatto o qualche piccola seghettatura, comunque tutto accettabile...sinceramente oltre a questo non saprei che altro dirti...
la pista del segnale e dell'impianto antenna mi sentirei di abbandonarla visto che, da come dici, è rilevata al massimo dal TV e, comunque, non dava problemi prima con il v2500, ergo non dovrebbe essere così influente nemmeno ora...
Per curiosità, il segnale del DTT lo prendi dal decoder integrato o da un box esterno?
Nel caso lo prendessi dall'esterno prova a passare all'integrato e dimmi, viceversa, se prendi il segnale dall'integrato prova (se ne hai disponibilità, magari facendotelo prestare) con uno esterno.
Da convinto sostenitore e futuro (se lo stipendio permette) acquirente del w4000 non posso che restare di sasso alle tue dichiarazioni, anche perchè quando l'ho visto io non mi sembrava così disastrato, nonostante i settaggi fossero quelli da esposizione (e quindi puoi capire...).
Dimmi ancora queste due cose, nel frattempo cercherò di documentarmi ulteriormente.

Il decoder uso quello interno alla tv,non ho nemmeno la possibilità di farmi prestare uno esterno non conoscendo nessuno che ce l'ha.tutti amici con tv decoder integrato.Non penso sia un problema di decoder perchè in analogico è come guardare un funerale,quindi il decoder qualcosa fa.La tv direi ottima in PS3,niente da dire,si può giocare stando a 50 cm e le immagini per me sono magnifiche.Ora attendo Sky per vedere se la situazione migliora tramite SD satellite.Resta il fatto che: è vero,sono passato da un HD Ready 32 a un Full 40,perciò in SD si comporta peggio,ma è altrettanto vero che il mio vecchio 2500 non lo fanno più,la tecnologia va avanti e su questo 4000 è andata indietro.Sapevo che un Full non va a nozze con SD,ma peggiorare rispetto a un televisore più vecchio,beh...
Ti ringrazio Furaando per i settaggi che mi hai dato,sicuramente migliori di quelli da me impostati..In ogni caso sono sempre disponibile per altre informazioni.
Se devi acquistarlo cerca in tutti i modi di vederlo funzionare con le fonti che userai te a casa in modo da farti un idea.Quello che dico io è solo un mio parere,può darsi che sia stato abituato troppo bene con il mio caro V2500..che ne so...

aggiungo ora.
Sto provando a guardare una partita degli europei.Su Rai 1 Austria Germania:immagini sfuocate,giocatori pieni di pallini,inguardabile,righe del campo Ok,lineari,primo piano giocatori accettabile ma il resto impossibile da guardare;su un philips da 32 di un mio amico linee del campo seghettate,sembra si alzino dal campo ma il resto tutto abbastanza ok.su Rai 2 Polonia Croazia:immagini terribili,come guardare un filmato su You Tube.Ancora peggiori di Rai 1.Che tristezza,domani gioca l'Italia e mi tocca guardarla da un'altra parte.Giro su canale 5,veline:Primi piano buoni,immagini da lontano come di gomma,sempre meglio delle partite ma ancora insufficienti.Speriamo di risolvere i problemi per domenica ora Gran Premio F1.

Lo so che è un'ipotesi alquanto azzardata, ma sto cominciando a pensare che forse (e dico forse paventando di dirlo) ci sia la remota possibilità che il tuo w4000 sia difettoso...trovo TROPPO imposibile che i tuoi risultati sia tanto penosi, dico e ripeto che ho letto decine e decine di commenti di utilizzatori del w4000 con tv sd sia analogica che DTT ma nessuno lamentava una situazione mostruosa come la tua...
O erano tutti abituati peggio (cosa che non credo, anche perchè la maggior parte veniva da un CRT) o non hanno capacità visive tali da accorgersi dei difetti (altra cosa che tendo ad escludere, perlomeno sulla quantità), o forse ancora si accontentano, non so, trovo difficile spiegarmelo...non hai conoscenti che possiedano un w4000 per verificare?

Lo so che sembro diventare paranoico e voler difendere il w4000 a tutti i costi, ma mi pare davvero troppo strano...

Salve ragazzi, se può essere utile domenica ho acquistato il 46w4000, e che dire, sono molto molto soddisfatto!!! Sulla tv analogica effettivamente si perde di qualità, però è molto meglio di altre tv che vedevo a casa di amici, invece sia su digitale terrestre che con sky, sono rimasto impressionato dalla nitidezza del segnale. Non ho toccato per adesso nessun parametro, quindi sto usando quelli di defult, e cosa importante sto provvisoriamente guardando la tv da soli 2 mt di distanza, quindi direi che è ottimo. Ieri sera ho guardato la partita su rai 1 tramite sky, ed è stato veramente ottimo! Credo anche io che scuderia abbia una tv difettosa, altrimenti non lo so spiegare. Avrei una domanda: Il digitale terrestre incorporato mi prende molti canali in meno rispetto al digitale esterno, ho anche provato a riaggiornare la lista, ma mi trova sempre gli stessi, per esempio non vedo nessun canale rai, c'è un metodo per cercare altri canali? Grazie.:)

FEDE
Se fai la ricerca manuale dovrebbe trovartene di più.
Beh,difettoso?Sarebbe una seccatura.A sto punto non so nemmeno io dove andare a parare.Ma allora potrebbe essere un problema di gestione del segnale SD?Perchè,ripeto,con ps3 va da dio.Forse è meglio che aspetto Sky così magari faccio ancora un tentativo e se si vede male anche con satellite allora lo riporto in negozio.Che seccatura

Non ho nessuno che possieda un 4000 per verificare e nessun negozio,dico NESSUNO,mi ha dato la possibilità di vederlo in SD.Tutti con Blu Ray o sky HD.Poi se vado al negozio che gli dico?Che si vede male?E loro mi rispondono che è un problema d'antenna o che i full sono tutti così.Se dico che l'antenna è ok mi dicono di portarglielo che lo mandano in assistenza e sto 1 mese senza TV.Sono sicuro che mi rispondono così.Se qualcuno abita dalle mie parti lo faccio venir a casa mia a vedere che non sono fissato e che si vede male

Capisco bene le tue preoccupazioni, in effetti non so quanto sia semplice farsi sostituire un tv adducendo come motivazione che "si vede male" però, sinceramente, non saprei dirti altro. Come puoi vedere fede76 che ha comprato un 46" (che in teoria dovrebbe aggravare ancora i difetti da te riscontrati) non ha trovato tutti i problemi che hai tu (almeno che lui non si accontenti così), e come lui ne ho letti veramente tanti che non lamentavano i tuoi stessi problemi.

Ti consiglio comunque di non lasciar passare troppo tempo prima di richiedere la sostituzione, anche perchè dopo un certo periodo non è più fattibile (non ricordo quanto però).

Potresti magari provare dicendo che un amico è venuto a trovarti e vedendolo si è stupito di quanto si vedesse male, in quanto anche lui possessore, ma senza problemi.

Io fossi al posto tuo tenterei, nel peggiore dei casi te ne torna uno uguale, quindi a mio avviso non hai nulla da rischiare!!!

P.S. dove abiti :) ?

Abito in provincia di Belluno.Se vuoi ti invio delle foto con le immagini del 4000 se mi dai la tua mail.Può essere che ha bisogno di rodaggio?Con le ultime regolazioni è migliorato molto,ma solo su certe immagini,e certi canali.Vedo bene i primi piano di mediaset ma le immagini più ampie(tipo del pubblico)da schifo.La rai è orribile

Ahia, siamo un po lontani, io in provincia di cuneo...ok, mandami le foto, sono curioso di vedere (anche se da una foto non è che si possa capire chissà cosa...) come va.
Per quanto riguarda il rodaggio io non ne mai sentito parlare per gli LCD, ma solo per i plasma. Al massimo sapevo che certe tv avevano dei piccoli difetti che sparivano dopo un'ora circa di tv accesa, e che avevano quindi bisogno di scaldarsi, ma non di rodaggio...

Ad ogni modo inviami le foto a: furaando at yahoo.it
e cercheremo di valutare...

Scusa il ritardo, sono stato un po impegnato in questi giorni!

Ho guardato le foto e, come pensavo, non è così facile giudicare da queste anche perchè a vederle non si notano dei difetti tragici come quelli che dici di vedere...
Sinceramente non ho più tante cartucce da sparare, se vuoi aspetta ancora di giudicarlo con SKY, altrimenti tenta la via della sostituzione, è davvero il massimo che ti posso dire...
Tra l'altro sembra che sia stata fatta una scoperta simpatica per quanto riguarda il calcio (che mi pare ti interessasse abbastanza): pare che col DTT riattivando i filtri riduzione rumore (su medio) il calcio tragga degli enormi benefici, potresti fare qualche prova e farci sapere!

Domani si sono moto e F1,oggi non ho avuto modo di vederli allora ti faccio sapere domani.Cmq sostituirlo non so se me lo consentono,anche perchè non voglio più un'altro 4000.Prenderei un piooner

Si, ma così spenderesti tutta un'altra cifra! Non so, fai tu ancora questa prova, per altro non so che dirti, ho veramente dato fondo alla fantasia!
Spero che tu riesca a godertelo il più possibile, anche perchè comunque l'esborso è stato di tutto riguardo!
Ciao e fammi ancora sapere!

Finito ora di guardare Olanda Russia su Rai 1.accettabile immagine proposta dal w4000,i primi piano dei giocatori erano pressochè perfetti,l'immagine del campo dall'alto un pò sfuocata,stancava gli occhi,molta molta scia.Ho provato ad attivare il filtro riduzione rumore ma sia medio che basso peggiora solo le cose.Si riesce a guardarlo dai 2m in su.Più vicino assolutamente no.E' migliorato molto dall'inizio,ora impostato il colore Caldo 2.Mi propone dei colori molto belli,credo che pochi altri Lcd siano in grado di offrire una gamma di colori così ampia,il difetto grande sta nelle immagini ampie,con molte persone o cose,li il 4000 fa una fatica enorme e fa davvero pena.

Pubblicità
Pubblicità