DOMANDA Nuova connessione Internet. Basta telefono fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so davvero cosa significhi..se vuoi puoi provare a spiegarmi :utonto:

In ULL vuol dire che la Telecom affitta al provider l ultimo miglio della linea,quindi il provider è responsabile in tutto e x tutto.

Wholesale invece il provider compra la linea da Telecom e la rivende cosi com è.

Alla fine cambia sia la velocita che è migliore in Ull che in Wholesale e se hai dei problemi di linea,malfunzionamenti o disservizi in Ull non hai problemi xche ti rivolgi direttamente al provider che ti ha sottoscritto il contratto,mentre in Wholesale e un po una mezza rogna in quanto te ti rivolgi al tuo provider e lui si deve rivolgere a Telecom ( che è proprietaria delle linee) x mandare i propri tecnici,quindi piu tempo,piu ore al telefono,piu problemi,etc

In ULL vuol dire che la Telecom affitta al provider l ultimo miglio della linea,quindi il provider è responsabile in tutto e x tutto.

Wholesale invece il provider compra la linea da Telecom e la rivende cosi com è.

Alla fine cambia sia la velocita che è migliore in Ull che in Wholesale e se hai dei problemi di linea,malfunzionamenti o disservizi in Ull non hai problemi xche ti rivolgi direttamente al provider che ti ha sottoscritto il contratto,mentre in Wholesale e un po una mezza rogna in quanto te ti rivolgi al tuo provider e lui si deve rivolgere a Telecom ( che è proprietaria delle linee) x mandare i propri tecnici,quindi piu tempo,piu ore al telefono,piu problemi,etc

Ho capito. C'è un metodo per capire se sono ULL o Wholesale?

Se non ricordo male ci dovrebbe essere uno strumento sulla pagina di Fastweb...almeno io usai quello x vedere se la mia zona era in Ull o in Wholesale

può essere questo?

f.webp

- - - Updated - - -

Ho già guardato questa guida solo che manca il mio provider, Telecom Italia..
Comunque dal conteggio dei ping mi sembra di capire che sono wholesale..j.webp

Oddio dipende da quello che fai con internet e poi bisognerebbe vedere i valori di snr e attenuazione e data rate della linea per giudicare !!

Ho bisogno di più velocità rispetto alla mia connessione attuale..(vedi foto) questi valori posso scoprirli in qualche modo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro