DOMANDA Nuova connessione Internet. Basta telefono fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come previsto siamo arrivati a 3,5Mb, l'attenuazione ovviamente é aumentata causa utilizzo adsl2+ ma va benissimo. Possiamo spingere la linea fino a 5Mb con un margine di circa 8db di snrm, ovvero ampiamente sicuro. Il modem che stai usando é il .w8960n che ti avevo consigliato?

Apri una sessione telnet (scarica il programma PuttY) e dopo aver effettuato l'accesso con admin/admin (credo) dai questo comando adslctl configure --snr 50

Ultima modifica:
Se lo avessi sotto mano potrei andare a tentativi. "A distanza" purtroppo riesco solo a consigliarti di cercare su google "guida abbassare snr w8960" o "guida aumento portante w8960" e seguire le istruzioni che trovi nei vari blog/forum. A distanza ripeto il comando sembrerebbe quello giusto. Il modello del modem permette di abbassare l'snrm per aumentare la portante (la velocità di download della linea). Il modo c'e bisogna solo scoprire i vari passaggi per far funzionare il comando da telnet!

- - - Updated - - -

Ps senza chiedere ulteriori spiegazioni sei riuscita ad eseguire passaggi che per l'utente medio sono abbastanza astrusi, penso che tu riesca a Cavartela egregiamente cercando info e guide su google. Purtroppo non possiedo quel modem, te l'ho consigliato proprio perché offriva maggiore stabilità e velocità di linea rispetto al precedente (siamo già arrivati a 3,5Mb) e si può anche aumentare ulteriormente con questi comandi telnet bisogna solocercaee il modo!

- - - Updated - - -

Aggiungo
ancora! Attualmente facendo uno speedtest dovresti avere 3Mbps in download (o 2,9) ovvero già un mbps in piú rispetto al modem vecchio, confermi? Ci sono le potenzialità per una 5 mega comunque!

Se lo avessi sotto mano potrei andare a tentativi. "A distanza" purtroppo riesco solo a consigliarti di cercare su google "guida abbassare snr w8960" o "guida aumento portante w8960" e seguire le istruzioni che trovi nei vari blog/forum. A distanza ripeto il comando sembrerebbe quello giusto. Il modello del modem permette di abbassare l'snrm per aumentare la portante (la velocità di download della linea). Il modo c'e bisogna solo scoprire i vari passaggi per far funzionare il comando da telnet!

- - - Updated - - -

Ps senza chiedere ulteriori spiegazioni sei riuscita ad eseguire passaggi che per l'utente medio sono abbastanza astrusi, penso che tu riesca a Cavartela egregiamente cercando info e guide su google. Purtroppo non possiedo quel modem, te l'ho consigliato proprio perché offriva maggiore stabilità e velocità di linea rispetto al precedente (siamo già arrivati a 3,5Mb) e si può anche aumentare ulteriormente con questi comandi telnet bisogna solocercaee il modo!

- - - Updated - - -

Aggiungo
ancora! Attualmente facendo uno speedtest dovresti avere 3Mbps in download (o 2,9) ovvero già un mbps in piú rispetto al modem vecchio, confermi? Ci sono le potenzialità per una 5 mega comunque!

ho digitato adsl configure --snr 50 invece che adslctl configure --snr 50, e ho premuto invio..forse ha funzionato perchè non mi è venuto fuori "comando non riconosciuto". j.webp

Confermo che la connessione è migliorata:
PRIMA: Speedtest.net by Ookla - My Results
DOPO: Speedtest.net by Ookla - My Results

Dopo aver inviato il comando dovrebbe sconnettersi e ricollegarsi ad una velocità maggiore se il comando é "andato a segno",

ho digitato adsl configure --snr 50 invece che adslctl configure --snr 50, e ho premuto invio..forse ha funzionato perchè non mi è venuto fuori "comando non riconosciuto". Visualizza allegato 135005

Confermo che la connessione è migliorata:
PRIMA: Speedtest.net by Ookla - My Results
DOPO: Speedtest.net by Ookla - My Results

Ciao,
allora per quel modem e chip il comando corretto è proprio adsl, quindi si è tutto okay ora.
Se vuoi salvare il profilo devi dare "adsl profile --save" per salvare il profilo e quindi avere la modifica del margine ANCHE se riavvi il modem, ti consiglio di farlo dopo, prima verifica che sia stabile.
Un altra cosa, nella pagina del modem DSL, attiva ANNEX M e ANNEX L, fidati avrai un aumento della portante seppur lieve :).

Non mi sembra che si sia sconnesso e poi ricollegato, però lo speedtest è migliorato

I test falli su test.ngi.it
Speedtest non è affidabile perché il tutto dipende dal server in cui ti appoggi, se non sono performanti ti danno un ping e una banda diversa, più inferiore.

NGI Speed Test alle 13:59 del 16/11/2014
Download Speed: 3371 Kbps (421.4 KB/sec)
Upload Speed: 512 Kbps (64 KB/sec)
Latenza: 39 ms
Jitter: 0 ms

- - - Updated - - -

Scusate, ho l'ennesima domanda: facendo la verifica della copertura su ovus.it mi esce questa schermata o-vert.webp
la parte che ho riquadrato in blu si riferisce alla connessione che ho io? e l'ultima cosa scritta (centrale non coperta in ETH) cosa significa/a cosa si riferisce di preciso?

NGI Speed Test alle 13:59 del 16/11/2014
Download Speed: 3371 Kbps (421.4 KB/sec)
Upload Speed: 512 Kbps (64 KB/sec)
Latenza: 39 ms
Jitter: 0 ms

- - - Updated - - -

Scusate, ho l'ennesima domanda: facendo la verifica della copertura su ovus.it mi esce questa schermata Visualizza allegato 135055
la parte che ho riquadrato in blu si riferisce alla connessione che ho io? e l'ultima cosa scritta (centrale non coperta in ETH) cosa significa/a cosa si riferisce di preciso?

Non coperto in ETH si riferisce ad una connessione BITSTREAM, ossia un tipo particolare di wholesale.
Il DSLAM ATM è antico/obsoleto e di solito li vengono agganciato solo i vecchi clienti, coloro che hanno attivato per prima le ADSL o che comunque quando all'epoca hanno avviato un abbonamento ADSL ancora non era disponibile il nuovo e moderno DSLAM ETH.

Quindi, se tu sei vecchio cliente con una ADSL fino a 7 mega, sicuramente sei allacciata con quella tecnologia che come vedi è satura e quindi affetta da saturazione/congestione negli orari di punta. Ora come ora, chi fa una migrazione o attiva un contratto ADSL viene al 99% allacciato sempre in ETH.

Attualmente aggancia in adsl2+. Un DSLAM ATM fino a 7Mbps dovrebbe esclusivamente avere la modalità adsl1/g.dmt, quindi al 90% la sua linea é su ETH e non risente di saturazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro