DOMANDA Nuova connessione Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hissvard

Nuovo Utente
5
0
Ho avuto ieri l'attivazione della linea ADSL con Infostrada, e la connessione è decisamente deludente. Mi sono informato in giro riguardo i vari valori che posso trovare nel router ma preferisco chiedere a degli esperti riguardo come comportarmi.
Prima di tutto vorrei sapere se davvero il fatto che per i primi dieci giorni la connessione è limitata ad un massimo di 8 Mb e poi si alza in base ai test effettuati è vera o, come dicono alcuni, solo una truffa per far passare i 10 giorni del recesso dal contratto.
Poi vorrei sapere se con gli attuali dati riportati dal router la connessione potrebbe migliorare al termine di questi fatidici 10 giorni.
Lo speedtest effettuato su speedtest.net non mi riporta più di 5 Mb, e quando provo a pingare Google da prompt il ping è abbastanza instabile.

Grazie mille in anticipo!
 

Allegati

  • Untitled2.png
    Untitled2.png
    23.9 KB · Visualizzazioni: 54

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao e auguri, comunque aspetta i canonici 10-15 giorni che dovrebbero aumentarti la portante, facendoti diminuire l'snr a 6 potresti prendere sui 12-14 mega.
 

Hissvard

Nuovo Utente
5
0
Quando ho visto i valori di attenuazione mi sono spaventato sinceramente, quindi ciò non significa che abito ad una distanza alta dalla centralina e sono condannato ad una vita di connessioni lente? Abito in un paesello di campagna sperduto nel Frusinate, prendere non dico 12-14 Mb ma 9-10 sarebbe a dir poco un sogno.
Se provo a pingare Google si vede già in che situazione sono, ma se qualcuno che ci è già passato mi assicurasse che dopo i 10 giorni la situazione si stabilizza mi farebbe un grandissimo favore.

Grazie per l'attenzione, Rolando.


Edit:
E non solo, ora c'è persino perdita pacchetti oltre al ping che sta tra 90 e 2000 ms. Può dipendere da Infostrada? A questo punto prima dei 10 giorni effettuo il recesso dal contratto, è inutilizzabile persino per navigare normalmente su questo forum...
Ho scritto a Wind su Facebook e mi hanno detto che si faranno risentire al più presto, ma non sono molto fiducioso.
Inoltre ho notato che sono in modalità DMT e non ADSL2 e non su rete Infostrada, ciò significa che non potrò mai superare gli 8 Mb?
 

Allegati

  • cmd.png
    cmd.png
    37.9 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:

Hissvard

Nuovo Utente
5
0
Non sono esperto in termini, che significa?
Perché stanotte e stamattina la connessione è ottima ed il ping stabilissimo, quindi penso sia un problema di congestione che incasina il tutto nelle ore di punta. Non c'è speranza che venga risolto con la regolazione dopo questi stra-dannati 10 giorni?
 
U

Utente 137607

Ospite
Non sono esperto in termini, che significa?
Perché stanotte e stamattina la connessione è ottima ed il ping stabilissimo, quindi penso sia un problema di congestione che incasina il tutto nelle ore di punta. Non c'è speranza che venga risolto con la regolazione dopo questi stra-dannati 10 giorni?

Che sei soggetto a saturazione della rete nelle ore di punta e nel tuo caso sei ancora più a rischio perché invece di essere sulla nuova rete GBE sei su quella vecchia in ATM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili