- Reazioni
- 38,666
- Punteggio
- 253
beh si sennò le ram non vanno alla frequenza giusta
Usa il profilo 2 se c'è
Usa il profilo 2 se c'è
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok proverò allora...ma che cambia tra profilo 1 e 2?beh si sennò le ram non vanno alla frequenza giusta
Usa il profilo 2 se c'è
prova il profilo 2Qualcuno può aiutarmi nel risolvere questo problema...anche perchè il profilo expo 2 non è attivabile e vedo che Speed ddr5 è a 4800mhz...vorrei capire se è un impostazione sbagliata del bios oppure è un problema hardware
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Allora Crime ho risolto la questione expo abilitandolo e basta...senza modificare la FCLK FREQUENCY come riportato sulla guida "Post Assemblaggio". Adesso finalmente ho le ram a 6000 mhz. Avevo letto su qualche discussione che agendo sul bios è possibile velocizzare l'accensione del pc (visto che a me impiega quasi 1 minuto). È possibile farlo ma soprattutto conviene?prova il profilo 2
Se non vanno a freq giusta si deve capire che tipo di problema c'è
ma chi ti ha detto di modificare il FLCK? quel valore non andrebbe toccato o se si tocca va fatto con estrema consapevolezza.Allora Crime ho risolto la questione expo abilitandolo e basta...senza modificare la FCLK FREQUENCY come riportato sulla guida "Post Assemblaggio". Adesso finalmente ho le ram a 6000 mhz. Avevo letto su qualche discussione che agendo sul bios è possibile velocizzare l'accensione del pc (visto che a me impiega quasi 1 minuto). È possibile farlo ma soprattutto conviene?
Me ne sono accortoma chi ti ha detto di modificare il FLCK? quel valore non andrebbe toccato o se si tocca va fatto con estrema consapevolezza.
Per velocizzare l'avvio devi abilitare MCR ( memory context restore)
Evita il training completo delle RAM ddr5 in avvio, provando a riutilizzare i valori usati in precedenza
... comunque ho seguito la guida su questo forum...ma evidentemente non è aggiornata o non andava bene nel mio caso...
quella è probabilmente per i ryzen 3000-5000 e non per i 7000Me ne sono accorto... comunque ho seguito la guida su questo forum...ma evidentemente non è aggiornata o non andava bene nel mio caso...
![]()
![]()
La prossima volta allora prima di seguire una guida chiedo sul forum per sicurezza...Ti ringrazio Crime, sempre gentilissimo!quella è probabilmente per i ryzen 3000-5000 e non per i 7000
anche se le architetture sono simili le procedure di ottimizzazione non sono ugualiLa prossima volta allora prima di seguire una guida chiedo sul forum per sicurezza...Ti ringrazio Crime, sempre gentilissimo!