• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova Build qHd

Pubblicità
vi metto uno screen per come dovrebbero stare le temperature a riposo

1712309191608.png

Chiariamo che è indicativo dei processi attivi sul processore potrebbero far aumentare le tmeperature ma non dovrebbero salire mai fino a 90 nemmeno sotto stress in cinebench

gli 89 gradi possono essere raggiunti in cenebench come hotspot sul TCL/die in maniera sporadica per via del PBO ma generalmente i core stanno tutti sotto

questo invece è uno screen che si potrebbe raggiungere dopo un cinebench R23 completo

pad ambio di fase .webp

Io ho gia fatto il reset del bios e ho flashato anche gli aggiornamenti ma non cambia nulla. È come dice Crime...o non funziona la pompa ( anche se toccando i tubi sento che qualcosa all'interno scorre) oppure è montato male il Wb

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Io ho gia fatto il reset del bios e ho flashato anche gli aggiornamenti ma non cambia nulla. È come dice Crime...o non funziona la pompa ( anche se toccando i tubi sento che qualcosa all'interno scorre) oppure è montato male il Wb

ci son solo queste due alternative infatti deve essere una
Se hai alzato il waterblock mentre montavi il dissipatore è possibile che la pasta termica abbia formato delle "bolle" di aria, quindi è anche possibile se il waterblock sia montato bene ma le bolle d'aria che si son formate sulla superficie dell'IHS creino degli hotspot che portano a questa problematica

Devi controllare

Se hai alzato il waterblock mentre montavi il dissipatore è possibile che la pasta termica abbia formato delle "bolle" di aria, quindi è anche possibile se il waterblock sia montato bene ma le bolle d'aria che si son formate sulla superficie dell'IHS creino degli hotspot che portano a questa problematica

Devi controllare
Nel caso come posso pulire la pasta termica?

Devi controllare
Si ci sta che sia così per lui, ma a me non capisco come mai nel link del pad che hai linkato ho messo le temperature e mi sembra che vadano bene o sbaglio? Perché prima andava bene e poi dopo il test, se non ho più toccato niente sul dissi e cpu ho le temperature alte? Ho attivato il pbo per farti questi screen che ho messo qui ma che poi ho riportato su "Auto" e quando ho riavviato windows sentivo le ventole rimanevano al 100%. Poi con HW Info le vedevo arrivare su 82 poi scendere poi risalire senza che il pc stesse facendo qualcosa, tutti i software chiusi. È questo che non mi spiego. Perciò volevo fare un reset, come se l'impostazione non si fosse più resettata. Per questo quando torno a casa, metto un jump sul cmos e poi rimetto tutte le impostazioni che avevo e vedo se si sistema. In caso anche io probabilmente tolgo e rimetto il waterblock...ma in quel caso mi sa che devo ripulire e rimettere un altro pad..e già mi sento male :-D

Si ci sta che sia così per lui, ma a me non capisco come mai nel link del pad che hai linkato ho messo le temperature e mi sembra che vadano bene o sbaglio? Perché prima andava bene e poi dopo il test, se non ho più toccato niente sul dissi e cpu ho le temperature alte? Ho attivato il pbo per farti questi screen che ho messo qui ma che poi ho riportato su "Auto" e quando ho riavviato windows sentivo le ventole rimanevano al 100%. Poi con HW Info le vedevo arrivare su 82 poi scendere poi risalire senza che il pc stesse facendo qualcosa, tutti i software chiusi. È questo che non mi spiego. Perciò volevo fare un reset, come se l'impostazione non si fosse più resettata. Per questo quando torno a casa, metto un jump sul cmos e poi rimetto tutte le impostazioni che avevo e vedo se si sistema. In caso anche io probabilmente tolgo e rimetto il waterblock...ma in quel caso mi sa che devo ripulire e rimettere un altro pad..e già mi sento male :-D
Ragazzi forse ho risolto...si era sgangiato il supporto ad incastro del waterblock e infatti non aderiva bene sulla cpu. Allego foto delle temperature.
943d753bfe973a16cd65a07dd479baaa.jpg

beh vedi qualcosa id sbalgiato ci stava, meno male che non è arrivato qualcosa di difettoso

Ragazzi forse ho risolto...si era sgangiato il supporto ad incastro del waterblock e infatti non aderiva bene sulla cpu. Allego foto delle temperature.
943d753bfe973a16cd65a07dd479baaa.jpg

Beato te, belle temperature anche se in idle. Io ho la tua stessa roba e non ho mai visto scenderlo sotto i 39.9 😂nel bios si fino ai 35 ma su Windows no. Sicuramente dipende dai processi aperti, da come hai impostato le ventole e temperatura ambiente. Che pasta usi?

Io comunque ho resettato il bios e non ha risolto. Ho smontato tutto e mi sembra regolare…non vedo niente di anomalo. Adesso rimetto il pad e riprovo. Speriamo bene 😌

Beato te, belle temperature anche se in idle. Io ho la tua stessa roba e non ho mai visto scenderlo sotto i 39.9 nel bios si fino ai 35 ma su Windows no. Sicuramente dipende dai processi aperti, da come hai impostato le ventole e temperatura ambiente. Che pasta usi?

Io comunque ho resettato il bios e non ha risolto. Ho smontato tutto e mi sembra regolare…non vedo niente di anomalo. Adesso rimetto il pad e riprovo. Speriamo bene
Ho usato la pasta della termalright che mi è uscita con il secure frame...

beh vedi qualcosa id sbalgiato ci stava, meno male che non è arrivato qualcosa di difettoso
Ciao Crime il nuovo pc va benissimo e non posso far altro che ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato...ho scoperto che sei abruzzese come me e mi fa ancora più piacere! Ti scrivo per chiederti info riguardo ad un problemino che ho notato solo adesso...in pratica una porta usb sul pannello frontale del pc sembra non funzionare. Sul pannello frontale ci sono 2 usb tipo A (di cui una non funziona) e una tipo C che funziona perfettamente. Sai dirmi da cosa potrebbe dipendere? Sembra collegato tutto correttamente...e poi è strano che funziona solo una delle 2...boh

Ciao si sono della provincia di Teramo.

Prova a collegare e sscollegare il c vao della scheda madre, atrimenti ho paura che ti sia attivato un case con una porta difettosa
1715019451532.webp

Fosse non è inserito bene

Ciao si sono della provincia di Teramo.

Prova a collegare e sscollegare il c vao della scheda madre, atrimenti ho paura che ti sia attivato un case con una porta difettosa
Visualizza allegato 477427

Fosse non è inserito bene
Niente da fare...ho scollegato i connettori ma non funziona...il resto invece compreso jack audio funziona tutto

deve essere difettoso allora la port proprio
Ciao Crime come stai? Spero bene...ti scrivo perchè ho aggiornato il bios della acheda madre ed è andato tutto ok...poi mi sono reso conto che nella schermata home della mobo non è attivo "expo profile"...allora ho visto la vostra guida e ho provato ad abilitarlo ma una volta fatto il pc non si avviava più e ho dovuto resettare la mobo...mica mi sai dire se è opportuno attivare questo expo? Ti allego una foto della home del bios
06c1b49ac0cf56886b83c0ba5229a896.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro