Nuova Build qHd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vi metto uno screen per come dovrebbero stare le temperature a riposo

1712309191608.png

Chiariamo che è indicativo dei processi attivi sul processore potrebbero far aumentare le tmeperature ma non dovrebbero salire mai fino a 90 nemmeno sotto stress in cinebench

gli 89 gradi possono essere raggiunti in cenebench come hotspot sul TCL/die in maniera sporadica per via del PBO ma generalmente i core stanno tutti sotto

questo invece è uno screen che si potrebbe raggiungere dopo un cinebench R23 completo


pad ambio di fase .png
 

Apache10

Nuovo Utente
124
3
Io ho gia fatto il reset del bios e ho flashato anche gli aggiornamenti ma non cambia nulla. È come dice Crime...o non funziona la pompa ( anche se toccando i tubi sento che qualcosa all'interno scorre) oppure è montato male il Wb

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io ho gia fatto il reset del bios e ho flashato anche gli aggiornamenti ma non cambia nulla. È come dice Crime...o non funziona la pompa ( anche se toccando i tubi sento che qualcosa all'interno scorre) oppure è montato male il Wb

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
ci son solo queste due alternative infatti deve essere una
Se hai alzato il waterblock mentre montavi il dissipatore è possibile che la pasta termica abbia formato delle "bolle" di aria, quindi è anche possibile se il waterblock sia montato bene ma le bolle d'aria che si son formate sulla superficie dell'IHS creino degli hotspot che portano a questa problematica

Devi controllare
 

Apache10

Nuovo Utente
124
3
ci son solo queste due alternative infatti deve essere una
Se hai alzato il waterblock mentre montavi il dissipatore è possibile che la pasta termica abbia formato delle "bolle" di aria, quindi è anche possibile se il waterblock sia montato bene ma le bolle d'aria che si son formate sulla superficie dell'IHS creino degli hotspot che portano a questa problematica

Devi controllare
Nel caso come posso pulire la pasta termica?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: aigh panzer

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
ci son solo queste due alternative infatti deve essere una
Se hai alzato il waterblock mentre montavi il dissipatore è possibile che la pasta termica abbia formato delle "bolle" di aria, quindi è anche possibile se il waterblock sia montato bene ma le bolle d'aria che si son formate sulla superficie dell'IHS creino degli hotspot che portano a questa problematica

Devi controllare
Si ci sta che sia così per lui, ma a me non capisco come mai nel link del pad che hai linkato ho messo le temperature e mi sembra che vadano bene o sbaglio? Perché prima andava bene e poi dopo il test, se non ho più toccato niente sul dissi e cpu ho le temperature alte? Ho attivato il pbo per farti questi screen che ho messo qui ma che poi ho riportato su "Auto" e quando ho riavviato windows sentivo le ventole rimanevano al 100%. Poi con HW Info le vedevo arrivare su 82 poi scendere poi risalire senza che il pc stesse facendo qualcosa, tutti i software chiusi. È questo che non mi spiego. Perciò volevo fare un reset, come se l'impostazione non si fosse più resettata. Per questo quando torno a casa, metto un jump sul cmos e poi rimetto tutte le impostazioni che avevo e vedo se si sistema. In caso anche io probabilmente tolgo e rimetto il waterblock...ma in quel caso mi sa che devo ripulire e rimettere un altro pad..e già mi sento male :-D
 

Apache10

Nuovo Utente
124
3
Si ci sta che sia così per lui, ma a me non capisco come mai nel link del pad che hai linkato ho messo le temperature e mi sembra che vadano bene o sbaglio? Perché prima andava bene e poi dopo il test, se non ho più toccato niente sul dissi e cpu ho le temperature alte? Ho attivato il pbo per farti questi screen che ho messo qui ma che poi ho riportato su "Auto" e quando ho riavviato windows sentivo le ventole rimanevano al 100%. Poi con HW Info le vedevo arrivare su 82 poi scendere poi risalire senza che il pc stesse facendo qualcosa, tutti i software chiusi. È questo che non mi spiego. Perciò volevo fare un reset, come se l'impostazione non si fosse più resettata. Per questo quando torno a casa, metto un jump sul cmos e poi rimetto tutte le impostazioni che avevo e vedo se si sistema. In caso anche io probabilmente tolgo e rimetto il waterblock...ma in quel caso mi sa che devo ripulire e rimettere un altro pad..e già mi sento male :-D
Ragazzi forse ho risolto...si era sgangiato il supporto ad incastro del waterblock e infatti non aderiva bene sulla cpu. Allego foto delle temperature.
943d753bfe973a16cd65a07dd479baaa.jpg


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh vedi qualcosa id sbalgiato ci stava, meno male che non è arrivato qualcosa di difettoso
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi forse ho risolto...si era sgangiato il supporto ad incastro del waterblock e infatti non aderiva bene sulla cpu. Allego foto delle temperature.
943d753bfe973a16cd65a07dd479baaa.jpg


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Beato te, belle temperature anche se in idle. Io ho la tua stessa roba e non ho mai visto scenderlo sotto i 39.9 😂nel bios si fino ai 35 ma su Windows no. Sicuramente dipende dai processi aperti, da come hai impostato le ventole e temperatura ambiente. Che pasta usi?

Io comunque ho resettato il bios e non ha risolto. Ho smontato tutto e mi sembra regolare…non vedo niente di anomalo. Adesso rimetto il pad e riprovo. Speriamo bene 😌
 

Apache10

Nuovo Utente
124
3
Beato te, belle temperature anche se in idle. Io ho la tua stessa roba e non ho mai visto scenderlo sotto i 39.9 nel bios si fino ai 35 ma su Windows no. Sicuramente dipende dai processi aperti, da come hai impostato le ventole e temperatura ambiente. Che pasta usi?

Io comunque ho resettato il bios e non ha risolto. Ho smontato tutto e mi sembra regolare…non vedo niente di anomalo. Adesso rimetto il pad e riprovo. Speriamo bene
Ho usato la pasta della termalright che mi è uscita con il secure frame...

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: aigh panzer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili