• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuova build per piu scopi

Pubblicità

UnaPersonaACaso

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
1
Punteggio
12
Ciao a tutti, io sono un ragazzo a cui piace molto usare il computer, il problema è che uso lo stesso pc da 5-6 e ho bisogno di farne uno nuovo che userò sia per giocare ma anche per imparare a sviluppare videogiochi con software come unreal engine, per il budget non ho proprio numeri precisi, parto da 1100 euro circa ma probabilmente ci potrei spendere qualcosina di più. per il momento preferirei tenermi il monitor (1080p 75hz) e tutte le periferiche per avere un pc piu longevo, dite che è possibile fare un pc buono che sia aggiornabile in futuro (pensavo di farlo su AM5), poi nn so se posso tenermi il mio ssd(montato due anni fa) per risparmiare qualcosina.
 
Ciao a tutti, io sono un ragazzo a cui piace molto usare il computer, il problema è che uso lo stesso pc da 5-6 e ho bisogno di farne uno nuovo che userò sia per giocare ma anche per imparare a sviluppare videogiochi con software come unreal engine, per il budget non ho proprio numeri precisi, parto da 1100 euro circa ma probabilmente ci potrei spendere qualcosina di più. per il momento preferirei tenermi il monitor (1080p 75hz) e tutte le periferiche per avere un pc piu longevo, dite che è possibile fare un pc buono che sia aggiornabile in futuro (pensavo di farlo su AM5), poi nn so se posso tenermi il mio ssd(montato due anni fa) per risparmiare qualcosina.
Pc longevo e 1080p 75 Hz non stanno assieme. Fosse stato 144 Hz ancora ancora...
 
Ciao a tutti, io sono un ragazzo a cui piace molto usare il computer, il problema è che uso lo stesso pc da 5-6 e ho bisogno di farne uno nuovo che userò sia per giocare ma anche per imparare a sviluppare videogiochi con software come unreal engine, per il budget non ho proprio numeri precisi, parto da 1100 euro circa ma probabilmente ci potrei spendere qualcosina di più. per il momento preferirei tenermi il monitor (1080p 75hz) e tutte le periferiche per avere un pc piu longevo, dite che è possibile fare un pc buono che sia aggiornabile in futuro (pensavo di farlo su AM5), poi nn so se posso tenermi il mio ssd(montato due anni fa) per risparmiare qualcosina.
no il monitor 75hz è da cambiare che a te piaccia o no

Una buona build parte da un buon monitor altrimenti non fai nulla
 
Ah, questo potrebbe essere un problema, quanto costerebbe un monitor decente per i miei scopi?


Vedi se questo DELL ti piace e va bene per te come prezzo: Dell S3422DWG 34" WQHD (3440x1440) 21:9, Curvo 1800R, 144Hz, VA, 1ms MPRT, AMD FreeSync Premium Pro, HDR 400, DisplayPort, 2x HDMI, 5x USB

Prezzo= 456,47 Euro, iva inclusa, venduto e spedito da Amazon Italia.

Costa un po', ma ne vale la pena. Questo e' il mio consiglio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
C'e' anche questo MSI, IPS: MSI MAG401QR - 40" UWQHD - Pannello IPS 3440 x 1440, 155 Hz / 1ms, VESA - DisplayPort 1.4a & HDMI 2.0 & Porta Type C

Prezzo= 429 Euro, iva inclusa, venduto e spedito da Amazon Italia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se vogliamo ancora scendere di prezzo ma restando con la qualita', IPS, c'e' quest'altro MSI:

MSI Optix MAG301RF Monitor Gaming 30", Display 21:9 (WFHD - UltraWide FullHD) 2560x1080, 200Hz, 1ms, Rapid IPS, G-Sync Compatibile, HDR Ready, VESA, Mystic Light RGB, Display port, HDMI

Prezzo= 318 Euro, iva inclusa.



Buona serata.
 
Ultima modifica:
Nn so se riesco a prenderlo insieme al PC, magari compro il monitor a parte verso maggio è piu fattibile cosi riesco a prendere una cosa migliore, poi nn so che dite voi?
 
Nn so se riesco a prenderlo insieme al PC, magari comprarlo verso maggio è piu fattibile cosi riesco a prendere una cosa migliore, poi nn so che dite voi?


Puoi sempre prendere una Build assemblata completa di monitor, su quello non c'e' problema, dipende come vuoi fare tu. O lo prendi prima o dopo, l'importante e' che non sia Full-HD, per poterlo sfruttare al meglio in futuro con qualsiasi CPU ma soprattutto con qualsiasi GPU scheda video prenderai.

Piu' o meno ti sei fatto gia' una idea del budget di partenza e limite? Cosi da potersi regolare meglio.


Buona serata.
 
Puoi sempre prendere una Build assemblata completa di monitor, su quello non c'e' problema, dipende come vuoi fare tu. O lo prendi prima o dopo, l'importante e' che non sia Full-HD, per poterlo sfruttare al meglio in futuro con qualsiasi CPU ma soprattutto con qualsiasi GPU scheda video prenderai.


Buona serata.
se conviene in termini di prezzo si, mi dicono che i precostruiti costano di piu di quello che dovrebbero poi nn so
 
cmq considerando che dovrei usarlo budget permettendo con una 4070, meglio in 1440p o 1080p?

Con una Nvidia GeForce RTX 4070 il Full-HD e' inutile, non sfrutteresti per niente la RTX 4070, dal 1440p in poi. A quelle risoluzioni ci viaggiano le iGPU integrate Intel e AMD. Sarebbe una spesa inutile una RTX 4070 e poi limitarla a un monitor Full-HD 1080p.
 
a ok, e buoni monitor li trovo sui 400 a quella risoluzione giusto?

Si te li ho appena messi, giusto tre, vediteli il DELL e i due MSI, il secondo MSI e' un 40", ma dopo non vorrai tornare piu' indietro, come anche dopo aver provato un 34" che sia piatto o Curvo. Di meno non li trovi, perche' sono monitor di qualita', con quello nonm dovrai fare la doppia spesa, e' gia' aperto al futuro delle schede video.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top