DOMANDA Nuova build per grafica 2d e 3d (~2500 euro) - SENZA RGB :)

wasa1

Utente Attivo
222
28
c'è sempre il fractal, la versione precedente, be quiet silent loop, questi sono di fascia alta e silenziosi, credo basti anche la versione da 280 mm, gli artic liquid freezer II che esteticamente non mi piacciono e poi si va su dissipatori con RGB come corsair o NZXT, ma paghi più il marchio che il resto
come dissipatore ad aria ne esistono tre con prestazioni simili e sono i top di gamma (da anni): noctua, be quiet, deepcool
quindi tra liquido e aria (sarei propenso per il noctua) c'è solo una grossa differenza di prezzo, non di prestazioni.. ?in quanto ad assemblaggio, con uno ad aria potrei optare per un case più piccolo come il 275R? (che con queste due modifiche case e raffreddamento, posso dare una bella sforbiciata al prezzo)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrei optare per un case più piccolo come il 275R?
si puoi ma non farti ingannare dal prezzo: il Corsair 275R Airflow ed il Corsair Carbide 275R non sono case stretti o "piccoli", ospitano dissipatori ad aria alti fino a 170mm, nessuno dei case che ti ho/abbiamo suggerito è meno permissivo di quello (i Be Quiet! per esempio vanno ben oltre); tutti dissipatori ad aria che ti sono stati consigliati sono alti al massimo 165mm per cui ci entrano senza problemi. Se non ti interessa il "total black" sul dissipatore, del Noctua c'è la versione classica che costa 10€ in meno così sforbici un altro po'; funzionalmente (cioè come capacità di dissipazione) è identica al chromax.black eccetto che per il colore.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
quindi tra liquido e aria (sarei propenso per il noctua) c'è solo una grossa differenza di prezzo, non di prestazioni.. ?in quanto ad assemblaggio, con uno ad aria potrei optare per un case più piccolo come il 275R? (che con queste due modifiche case e raffreddamento, posso dare una bella sforbiciata al prezzo)
guarda il 4000D con vetro frontale, è più in stile minimal, ma prendilo al prezzo normale di 84€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
molto bello.. ha un buono airflow? è di facile assemblaggio?
l'airflow è migliore del 275R, dato che ha le prese per l'aria intorno al vetro e non laterale, l'assemblaggio è come tutti i case di fascia media, guarda anche il 5000D, che è più grande ma con lo stesso stile
 

wasa1

Utente Attivo
222
28
l'airflow è migliore del 275R, dato che ha le prese per l'aria intorno al vetro e non laterale, l'assemblaggio è come tutti i case di fascia media, guarda anche il 5000D, che è più grande ma con lo stesso stile
Il 4000d prevedere necessariamente la presenza di ventole rgb? O ci sono versioni anche total black?
 

meacma

Utente Attivo
185
13
io avrei anche problemi di spazio e il corsair 4000D mi starebbe. Si riesce a mantare dissipatore ad aria Noctua NH-D15 ?
Come si calcolano questi spazi? grazie
Post unito automaticamente:

altra domanda tra dissipatore ad aria Noctua NH-D15 e AIO corsair a livello di rumore come siamo messi?
 

meacma

Utente Attivo
185
13
No sto studiando la mia nuova build ho anche già chiesto una buona configurazione per progettaIone+gaming
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
No sto studiando la mia nuova build ho anche già chiesto una buona configurazione per progettaIone+gaming
allora utilizza un solo thread per chiedere informazioni, segnati le varie domande e se vuoi un aiuto da qualche utente in particolare, utilizza il tag @nomeutente, in questo modo hai tutte le varie info in un unica discussione

altra domanda tra dissipatore ad aria Noctua NH-D15 e AIO corsair a livello di rumore come siamo messi?
il noctua è un dissipatore top di gamma, i corsair in base al modello può variare la qualità, a parità di prezzo uno ad aria sarà sempre più performante e silenzioso
 

Stabum

Utente Attivo
66
3
CPU
Intel I7 2600K + Noctua NH - D14
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
1x SSD Crucial M4 128 GB + 4x Western Digital Caviar Black 1002 FAEX 1TB
RAM
16GB G.Skill RipjawsX F3-14900CL9Q-16GBXL 9-10-9-28
GPU
Zotac GTX 570 AMP! Edition
Monitor
Asus VE278Q
PSU
Corsair TX850 V2
Case
CoolerMaster HAF X + Rheobus Lamptron FC5 2nd Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit SP1
Non capisco perché consigliare 32GBx2 e non 16GBx4. Non si perde così la possibilità di sfruttare il quad Channel? Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non capisco perché consigliare 32GBx2 e non 16GBx4. Non si perde così la possibilità di sfruttare il quad Channel? Grazie.
Non esiste il quad-channel sui sistemi consumer: sono 4 banchi di ram che funzionano in dual-channel 2 a 2;
il quad-channel si trova sui sistemi high-end (o HEDT) e non è l'unico, a seconda della piattaforma hw può essere anche 6-channel o 8-channel;
sui PC normali invece, se parti con una determinata quantità di RAM convine occupare solo 2 banchi, se memorie sono più stabili (qualora si utilizzino profili di overclock) e non ti perdi la possibilità di raddoppiare la RAM in futuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili