DOMANDA Nuova build per grafica 2d e 3d (~2500 euro) - SENZA RGB :)

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Peccato! avevo visto questa build e mi ero subito innamorato di questo case!
è stato fatto molto moding su quel case, gli NZXT hanno colorazione lucida, lui ha messo adesivi ovunque e ha ostruito tutte le prese d'aria del case, terrà basse le temperature di cpu e gpu con quel sistema di dissipazione, ma quella della scheda madre salirà alle stelle
ok grazie per la precisazione. Per quanto riguarda la facilità di montaggio invece? Sono case di facile assemblaggio?
sono completamente modulari
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: wasa1

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
ci sono case con caratteristiche simili di una marca diversa? Considerata la spesa vorrei valutare bene anche eventuali marche alternative
ci sono, ma a livello di qualità non valgono i quanto i be quiet, i silent base arrivano anche con ventole da 20€ l'una (a pari delle noctua), quindi non acquisti solo la struttura
 
  • Mi piace
Reazioni: wasa1

wasa1

Utente Attivo
222
28
che bello questo Corsair 275R Airflow Vetro Temprato.. mi mangio le mani (in termini di temperature) se per una volta mi faccio "ingannare" dal lato estetico? A parte gli scherzi, il prezzo è nettamente inferiore rispetto a quelli sopracitati, per questo vorrei capire se il 275R effettivamente mi diventa, considerate le ore ( a volte anche giorni) di rendering, una stufa a pellet....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
che bello questo Corsair 275R Airflow Vetro Temprato.. mi mangio le mani (in termini di temperature) se per una volta mi faccio "ingannare" dal lato estetico? A parte gli scherzi, il prezzo è nettamente inferiore rispetto a quelli sopracitati, per questo vorrei capire se il 275R effettivamente mi diventa, considerate le ore ( a volte anche giorni) di rendering, una stufa a pellet....
il 275R è completamente aperto sul frontale con quello stile mattonelle dei bagni pubblici dell'80, il problema con quel case è la quasi impossibilità di montare un radiatore sulla parte superiore, che ti costringe a montarlo frontalmente, che ti riduce il flusso d'aria all'interno, se monti un AIO in qualsiasi case sul top, puoi non farti tutti questi problemi sull'aria frontale, visto che si limiterà a raffreddare solo la scheda madre e la gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

wasa1

Utente Attivo
222
28
il 275R è completamente aperto sul frontale con quello stile mattonelle dei bagni pubblici dell'80, il problema con quel case è la quasi impossibilità di montare un radiatore sulla parte superiore, che ti costringe a montarlo frontalmente, che ti riduce il flusso d'aria all'interno, se monti un AIO in qualsiasi case sul top, puoi non farti tutti questi problemi sull'aria frontale, visto che si limiterà a raffreddare solo la scheda madre e la gpu
ok, una domanda da non esperto... ma se in questa configurazione la cosa che può scaldare di più è la cpu (visti i 16 core) non è più funzionale mettere un radiatore davanti cos' da pescare aria più fresca? (considerato anche che per potenziare l'aerazione si possono alloggiare tre ventole al di sopra che espellono l'aria)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
il radiatore stando avanti, prende aria fredda dall'esterno e butta dentro aria calda per raffreddare il liquido all'interno, mentre trovandosi sul top, prende aria da dentro al case e butta all'esterno aria calda
 

wasa1

Utente Attivo
222
28
il radiatore stando avanti, prende aria fredda dall'esterno e butta dentro aria calda per raffreddare il liquido all'interno, mentre trovandosi sul top, prende aria da dentro al case e butta all'esterno aria calda
eh ok, capito.. ma dico questo non può essere più adatto nel mio tipo di configurazione (rispetto ad altri case che fanno esattamanete l'opposto considerata la possibilità di mettere il radiatore sopra?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
se monti un radiatore nella parte frontale, avrai aria calda in entrata che tenderà a far alzare le temperature all'interno, se poi dovrai fare lunghe sessioni di rendering, avrai perennemente temperature alte
 
  • Mi piace
Reazioni: wasa1

wasa1

Utente Attivo
222
28
sobrio il giusto, è uno dei migliori dissipatori per threadripper, con un ryzen 9 non hai problemi
per quanto riguarda il sistema di raffreddamento riesci a darmi anche altre alternative (sempre senza rgb e total black). E magari anche un sistema ad aria compatibile alle mie necessità?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
per quanto riguarda il sistema di raffreddamento riesci a darmi anche altre alternative (sempre senza rgb e total black).
c'è sempre il fractal, la versione precedente, be quiet silent loop, questi sono di fascia alta e silenziosi, credo basti anche la versione da 280 mm, gli artic liquid freezer II che esteticamente non mi piacciono e poi si va su dissipatori con RGB come corsair o NZXT, ma paghi più il marchio che il resto
come dissipatore ad aria ne esistono tre con prestazioni simili e sono i top di gamma (da anni): noctua, be quiet, deepcool
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili