• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per gaming, consigliatemi!!

Pubblicità
3070 basta con la 3080 teoricamente puoi giocare a qhd 143hz rtx on e a 4k 60hz rtx on se no qhd 240 hz decidi te
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa ma per lo spazio d'archiviazione ho delle domande quanto vuoi in tutto 1tb 2 TB poi vuoi hdd o no pk visto che il tuo budget puoi anche non risparmiare e infine vuoi pcie 4.0 o ti basta il 3.0
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti faccio una mezza build da aggiornare in futuro quando comprerai visor che ha componenti per ora non disponibili
GPU:3080
CPU:ryzen 5 3600/4600 se vuoi aspettare
Dissipatore:gelid phantom normale o black o artic freezer 34 esports duo
PSU:seasonic focus 80 plus gold 650w(credo basti) ma se qualcuno mi smentisce prendi la versione da 750w
SSD:?
HDD:?
Case td500 mesh h500 euro
Mobo:b550 tomahawk
In caso vuoi connettività wireless:Cudy WE3000S AX3000
Monitor qhd:lg ultragear 27gl 850 a 144hz se no Samsung g7 per i 240hz
Monitor 4k:asus VP28UQG
Ram:crucial ballistix/rgb 3600mhz

Ultima modifica:
ciao, per la scheda opterei per la 3080 almeno sono sicuro di avere tutto il range di possibilità per giocare
per la memoria metterei un ssd per so e giochi più usati
un hdd normale da 2/3 tb per gli altri
pcie non saprei ma direi 4.0

Riposto ancora
Buongiorno a tutti,
vi chiedo se avete idea di quando possano uscire le nuove cpu amd per la build del post
Ho ancora un pò di tempo per farla e vorrei aspettare per vedere se ne valga la pena
voi che dite?

Grazie

Riposto ancora
Buongiorno a tutti,
vi chiedo se avete idea di quando possano uscire le nuove cpu amd per la build del post
Ho ancora un pò di tempo per farla e vorrei aspettare per vedere se ne valga la pena
voi che dite?

Grazie
Io penso a un mese dalla presentazione

Ma se hai un 3600 accoppiato a una b450 secondo me nn ti conviene
Anzi ti converrebbe aspettare le nuove CPU che faranno con il nuovo processo produttivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

La presentazione dei nuovi ryzen c'è stata non resta che capire cosa farne ora?
Rifacciamo una build con un nuovo ryzen? che ne pensi @crimescene
manca ancora un mesetto per lascità dei nuovi ryzen in verità è prestino

Per come la vedo io stavolta hanno alzato un pochino o prezzi il 5600x costa un pò troppo

mbe le prestazioni ancora non si sanno e i vecchi ryzen al lancio costavano 50 euro in meno, quindi un pochino direi che è caro a 299 ci esce un 3700x

si, anche secondo me i prezzi sono un pò altini però per € 50 preferirei un processore nuovo che uno vecchio
Quindi quanto dovrei ancora attendere secondo voi per avere una build?

Mah a me sembrano in linea con le prestazioni e con il fatto che hanno fatto fuori il 3700x

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,

alla luce delle nuove uscite ora è fattibile avere una config o devo attendere ancora?
Come detto il budget max è 2400 compreso monitor. Credo sarebbe un buon compromesso un ryzen 5600x e una 3080? @crimescene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro