• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per gaming, consigliatemi!!

Pubblicità
non sono crimescene ma dipende il 5600x con il 3080 va meglio in ray tracing rispetto al 6800xt ma iol 6800xt messo in sieme al 5600x batte in prestazioni in tutti i giochi la 3080 dipende se sei un assiduo player di giochi competitivi ed fps sarebbe più consigliato il 6800xt invece se ti interessano i giochi più tradizionali come cyberpunk,ecc sarebbe più consigliato la 3080 e poi potresti fare pure una conf doppio monitor 4k 60hz e qhd 144hz dipende ma intanto stai attento su telegram quando le schede hanno un prezzo decente e pure per la 5600x sono disponibili @crimescene

direi che sono un giocatore a tutto campo però di sicuro gioco più a titoli tipo cyberpunk, red dead, gta, dark souls ecc che agli shooter e soprattuto non in modo competitivo

le rtx 3000 vanno di più in ray tracing ma le rx6000 li battono in prestazoini abbinati a un ryzen 5000.Alla fine devi scommettere se ci saranno tanti giochi con ray tracing o no ma io sento di consigliarti più la rx 6800xt visto che penso che anche se in ray tracing è peggiore visto che riesci a giocare in tutti i giochi a 60 fps in qhd con rt attivo e nei giochi impegnativi senza ray tracing puoi giocare meglio

dipende da cosa cerchi io penso che le schede nvidia siano schede più a 360 gradi, non solo epr il fattore RT ma anche per cose come streaming e lavori che vanno al di là del gioco

Hanno anche il DLSS che ``e un qualcoda a cui AMD ha detto di stare lavorando ma che tempi e modi di rilascio ancora non si conoscono quaindi allo stato attuale non c'è

Se ti interessa il RT la risposta è scontata perchè Nvidia e lo posso confermare anche dalla scheda che ho ha dedicato molto a sviluppare e a potenziare questo tipo di tecnologia rispetto alla mia vecchia 2070S (che ancora ho) a seconda dei casi ci sono rpestazioni anche più del doppio e quadruple in DLSS

Anche le AMD lo supportano però penso che almeno per questa generazione per il RT rimarranno indietro.

Adesso nessuno prevede il futuro, ma io dubito fortemente che la maggior parte dei giochi in futuro che usciranno non avranno effetti in RT, quindi dipende molto da cosa si cerca effettivamente

Io personalmente penso che AMD abbia fato un gran lavoro e che sono schede che in Rsster vanno davvero alla grande, quindi se ti interessa il gicoo competitivo ed avere il massimo deol frame in questo senso sono ottime schede

Se però si cerca una scheda più completa si deve scegliere Nvidia

Ultima modifica:
la prima generazione di hardware che supporta nuove feature lo fa sempre in maniera non ottimale
vedasi le rtx 2000 il cui ray tracing riduce notevolmente gli fps

il RT riduce per forza di cose gli FPS ma queste nu8ove schede hanno potenziato motlo tutta l'architettura appunto per avere finalmente una buona resa anche in RT.

Control sono arrivato anche a fare più di 100FPs e diventa godibile in QHD anche senza cose come il DLSS quindi hanno potenziato tutto di molto

LE nuove RX 6000 sono alla prima gen e penso che abbaino scelto da come anche dicono tutti i recensori la strada più tradizionale del raster mentre più l'implementazione del ray tracing diventa complessa e più queste schede probabilmente non saranno in grado di tenere il passo in questo senso

io adesso coem adesos farei così ma le schede video non ci sono quidni devi armarti di pazienza e aspettare che escono

CPU 3600xt
MOBO b550 A pro
RAM 3600 ballistix
SSD XPG 1TB
HDD p300
CASE Matrexx 55
PSU TX650M

Questa è una ottima base di partenza dove manca la scheda video che attualmente per tute e due le soluzioni sono abbastanza introvabili

ti ho messo un 650W in caso volessi prender euna scheda come la 6800xt per il 4k ma comunque è una soluzione media che va bene e il TX ha un prezzo accettabile.

Se pero pensi di prendere una 3070 dovrebbe bastare un 550W come QUESTO

Mentre se propendi per la 3080 i prezzi si fanno più elevati un 650w basta ma ci vorrebbe un 750w che hai più spazio di manovra .

Per la scheda video penso che adesso se la vuoi prendere subito e per un QHD la soluzione più sensata sia la 3070

io adesso coem adesos farei così ma le schede video non ci sono quidni devi armarti di pazienza e aspettare che escono

CPU 3600xt
MOBO b550 A pro
RAM 3600 ballistix
SSD XPG 1TB
HDD p300
CASE Matrexx 55
PSU TX650M

Questa è una ottima base di partenza dove manca la scheda video che attualmente per tute e due le soluzioni sono abbastanza introvabili

ti ho messo un 650W in caso volessi prender euna scheda come la 6800xt per il 4k ma comunque è una soluzione media che va bene e il TX ha un prezzo accettabile.

Se pero pensi di prendere una 3070 dovrebbe bastare un 550W come QUESTO

Mentre se propendi per la 3080 i prezzi si fanno più elevati un 650w basta ma ci vorrebbe un 750w che hai più spazio di manovra .

Per la scheda video penso che adesso se la vuoi prendere subito e per un QHD la soluzione più sensata sia la 3070

La scheda sarei altamente propenso alla 3080 quindi un 750w ok
Per il processore non è meglio il 5600x? anche perchè è più nuovo e il prezzo è anche simile... 250 contro 320 circa? Di conseguenza andrebbe cambiata anche la mobo?

i 5600x sono introvabili in questo momento se lo trovi al prezzo del 3600xt prendilo al volo ma adesso non ci sono e non certo a 259

Conviene prendere un 3600xt e magari approfittare fino al 31 gennnaio se si sono calmate le acque

LA 3080 è decisamente per il 4k per il QHD è un pochino esagerata

i 5600x sono introvabili in questo momento se lo trovi al prezzo del 3600xt prendilo al volo ma adesso non ci sono e non certo a 259

Conviene prendere un 3600xt e magari approfittare fino al 31 gennnaio se si sono calmate le acque

LA 3080 è decisamente per il 4k per il QHD è un pochino esagerata

Considera che non ho urgenza di fare la build quindi preferirei aspettare che siano disponibili i nuovi processori a questo punto.... inutile che monto un 3600 a 250 e poi esce il nuovo a 300, giusto?

Considera che non ho urgenza di fare la build quindi preferirei aspettare che siano disponibili i nuovi processori a questo punto.... inutile che monto un 3600 a 250 e poi esce il nuovo a 300, giusto?
il nuovo attualmente è a prezzi assurdi e come processore un 3600x/xt basterà per molto in gaming

se hai tempo è difficile fare previsioni da qui a 2 mesi

Anche io devo farmi un PC e ho lo stesso budget. Pensavo alla accoppiata rtx 3070 e ryzen 5600 ce la faranno a tornare disponibili per gennaio? Se si comincio a guardami intorno per le altre parti della build magari sfruttando questo topic per qualche consiglio

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro