• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per gaming, consigliatemi!!

Pubblicità
no se fai una buona baser non va cambiato nulla, le b550 sono compatibili con i nuovi ryzen verosimilmente si parla di autunno

Comquneu se metti un 3600 adesso difficile ti servirà un altro processore per i prossuimi 5 anni almeno per il gaming
Questa si che è una cosa che mi piace ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altre 2 domande:

per fare led argb, che se non sbaglio sono quelli che modulano il colore, le ventole nella build delcase, o delle ram ecc sono già argb o vanno modificate in seguito aggiungendo componenti?

Mouse e tastiera gaming cosa consigliate? per ora ho solo un mouse roccat kova...

Ultima modifica:
Sono già argb come tastiera ti consiglio la oversteel titanium switch Rossi) e come mouse dipende io ti direi la Logitech g502 che ha 11 tasti e va bene per qualunque tipo di gioco non solo fps

Ultima modifica:
ma sono 2 prodiotti completamente diversi uno è full hd @ 280hz l'altro un QDH144

Io ti consiglio di rimanere sul LG27GL850 e di lasciare stare i 200 hz

Quando dovrebbero uscire? Ovviamente avranno un costo maggiore e va cambiata anche la scheda madre ed eventualmente ram e scheda video.... giusto? ?

Da settembre a prima della fine del 2020.
Le cpu Ryzen serie 4000 Zen3 sono compatibili con le schede madri socket AM4 della serie 400 e della serie 500.
Per ram ti consiglio di andare su quella a 3600/3733 mhz CL17 o con un CL più basso.
Che c' entra il cambio della scheda video con le nuove cpu?

Da settembre a prima della fine del 2020.
Le cpu Ryzen serie 4000 Zen3 sono compatibili con le schede madri socket AM4 della serie 400 e della serie 500.
Per ram ti consiglio di andare su quella a 3600/3733 mhz CL17 o con un CL più basso.
Che c' entra il cambio della scheda video con le nuove cpu?
Cambio della scheda video nel senso che usciranno anche le 3000 di nvidia quindi se si fa una buil con roba nuova non credo abbia tanto senso metterci tecnologia "vecchi", ovviamente il tutto valutando i prezzi.

Buongiorno a tutti,
alla luce della presentazione delle nuove schede nvidia mi sento in dovere di aggiornare questo post e di chiedere nuova configurazione a questo punto basata su una scheda 3080, visto anche l'ottimo prezzo di queste schede.
Dunque a voi la parola, il budget è sempre di max € 2400,00 compreso di schermo.

Sinceramente con la 3080 non ci FIA molto tranne che giocare a qhd 240 hz visto che i monitor 4k 144hz costano minimo 850 euro quindi io ti consiglio una build con 3070 l'unico pregio del 2080 è poter giocare a queste qhd 144hz o 4k 60 hz con Ray tracing attivo in praticamente tutti i giochi tu dimmi a che frequenze vuoi giocare e a quale risoluzione oppure con un doppio monitor
Scusa 2 domande founder oppure altre Marche e poi non aspetti i ryzen 4000

Ultima modifica:
Con quel budget io aspetterei, è molto alto.
Il mercato e difficile da prevedere...
Cmq per rigor di logica, anche il prezzo degli schermi scenderà visto le vga appena presentate e questi nuovi pannelli con 350hz
2400eu sono molti

Pensaci

Io ti dico questo perché ora, in questo momento non spenderei 550eu di vga che tra un mese è "vecchia"
E da tantissimo, circa 20anni che assemblo e uso pc
E un salto prestazionale del genere non c'è mai stato
Parlavano del 40% circa, e nvidia non è quella casa prodruttice che spara "alto"

Io sono del idea che nn andrebbe mai comprato roba vecchia quando è uscito prodotti nuovi specialmente in ambito informatico per fare cosa? Risparmiare 100€ ?
Poi dopo tre mesi ne hai perso per svalutazione il triplo
Con quel budget io aspetterei, è molto alto.
Il mercato e difficile da prevedere...
Cmq per rigor di logica, anche il prezzo degli schermi scenderà visto le vga appena presentate e questi nuovi pannelli con 350hz
2400eu sono molti

Pensaci

Io ti dico questo perché ora, in questo momento non spenderei 550eu di vga che tra un mese è "vecchia"
E da tantissimo, circa 20anni che assemblo e uso pc
E un salto prestazionale del genere non c'è mai stato
Parlavano del 40% circa, e nvidia non è quella casa prodruttice che spara "alto"

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sinceramente con la 3080 non ci FIA molto tranne che giocare a qhd 240 hz visto che i monitor 4k 144hz costano minimo 850 euro quindi io ti consiglio una build con 3070 l'unico pregio del 2080 è poter giocare a queste qhd 144hz o 4k 60 hz con Ray tracing attivo in praticamente tutti i giochi tu dimmi a che frequenze vuoi giocare e a quale risoluzione oppure con un doppio monitor
Scusa 2 domande founder oppure altre Marche e poi non aspetti i ryzen 4000

Ma, ti potrei dire sicuramente in qhd a 144fps però non disdegno di poter provare anche il 4k in alcuni casi. Bisogna anche vedere i nuovi giochi come usciranno e se riusciranno ad avere un buon 4k.
Però, visto il prezzo comunque credo convenga nettamente una 3080 che una 2080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro