Nuova build dei sogni, con lian li o11. Estetica prima di tutto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Buongiorno, volevo farvi vedere la mia nuova build che ordinerò a brevissimo. Potevo spendere meno per l'estetica e badare più alla sostanza, ma voglio una chicca sulla scrivania (ho speso 200 euro solo di ventole). Totale senza scheda video: 1700 euro. Di scheda video ho preso a 550 euro una 3070 manlii a inizio mese, ho preso la meno che costava perchè intendo cambiarla subito con una 4070/4080.
L'alimentatore non va bene, prenderò questo me ne sono accorto dopo: Cooler Master V850 SFX Gold.

Che ne dite? Consigli? Spendereste così tanto solo di ventole?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • conf1.png
    conf1.png
    414.2 KB · Visualizzazioni: 40

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per me è da rifare sia come ventole che come concezione se vuoii l'estetica delgi ARGB il top del top lo ha CORSAIR ed è gemellata con ASUS

Se vuoi effetti ARGB top e un unico programma per sincronizzare che vada al di l
a della gestione fatta dalla scheda madre il milgiore sistenma è ICUE


Io farei diversamente

CPU 12600K
MOBO Z690 P
RAM FURY 32GB
SSD 980 PRO
CASE 5000X ICUE
DISSI ICUE 360 h150i
VGA ce l'hai
PSU RM850 GOLD

Come ventole non devi prenderne altre o al limite puoi aggiungerne 4SP120 ELITe che sono identiche a quelle che ha già il case in questione
Se proprio ti piace il lian li va bene ma anche qui utilizzerie sempre il sistema ICUE

Per le prolunghe invece è tendenzialmente consigliabile usarle anche se costano meno rendono molto più difficile il cable managment

Se hai budget userei CAVI SOSTITUTIVI COMPATIBILI (valida solo per l'RMX)

Se volessi il lian Li ci sono comunque ventole più belle

Le più belle in assoluto sono QUESTE sono costose ma come bellezza non ci sono pari ed anche come effetti ARGB
 
Ultima modifica:

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
per me è da rifare sia come ventole che come concezione se vuoii l'estetica delgi ARGB il top del top lo ha CORSAIR ed è gemellata con ASUS

Se vuoi effetti ARGB top e un unico programma per sincronizzare che vada al di l
a della gestione fatta dalla scheda madre il milgiore sistenma è ICUE


Io farei diversamente
Dici che esteticamente le corsair sono meglio delle lian li? ho visto praticamente tutte le build in ogni lingua su yt e le migliori e più fighe esteticamente erano quelle lian li... cioè io davanti a queste build rimango basito! L'eleganza delle lian li non riesco a trovarla in altre ventole


 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dici che esteticamente le corsair sono meglio delle lian li? ho visto praticamente tutte le build in ogni lingua su yt e le migliori e più fighe esteticamente erano quelle lian li... cioè io davanti a queste build rimango basito! L'eleganza delle lian li non riesco a trovarla in altre ventole



Anche il l,.ian li è bello ma non con quelle io mettere le corsair QL 120 ( l'ho scritto sopra) sempre affidandomi ad un sistema ICUE corsair come gestione ARGB non ha rivali anche se hanno un costo sono 120 led che si vedono perfettamente da entrambi i lati

Per quello che riguarda il case a me piace più il 5000x è completamente in vetro però sono gusti il lian li è buono ma ha lo svantaggio di dover mettere un SFX

 
Ultima modifica:

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Anche il l,.ian li è bello ma non con quelle io mettere le corsair QL 120 ( l'ho scritto sopra) sempre affisdandomi ad un sistema ICUE corsair come gestione ARGB non ha rivali anche se hanno un costo
Ora studio un pò sul sistema ICUE, immagino sia un software corsair per la gestione rgb delle ventole?

Comunque ventole che dici sono spettacolari anche loro, ma con un altro case, con il lian li continuo a preferire quelle che ho messo nel post... Non so nella gestione degli rgb, ma tanto io intendo settarle sul bianco e lasciarle così!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se intendio lasciarle
Ora studio un pò sul sistema ICUE, immagino sia un software corsair per la gestione rgb delle ventole?

Comunque ventole che dici sono spettacolari anche loro, ma con un altro case, con il lian li continuo a preferire quelle che ho messo nel post... Non so nella gestione degli rgb, ma tanto io intendo settarle sul bianco e lasciarle così!

Il sistema icue e diverso e bypassa i software proprietari delle case

Nella tua configurazione dovresti usare 2 software diversi ( o anche 3 ) per la gesione dei colori

Se non ti interessano tanto gli effetti puoi prendere ventole meno costose ma come software di gestione in questo momento icue non si batte nemmeno per il grado di personalizzazione e per il tipo di interazione con altri software raggiunge gradi di personalizzazione che altri non si avvicinano nemmeno

Se intendio usare solo il bianco prendile bianche a sto punto
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
se intendio lasciarle


Il sistema icue e diverso e bypassa i software proprietari delle case

Nella tua configurazione dovresti usare 2 software diversi ( o anche 3 ) per la gesione dei colori

Se non ti interessano tanto gli effetti puoi prendere ventole meno costose ma come software di gestione in questo momento icue non si batte nemmeno per il grado di personalizzazione e per il tipo di interazione con altri software raggiunge gradi di personalizzazione che altri non si avvicinano nemmeno

Se intendio usare solo il bianco prendile bianche a sto punto
Ora mi informo meglio, ma come estetica continuo a preferire le lian li...degli rgb mi interessa relativamente, volevo fare una build quasi total white con rgb bianchi o azzurri. Le lian li le prenderei per l'estetica della ventola proprio. Mi piace il fatto che sia "esagonale" e non rotonda, oltre che per i materiali
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ora mi informo meglio, ma come estetica continuo a preferire le lian li...degli rgb mi interessa relativamente, volevo fare una build quasi total white con rgb bianchi o azzurri. Le lian li le prenderei per l'estetica della ventola proprio. Mi piace il fatto che sia "esagonale" e non rotonda, oltre che per i materiali
come ventole le trovo costolette onestamente pe`rò se proprio ti piacciono va bene

La Build che ti ho fatto è comunque tutta bianca, la mobo nxzt è costretta e non sono il top al livello di mobo io andrei sempre su asus (la prime è bianca)
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
come ventole le trovo costolette onestamente pe`rò se proprio ti piacciono va bene

La Build che ti ho fatto è comunque tutta bianca, la mobo nxzt è costretta e non sono il top al livello di mobo io andrei sempre su asus (la prime è bianca)
Ero anche io un pò dubbioso sulla mobo, credo che accetterò il tuo consiglio sai(sulla mobo)? Ero indeciso tra la nzxt (per l'estetica tutta bianca) e questa asus micro atx z690m.
https://www.amazon.it/gp/product/B09JW2JZCK/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A1XCF8DLK3OC2Y&psc=1

La build che mi hai consigliato è ottima, ma io voglio il lian li o11 e voglio mettere un radiatore da 280 sostituendo le due ventole con 2 140 lian li. Questo case supporta ogni formato m-atx, micro-atx e atx di mobo ma non voglio lasciare spazi sopra e sotto e la nzxt tutta bianca era perfetta per una build bianca anche se non posso montare un radiatore da 360. Sono giorni che mi impazzisco con varie configurazioni...esteticamente trovo che la soluzione migliore per questo case siano 7 ventole da 120mm + 2 da 140 a fianco della mobo (dove metto il radiatore, sostituendo quelle originali). Trovo che questo sia il modo migliore per riempire gli spazi!
Comunque grazie della dritta per la asus, potrei prendere l'o11 total black e fare un mix nero e bianco, ci starebbe benissimo e anche io mi fido più di asus.,

Domandone, la asus si aggiorna tramite chiavetta usb e porta dedicata? In quel caso prenderei un i7 13700k! Non l'ho preso per via dell'aggiornamento del bios (non ho altre cpu per aggiornarlo chiaramente e di z790 non se ne trovano).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nxzt per la mobo no

La build che mi hai consigliato è ottima, ma io voglio il lian li o11 e voglio mettere un radiatore da 280 sostituendo le due ventole con 2 140 lian li. Questo case supporta ogni formato m-atx, micro-atx e atx di mobo ma non voglio lasciare spazi sopra e sotto e la nzxt tutta bianca era perfetta per una build bianca anche se non posso montare un radiatore da 360. Sono giorni che mi impazzisco con varie configurazioni...esteticamente trovo che la soluzione migliore per questo case siano 7 ventole da 120mm + 2 da 140 a fianco della mobo (dove metto il radiatore, sostituendo quelle originali). Trovo che questo sia il modo migliore per riempire gli spazi!
Comunque grazie della dritta per la asus, potrei prendere l'o11 total black e fare un mix nero e bianco, ci starebbe benissimo e anche io mi fido più di asus.,
si supportoa anche m-atx quindi va bene se vuoi il lian lin con le ventole lian li ok ma non è al livello di icue

Come 280 devi stare attento se cin entra i 280 sono spessi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dromus

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
nxzt per la mobo no


si supportoa anche m-atx quindi va bene se vuoi il lian lin con le ventole lian li ok ma non è al livello di icue

Come 280 devi stare attento se cin entra i 280 sono spessi
Sisi entra ci sono molte review un 280 a lato della mobo entra tranquillamente!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sisi entra ci sono molte review un 280 a lato della mobo entra tranquillamente!
allora ve bene anche se metti ventole lian li non ci stanno problema anche se i software di gestione che dovrai usare sono diversi e fatti peggio di icue
 
  • Mi piace
Reazioni: Dromus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili