• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build da 2000-2500 amd

Pubblicità
@crimescene arrivato tutto! Uma domanda, ma le ventole del case dove van collegate? Su sys_fan(1 2 3 4?) e quelle del dissipatore? Non capisco se su pump fan o su cpu fan! Grazie dell'aiuto

ciao il dissipatore va collegato su CPU fan 1 l'artic ha un solo connettore e va messo cosi

LE ventole puoi collegarle su un altro qualsiasi 4 pin della mobo

Ah perfetto! Alla fine ho fatto così e si è acceso😂 non so come. Solamente che collegato al monitor il bios non partiva, non rilevava nulla, semplicmente diceva segnale assente". Poi ho messo la chiavetta per windows 11 ed è partita l'installazione. Ora son fermo dove chiede la rete internet. Non ho un cavo ethernet e non trova il wifi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok son riuscito a far partire il bios.
IMG_20230121_020754.jpgIMG_20230121_020750.jpgIMG_20230121_020745.jpgIMG_20230121_020738.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sai dire se ti sembra tutto ok? Per me è arabo

Ultima modifica da un moderatore:
le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura, altrimenti la pagina diventa troppo pesante e chi ha connessione lenta o sta da cellulare quitta tempo lampo.
dovresti aprire un altra discussione in assemblaggio e problemi se la cosa si prolunga
per quanto riguarda il bios, è meglio aggiornarlo, e poi selezionare XMP alle ram
quello che ho segnato in rosso
1674265481407.webp
con F10 salvi e riavvi
rientri in bios premendo il tasto canc e controlli in alto al tasto che ti ho indicato che la voce DDR SPEED è stata impostata a 3600mhz!

Ah perfetto, grazie mille!scusa ma essendo nuovo non conoscevo queste regole da seguire. Ora è tutto chiaro.
Una cosa, come si aggiorna il bios? 😁

vai nel sito del produttore e scarica l'ultimo bios si fa tramite chiavetta

vai nel sito del produttore e scarica l'ultimo bios si fa tramite chiavetta

ah top grazie. Per quanto riguarda i drivers della scheda madre mi consigli di installarli tutti? O solo alcuni?

Puoi installare i driver che ti propone il sito, poi ci pensa windows ad aggiornarli a parte quelli della scheda grafica che puoi prendere direttamente dal sito nvidia

Ok quindi prendo tutti tranne quelli vga e sul sito invidia quelli p
IMG-20230121-WA0058.jpeg
er la scheda grafica. Mi conviene scaricare geforce experience?

Devo cliccare su ogni voce e prenderli tutti right?

o scusa Intel rapid storage non ti serve a nulla non lo installare
Non l'avevo visto sennò te lo avrei detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro