nuova build 2000€ o upgrade vecchio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
al momento c'è solo usato
questo è altrettanto buono ed è in forte socnto
  • MONITOR: BenQ MOBIUZ EX2710Q
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.
 

lsd_85

Nuovo Utente
105
25
CPU
intel i5 6500
RAM
8gb ddr4
GPU
sapphire rx470 nitro+ 4GB
OS
windows 10
Grazie mille farò scegliere mio fratello fra questi due ;D
 

lsd_85

Nuovo Utente
105
25
CPU
intel i5 6500
RAM
8gb ddr4
GPU
sapphire rx470 nitro+ 4GB
OS
windows 10
Scusate ma mi è venuto un dubbio...
non ho ancora iniziato a montare il pc perchè non mi sono ancora arrivati i pezzi ma intanto mi stavo leggendo le vostre guide per l'assemblaggio e il post-asseblaggio.
arrivato al punto sui profili XMP sono andato a vedere le specifiche delle ram che ho acquistato e che sono già arrivate e sul sito ho letto "INTEL-XMP Ready"... Intel, non è che ho sbagliato a comprare ram? (potrei aver fatto confusione fra i post e col carrello amazon)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Scusate ma mi è venuto un dubbio...
non ho ancora iniziato a montare il pc perchè non mi sono ancora arrivati i pezzi ma intanto mi stavo leggendo le vostre guide per l'assemblaggio e il post-asseblaggio.
arrivato al punto sui profili XMP sono andato a vedere le specifiche delle ram che ho acquistato e che sono già arrivate e sul sito ho letto "INTEL-XMP Ready"... Intel, non è che ho sbagliato a comprare ram? (potrei aver fatto confusione fra i post e col carrello amazon)
possibile, ma questo non significa che non ti andrà a funzionare, se ti arriva almeno cpu, mobo e alimentatore prima di lunedì, proverei a montarle e nel caso vedere se restano stabili a quella frequenza
 

lsd_85

Nuovo Utente
105
25
CPU
intel i5 6500
RAM
8gb ddr4
GPU
sapphire rx470 nitro+ 4GB
OS
windows 10
probabilmente mi sono confuso perchè sulla scheda madre c'è scritto "DDR5 Memory Boost 6400+MHz" e quindi ho preso le ram con quella frequenza... mannaggia a me
processore, scheda madre e alimentatore arriveranno fra una settimana, non mi conviene fare il reso delle ram?

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ryzen 7800x3D owner running 6400 c32, reporting in.

The issue isn't really with the memory controller, it's the AGESA firmware in the BIOS. Amd is working on improving it and all the motherboards are receiving updates for better memory support. 6400 is likely to work with some tweaking but of you get unlucky then yes, you can just turn the memory speed down to 6000 manually.
se ancora ti deve arrivare tutto, fai il reso e prendi le 6000 CL30 EXPO
 

lsd_85

Nuovo Utente
105
25
CPU
intel i5 6500
RAM
8gb ddr4
GPU
sapphire rx470 nitro+ 4GB
OS
windows 10
vediamo se riesco a formulare la domanda senza essere fuori regolamento: sto ancora aspettando scheda madre e processore e nel frattempo ho cercato informazioni sul venditore. c'è qualcosa che non mi torna sulla partita iva ma non essendo pratico vorrei chiedere a voi. non scrivo il nome del venditore ma vorrei sapere se potete suggerirmi, anche in privato, come fare a capire questa cosa e se sto rischiando la sòla.
grazie e se fuori regolamento cancellate pure, me ne farò una ragione e aspetterò pazientemente fino a lunedì
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
c'è qualcosa che non mi torna sulla partita iva
puoi controllarla sul registro delle imprese, sempre che il venditore sia davvero quello e non un altro che ha usato una partita iva vera per camuffarsi
 

lsd_85

Nuovo Utente
105
25
CPU
intel i5 6500
RAM
8gb ddr4
GPU
sapphire rx470 nitro+ 4GB
OS
windows 10
appunto. nel sito dell'agenzia delle entrate non trovo la partita iva, nel registro delle imprese se cerco il nome trovo diverse aziende anche della stessa città ma nessuna che si occupi di informatica o con l'indirizzo della sede legale dichiarato su amazon
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
appunto. nel sito dell'agenzia delle entrate non trovo la partita iva, nel registro delle imprese se cerco il nome trovo diverse aziende anche della stessa città ma nessuna che si occupi di informatica o con l'indirizzo della sede legale dichiarato su amazon
occhio ai venditori farlocchi che spuntano come funghi nei periodi promozional (Prime Days, Black-Friday+Cyber Monday, periodo di Natale); accetta di pagare di più ma prendilo almeno spedito da amz, se c'è venduto e spedito ancora meglio
 

lsd_85

Nuovo Utente
105
25
CPU
intel i5 6500
RAM
8gb ddr4
GPU
sapphire rx470 nitro+ 4GB
OS
windows 10
l'ordine risulta spedito e dovrebbe essere "in arrivo entro domani".
Questo è il venditore
Immagine.png
vi prego datemi belle notizie mi sto ca***do sotto 😱

p.s. il fatto che ci sia scritto che per gli articoli è possibile la restituzione fino al 31 gennaio 2024 significa che se segnalo che l'articolo non è arrivato recupero i soldi spesi? scusate ma sono davvero un boomer per ste cose
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili