Angelorob
Utente Èlite
- Reazioni
- 6,134
- Punteggio
- 158
... Da aggiungere il risparmio mobo.io non sarei andato sulle ddr5, 100€ spesi in piu inutilmente, non ti danno nessun vantaggio oggettivo in game ad oggi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
... Da aggiungere il risparmio mobo.io non sarei andato sulle ddr5, 100€ spesi in piu inutilmente, non ti danno nessun vantaggio oggettivo in game ad oggi.
Mobo si.In effetti ci sarebbe la possibilità di risparmiare circa 200 euro mantenendo le prestazioni quasi simili, mi sapete dire una mobo e ram buone?
io ho messo giù un'idea dei sostituti ma se avete in mente delle cose con un miglior qualità / prezzo ditemi pure

guarda, fino a circa un paio di mesi fa l'ho sostenuto anch'io, oggi però non è più così perché ci sono kit velocissimi DDR5 a prezzi ragionevoli, non è più come all'inizio e fino a pochi mesi fa;P.S. Ddr5, i prezzi si stanno pian piano abbassando e la ram si troverà via via più efficiente.
Ad oggi non converrebbe.
Ma è quello che dico! Però questo processo è ancora in evoluzione.guarda, fino a circa un paio di mesi fa l'ho sostenuto anch'io, oggi però non è più così perché ci sono kit velocissimi DDR5 a prezzi ragionevoli, non è più come all'inizio e fino a pochi mesi fa;
guarda questo per esempio: Patriot Viper Venom Kit DDR5 RAM 32GB (2 x 16GB) 6000MHz CL36 costa 164,90€ spedito da Amz; per confronto le DDR4 proposte erano delle 3200 a 117,90€ la differenza ci sta tutta; per il 13700K/KF poi la RAM giusta DDR4 sarebbe a 3600 MT/s CL16 tipo Kingston FURY Renegade (KF436C16RB1K2/32) 32 GiB 3600 MT/s (121€ venduta e spedita da Amz), la differenza con la DDR5 si è molto assottigliata e non sono più i 100 e passa euro di mesi fa.
Poi chi comanda è sempre il budget a disposizione dell'utente, le schede madri hanno prezzi simili sia per DDR4 che DDR5, volendo si risparmia anche sulle mobo DDR5 prendendo una Z690 (Gigabyte Z690 UD 241€) e aggiornando il BIOS con BIOS flashback, a livello di prestazioni tra Z690 e Z790 non c'è nessuna differenza, quello che cambia è la ripartizione delle linee PCIexpress
hai dimenticato un contact frame:se ho gestito bene le varie componenti per capire se c'è ancora qualcosa che va cambiato
te lo avevo spiegato nell'altro post, ripeto la spiegazione (vedi lo spoiler qui sotto)Grazie, a cosa serve?
non ne ho mai utilizzato uno