Numero ICE in rubrica

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Buondì gente... Ho ricevuto questa comunicazione ieri da un gruppo di volontari della mia provincia e ho pensato di girarvela. :ok:

ciaoo

_____________________________________


Comunicazione sociale

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono cellulare. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (= In Case of Emergency).
E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Mi sembra davvero 1'ottima idea... Se diventasse 1 standard, sarebbe 1 gran cosa.:ok:
 
T

Toby

Ospite
Non ci ho mai pensato, ma da adottare subito.

Sperando che non ce ne sia mai bisogno.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Toby ha detto:
Non ci ho mai pensato, ma da adottare subito.

Sperando che non ce ne sia mai bisogno.
Da adottare e divulgare ad amici e conoscenti con la raccomandazione che anche loro facciano altretanto ... miglior modo per renderlo "uno standard".
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Talmente una bella idea che sarebbe da divulgare durante i telegiornali per un mese.
Grazie Togix :ok:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Davvero ottima come cosa e idea. :ok:

Speriamo che venga divulgata anche dai media...
 
T

Toby

Ospite
Mettere "ICE" nel telefonino come numero d'emergenza? Male non fa, ma non è una raccomandazione ufficiale.....

MALE NON FA'...... ;)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Certo che delle volte si è proprio autodistruttivi.
C'è un'idea, è bella, è facile, è utile ma qualcuno deve dire che una mezza bufala screditando il tutto. :nono:
A me poi Attivissimo sta pure antipatico :sisi: certe cose che ha fatto sono meritorie ma ora parla come un messia che deve convertire i poveri apostoli idioti
 
T

Toby

Ospite
Wait ha detto:
Certo che delle volte si è proprio autodistruttivi.
C'è un'idea, è bella, è facile, è utile ma qualcuno deve dire che una mezza bufala screditando il tutto. :nono:
A me poi Attivissimo sta pure antipatico :sisi:

E nell'indole di qualcuno, creare polemiche e "zizzagne" dove non esistono...
Peccato.

In ogni caso, la maggior parte dell'utenza ha colto positivamente l'iniziativa.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Wait ha detto:
Certo che delle volte si è proprio autodistruttivi.
C'è un'idea, è bella, è facile, è utile ma qualcuno deve dire che una mezza bufala screditando il tutto. :nono:
A me poi Attivissimo sta pure antipatico :sisi: certe cose che ha fatto sono meritorie ma ora parla come un messia che deve convertire i poveri apostoli idioti

boh se a te risulta che ai paramedici italiani venga detto di cercare ICE nel telefonino del paziente..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!