Numero ICE in rubrica

T

Toby

Ospite
ipergiorg ha detto:
boh se a te risulta che ai paramedici italiani venga detto di cercare ICE nel telefonino del paziente..

Forse non hai "capito"....
Leggi i commenti anche nel blog che hai linkato.

Prima o poi, dopo le dovute e vitali operazioni di soccorso, qualcuno dovrà pure avvisare i famigliari e i conoscenti... (magari la polizia o l'ospedale)

E quale miglior metodo di un'eventuale "standard ICE"....;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
ipergiorg ha detto:
infatti hai trovato una pagina in inglese che parla dell'iniziativa di un paramedico inglese. L'ho letta e non mi pare di aver trovato nessun riferimento ad azioni da parte di enti di sanità volte a supportare l'iniziativa.
Mi informerò meglio perchè vorrei anch'io capirci di più. ;)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Toby ha detto:
Forse non hai "capito"....
Leggi i commenti anche nel blog che hai linkato.

Prima o poi, dopo le dovute e vitali operazioni di soccorso, qualcuno dovrà pure avvisare i famigliari e i conoscenti... (magari la polizia o l'ospedale)

E quale miglior metodo di un'eventuale "standard ICE"....;)

io pensavo che bastasse la carta di identità, più robusta di un telefonino. non a caso l'iniziativa nasce in inghilterra dove la carta di identità non si usa.
E poi giustamente tu parli di uno standard, ma credo che lo standard debba essere anzitutto dichiarato dal ministero della sanità o dalla croce rossa italiana ecc.
 
T

Toby

Ospite
ipergiorg ha detto:
io pensavo che bastasse la carta di identità, più robusta di un telefonino.

Un pensiero che posso avere è che se a un giovane dovesse capitare qualcosa, (anche un incidente non tragico, per carità) forse preferirebbe che la notizia prima di arrivare ai genitori (rintracciabili tramite la carta di identità), venisse "preparata" da un fratello, amico, etc.etc.. Il famoso Signor ICE.... ;)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Toby ha detto:
Un pensiero che posso avere è che se a un giovane dovesse capitare qualcosa, (anche un incidente non tragico, per carità) forse preferirebbe che la notizia prima di arrivare ai genitori (rintracciabili tramite la carta di identità), venisse "preparata" da un fratello, amico, etc.etc.. Il famoso Signor ICE.... ;)

si certo, basta che poi non si "pretenda" che il paramedico chiami ICE e non la mamma
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
ipergiorg ha detto:
boh se a te risulta che ai paramedici italiani venga detto di cercare ICE nel telefonino del paziente..
No, non mi risulta.

Perà se sta notizia prende piede non mi fregherà una beneamata cippa se è partita come una bufala o altro. E' una cosa bella, mi piace, la faccio.

E se questa abitudine si dovesse diffondere e se ci sarà un solo paramedico che prova a prendere un telefonino e a chiamare un numero ICE e questo aiuta qualcuno... fosse anche una sola volta per me ne vale la pena.

E' gratis, è facile, potrebbe forse portare benefici... ma di che ti preoccupi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!