• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Notifiche via mail "in ritardo".

Pubblicità
Visto che siamo stati tutti bravi a lamentarci del problema ma non a ringraziare della sua risoluzione ( io in primis ), sottolineo che da tempo sto ricevendo correttamente le notifiche e stringo la mano a chi ha messo a posto la questione.

Ottimo lavoro.

Visto che siamo stati tutti bravi a lamentarci del problema ma non a ringraziare della sua risoluzione ( io in primis ), sottolineo che da tempo sto ricevendo correttamente le notifiche e stringo la mano a chi ha messo a posto la questione.

Ottimo lavoro.
Mi associo a quanto detto da Carnival e ringrazio per la risoluzione del "fastidioso" problema. Giusto ora ho ricevuto la notifica del post al quale stò rispondendo, segno evidente del corretto funzionamento degli avvisi. Grazie ed un saluto a tutti.
Daniele

Uhm, le ultime due notifiche per i 2 messaggi qui non mi sono arrivate: devo ( ri ) preoccuparmi? :look:

:asd:

io proverei ad ottimizzare le tabelle del database "mysql" , può darsi che la causa della lentezza derivi dal database...

Re: Notifiche via mail "in ritardo".

Uhm, le ultime due notifiche per i 2 messaggi qui non mi sono arrivate: devo ( ri ) preoccuparmi? :look:

:asd:

Le email vengono mandate ogni 10 minuti ;)

- - - Updated - - -

io proverei ad ottimizzare le tabelle del database "mysql" , può darsi che la causa della lentezza derivi dal database...

non è un problema di mysql

non è che hai cancellato la sottoscrizione di questa discussione o hai modificato la configurazione?
No, non ho modificato nessuna impostazione o sottoscrizione rispetto a ieri. Non saprei dirti i motivi: alle volte la notifica avviene in tempo reale, altre volte in ritardo ed altre ancora per niente.:mad:
Quella alla tua risposta, per esempio, è arrivata in tempi brevissimi.

Ciao Andrea,

Ho scoperto ora questo topic...imho il problema forse è generato contemporaneamente in due punti: lato forum (script, mysql) e lato mailserver... Provo a spiegarmi:

1. lato php+mysql (a patto che non conosco se l'invio mail lo fate tramite cron od istantaneo tramite sendmail o smtp)
- se si fa tutto via cron ogni 10 minuti può essere che si supera qualche limite massimo di invio mail/h impostato dal provider di servizi e quindi si presenta un bel dilemma
- se si fa tutto come script immediato al posting di una nuova risposta, a parte il presentarsi lo stesso problema di prima potrebbe anche presentarsi un problema di script "lento" o "mangia-tempo-processore" e forse alcune cose rimangono in sospeso per "più tardi" (questo dipende tantissimo anche dalla configurazione e dalle risorse del server, se dedicato, vps o semplice hosting condiviso)

2. lato mailserver
- scommetto che le 13.000 mails che hai dovuto sbloccare le hai trovate nello spool e quindi forse è un problema di configurazione del mail server o comunque della sua capacità di processare una certa molle di lavoro

Penso che il problema nasce nelle entrambe posizioni in modo contemporaneo o quando uno funziona l'altro si blocca...a me succede ad esempio che le notifiche dei topic mi arrivano tutte d'un colpo solo quando accedo al forum...se sto senza Tom's per 10 giorni e poi visito il forum le mail di notifica mi arrivano tutte per i 10 giorni passati, non dopo 2h o 10h o 3 giorni ma solo quando accedo al forum.

In un certo senso mi sono abituato alla situazione e per quello che non faccio più caso... Comunque prendi il mio post come "voler dare una mano" ed aiutarvi a trovare una soluzione, non come una lamentela ;)

Io sembro aver di nuovo lo stesso problema. Ieri sera ho scritto alle 23. alle 23:30 il topic ha ricevuto un'altra risposta e altre due dopo quella.

Stamattina non mi era ancora arrivata nessuna notifica.
L'avevo già notato nei giorni scorsi comunque.

Il discorso persiste.

Siccome nessun altro ha sostenuto la questione non vorrei fosse solo un problema mio. :look:

Direi di no, Io uso Thunderbird per gestire le mail, ma anche controllando direttamente la casella di google, nella cartella spam non ci sono le mail di notifica.
Inoltre, già usavo Thunderbird in precedenza, nè ho fatto delle modifiche particolari..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro