• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Notifiche via mail "in ritardo".

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Non so se sono solo io ad avere il problema, però quando qualcuno mi risponde ad una discussione alla quale sono iscritto, la notifica in forum avviene istantaneamente, mentre quella via mail ha un ritardo palese.

Per fare un esempio veloce:

- apro un nuovo topic ( auto-iscritto alla discussione per via delle mie impostazioni )
- un tizio risponde dopo 15 minuti.
- non arriva nessuna mail.
- apro Tom's e nelle impostazioni c'è la notifica di avvenuta risposta.
- proseguo con la discussione.
- ore dopo mi arriva la notifica via mail.

Sono certo che non troppo tempo fa ( tipo un paio di mesi, ma potrei sbagliarmi ) funzionava tutto velocemente ( notifica pressochè immediata ). Ovviamente non morirò se non risolvo la cosa, tuttavia era una comodità alla quale ero abituato ed ora mi infastidisce sta roba, visto che spesso non ho aperto il forum.. :)

Re: Notifiche via mail "in ritardo".

mando una segnalazione tecnica, intanto verifica se yahoo non ti crea problemi in generale.

Ciao

Yahoo ha un sacco di problemi, come l'associazione a Thunderbird che mi funziona in ditta ma non a casa, ma non credo c'entri con questo discorso. Tempo fa avevo comunque questo indirizzo, eppure le notifiche arrivavano correttamente.

Grazie comunque per la segnalazione!

- - - Updated - - -

Aggiungo: modificando l'indirizzo e-mail non cambia nulla. Nonostante abbia ricevuto aggiornamenti su varie discussioni, non ho ricevuto nessuna mail al nuovo indirizzo, nè a quello vecchio. Anzi, a dire il vero ne ho ricevuta una da poco all'indirizzo vecchio per una risposta di ieri.

Nell'elenco delle sottoscrizioni è tutto contrassegnato come "notifica istantanea".

Stesso problema segnalato sopra dagli altri utenti del Forum. Le impostazioni del mio Profilo sono settate per ricevere le notifiche istantanee. Io uso Alice.

Chiunque abbia problemi nel ricevere le nostre mail mandi una email a supporto@tomshw.it con scritto nome utente, email e una breve descrizione del problema

es. ricevo le email dopo 4 ore, 1 giorno ecc.

Grazie

Buongiorno a tutti.
Riprendendo il discorso sulle notifiche posso fare un esempio di oggi. La notifica di un post scritto alle 14, 36 di ieri mi è arrivata stamattina alle 9,05.
Come suggerito sopra dal Comm.Manager ho inviato la email con i dati richiesti.
Grazie.
Daniele

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere agli Amministratori del Forum se hanno potuto analizzare il problema e se è possibile risolverlo. Ad oggi continuo a ricevere le notifiche con grande ritardo (a livello di 24 ore) ed è così molto difficile seguire la cronologia dei post all'interno di ciascun thread. Grazie.
Daniele

se può interessare come dato indicativo del problema a me le notifiche EMail arrivano con 3 giorni di ritardo.

ho ricevuto un messaggio privato il 25 agosto, stamattina, 28 agosto, alle 9 circa mi arriva Email di notifica.
ovviamente nel frattempo avevo già letto e risposto a tale messaggio privato.

l'email usata per ricevere queste notifiche è Gmail.

mi pare che il problema sia alquanto grave....

Ultima modifica:
se può interessare come dato indicativo del problema a me le notifiche EMail arrivano con 3 giorni di ritardo.

ho ricevuto un messaggio privato il 25 agosto, stamattina, 28 agosto, alle 9 circa mi arriva Email di notifica.
ovviamente nel frattempo avevo già letto e risposto a tale messaggio privato.

l'email usata per ricevere queste notifiche è Gmail.

mi pare che il problema sia alquanto grave....

Sono assolutamente dello stesso parere di Merluz: il problema è piuttosto grave, soprattutto per chi non può controllare quotidianamente l'evolversi dei thread ai quali stà partecipando e lo fà quando gli viene segnalato un nuovo post. Spero che chi gestisce questo ottimo Forum possa porre rimedio al problema che, da quanto ho letto, si ripropone con qualsiasi gestore di ADSL e/o di email.
Daniele

più che altro usare le notifiche per i topic è inutile ora, arrivando con 3 giorni di ritardo non servono a nulla. bisogna seguire i topic usando i preferiti o lasciando le schede aperte nel browser

Pubblicità
Pubblicità
Indietro