Notebook: Scheda video 840M o 820M? RAM 8 o 12 GB?

Pubblicità
Due giorni fa ho fatto un test sull hard disk con Crystal disk info e mi dava settori riallocati a rischio. Oggi, dopo averlo formattato, non mi sa niente a rischio. Come è possibile?

Ciao, volevo dirvi che finalmente un paio di settimane fa (grazie al 20% da Unieuro su alcuni ASUS) ho comprato il Notebook. E' un ASUS N551JX-CN043H a 719 Euro, cosa ne pensate?
Ora volendolo proteggere al meglio da virus quale antivirus, anti-malware e altro mi consigliate?
Mi consigliereste anche dei programmi per monitorare le prestazioni di ogni componente (e soprattutto quale scheda video effettivamente usa di volta in volta)?
Infine secondo voi quali programmi di Wnodows 8.1 posso disinstallare? Quali non servono? GRAZIE

Ora volendolo proteggere al meglio da virus quale antivirus, anti-malware e altro mi consigliate?
avast è sufficiente, e non pesa troppo
(e soprattutto quale scheda video effettivamente usa di volta in volta)?
non serve nessun programma, basta spuntare l' opzione nel pannello di controllo nvidia e si visualizza in basso a destra l' icona della gpu, quando è spenta è grigia, quando è accesa è colorata
cosa ne pensate?
è un ottimo prezzo!
e l' hw è niente male
Mi consigliereste anche dei programmi per monitorare le prestazioni di ogni componente
se vuoi usar hwmonitor per vedere le temperature, altro non serve
Infine secondo voi quali programmi di Wnodows 8.1 posso disinstallare?
non è che sono di windows, sono robacce installate da asus, posta lo screen dove c' è la lista dei programmi installati e ti dico cosa puoi togliere senza problemi, asus ha il vizio di installare un sacco di robaccia...

Grazie. Ti mando lo screenCattura di schermata (1).webp Cattura di schermata (2).webp
CCleaner lo installo?
Ma il wifi non è dei migliori? Appena mi allontano dal modem non carica più le pagine :shock: mentre il mio ha 2 tacche un HP molto vecchio nella stessa stanza ne ha 4. Come è possibile? Cosa posso fare per migliorare la connessione?

- - - Updated - - -

Quando vado su Pannello di controllo Nvidia mi da questa schermata. Dov'è il grigio? Cattura di schermata (5).webp

Invece per quanto riguarda la grandezza dei caratteri come posso modificare solo le pagine internet? Devo premere ogni volta ctrl + ?
Cattura di schermata (3).webp

Mentre per rendere predefinito in Visualizza "Riquadro" , anche quando apro HD esterno come faccio?
Grazie ancora e scusa per tutte queste domande :-)

Grazie. Ti mando lo screen
sotto la voce asus disinstalla tutto tranne usb charger plus e winflash
poi disinstalla mcaffe (è pesante e basta) e se non ti servono: tripadvisor e skype
Cosa posso fare per migliorare la connessione?
uhm strano... sei in modalità risparmio di energia quando succede? magari la scheda wifi in modalità risparmio energia perde parecchio segnale anche se a me non è mai successo
Quando vado su Pannello di controllo Nvidia mi da questa schermata. Dov'è il grigio?
l' icona grigia non è li ma ti appare casomai nella barra degli strumenti degli strumenti di windows, dove hai l' orologio e il segnale wifi per capirci, dei andare sul pannello di controllo nvidia e desktop-mostra icona attività gpu
Devo premere ogni volta ctrl + ?
uhm se vuoi modificare solo quello così pare
Mentre per rendere predefinito in Visualizza "Riquadro" , anche quando apro HD esterno come faccio?
visualizza riquadro?:grat:
quando metti una periferica, in alto a destra ti viene l' icona, cliccaci sopra poi scegli un opzione (tipo visualizza contenuto) e fai predefinito, così quando collegi un usb o un hdd ti apre automaticamente la cartella

Per Visualizza "riquadri" intendevo quando fai tasto destro Visualizza puoi scegliere icone grandi, medie, riquadro, elenco, dettagli ecc... Visto che praticamente ogni cartella che si apre viene visualizzata in modo diverso (non so perchè) chiedevo se si potesse scegliere un tipo di visualizzazione uguale per ogni cartella.

Office visto che è solo per 15 giorni lo cancello pure, vero? Come anche le app dei giochi, no?

Già McAfee mi segnala ininterrottamente un virus: "browsefox", e non ho idea di come abbia fatto ad infettarsi :grat:

- - - Updated - - -

Me lo potresti mandare il setup di Avast? Sto provando a scaricarlo ma si blocca!!? :grat:
Tu da che sito li scarichi i setup dei programmi?

- - - Updated - - -

Dopo un'oretta da quando ho aperto il pc si è ripresentato Browsefox rallentando le prestazioni. Ho letto che potrei averlo beccato istallando un programma, ma sono stato attento a togliere le spunte a qualsiasi cavolata che ti chiedono di installare :grat:

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad installare Avast. Mi dice che il computer è lento e di eliminare app e file spazzatura, ma ovviamente vuole pagato per farlo. Sono reali questi dettagli? Che programma gratuito posso usare per migliorare le prestazioni? Cattura di schermata (7).webp Cattura di schermata (10).webp

Come mai quando vado su "icone di notifica nascoste - Personalizza" mi trova ancora Mcafee e CCleaner (dice addirittura monitoraggio attivo) che ho cancellato? Cattura di schermata (9).webp

In "Visualizza" ho tolto la spunta da "estenzioni nomi file" e "elementi nascosti", ma ogni volta che riapro il notebook tornano ad essere visibili. Come mai? :grat:

Mammaaaa quante domande :inchino:

Office visto che è solo per 15 giorni lo cancello pure, vero? Come anche le app dei giochi, no?
si, si
Già McAfee mi segnala ininterrottamente un virus: "browsefox", e non ho idea di come abbia fatto ad infettarsi :grat:
ma piallalo quel mc caffe...
comunque :
BrowseFox rimozione di guida
è un adware, uno di quei cosi fastidiosi che installi assieme ad altre cose se non stai attento a cosa spunti e accetti durante le installazioni...
Mi dice che il computer è lento e di eliminare app e file spazzatura, ma ovviamente vuole pagato per farlo. Sono reali questi dettagli? Che programma gratuito posso usare per migliorare le prestazioni?
com' è che a me non escono quelel cose? non è che hai installato la versione a pagamento per sbaglio?
comunque non dare retta a quelle cose, disattiva i pop up :asd:
se dessimo retta a tutti i banner che ci vogliono spillare soldi, auguri :asd: ...
Come mai quando vado su "icone di notifica nascoste - Personalizza" mi trova ancora Mcafee e CCleaner (dice addirittura monitoraggio attivo) che ho cancellato?
prova a riavviare il sistema (non spegnere e poi riaccendere, proprio riavvia sistema)

Avast non me lo segnala nemmeno Browsefox nella scansione. Mi chiede di ottimizzare una volta finita la scansione.
Ho scaricato sul sito di Avast quello a sinistra, l'unico gratuito. Me ne sarei accorto se avessi pagato :asd:
Disattivo i pop up su Chrome?
L'estensione di Avast su Chrome per proteggere il web la uso oppure non serve?

Ho scaricato sul sito di Avast quello a sinistra, l'unico gratuito. Me ne sarei accorto se avessi pagato :asd:
no:doh:
quando fa l' installazione chiede se installare quello gratis o quello in versione di prova 30 giorni (alias a pagamento)
Disattivo i pop up su Chrome?
non serve a molto
piuttosto metti AdBlockPlus come add one di chrome:sisi:

in che senso mi avevi detto prima di disinstllare i pop up?
Comunque ho riavviato il sistema ma in "icone di notifica" ci sono ancora McAfee e CCleaner.
Asus smart gesture che vedo sempre attivo cos'è? A cosa serve?

Il touchpad lo uso, quindi magari è meglio non disinstallarlo.

Non funzionano taglia copia incolla. Se i file li trascino da una cartella all'altra si spostano, ma se uso taglia incolla no :grat: a cosa può essere dovuto?

Conosci un programma per migliorare le immagini sfocate? Ho fatto una foto ad un esame ma è sfocata e alcune scritte non si leggono bene. Ho provato con photoshop ma non migliora di molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro