UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La mia politica è installare solo i software su SSD.
I download e le cartelle di riversamento file le metto su hdd
Ma lo farei di volta in volta.

Nn metterti a spostare anche i file da pochi KB pur di tenere libero l'ssd. Parlo della cartella appdata, desktop o altre. Quelle penseranno si e no 20 MB insieme. Una contiene i file cfg delle app e l'altro collegamenti a stento.
Diventa uno stress poi tale accoppiata quando invece deve essere il contrario. Velocità e capienza allo stesso tempo
;)

Quote if you like to be replied. ;)

... la mia appdata pesa 3gb... non so perchè

magician dove lo installo? se decidessi di metterlo su hdd ovviamente andrebbe a lavorare da solo su ssd?

secondo me tutte queste domande sarebbero evitabili se avessi il notebook tra le mani, quindi prendetevela con la santech che mi sta facendo aspettare ormai da più di 10 giorni.

ciao a tutti! sto considerando di prendere il SANTECH C57, che come processore e scheda video mi sembra molto buono per il prezzo. La mia unica perplessità è il display. Sceglierei il 15.6" UHD. Lo userei anche per editing fotografico e video, quindi la qualità del display è importante. Mi sapete dare un consiglio? (ps ho visto che la gamma colore è ~77% AdobeRGB, forse non il top) grazie

non sapevo di questa opportunità per quanto riguarda acquistare l' so non da santech... vabbe ormai è fatta!

tornando a noi... quando dici dirigi i download nella cartella download creata ad hoc su hdd significa che tramite browser devo dire dove salvere e specificare che deve andare a salvare sulla cartella in hdd, e lo stesso vale per tutte le altre applicazioni immagino.

ma se per esempio io installo itunes su hdd, la cartella classica itunes che si crea in c:\users\utente\music\itunes si creerà automaticamente su hdd?

altra domanda... la cartella appdata è giusto che rimanga nell' ssd? o si può spostare? se installo un gioco su hdd e questo gioco deve salvare qualcosa su appdata lo va a pescare automaticamente sull ssd (nel caso in cui non cambio la posizione di appdata)?

ancora una... per quanto riguarda la cartella desktop? non è un problema se sono presenti solo i collegamenti a desktop giusto? oppure si può spostare anche desktop su hdd?

non vorrei uscire troppo fuori topic ma per me che per la prima volta ho un accoppiata ssd hdd queste sono cose basilari che vorrei cogliere, capire e sfruttare al meglio per mantenere il pc nuovo che ancora deve arrivare il più pulito e ordinato possibile

grazie a tutt!!!!

Si, tu vai nelle impostazioni del browser e gli dici che la cartella predefinita di download è "<unità disco esterno>:\Download Files\" dove "Download files" è la cartella creata da te..

Idem iTunes, vai nelle impostazioni e imposti la cartella di backup sul disco esterno :sisi: Modifica/Preferenze/Avanzate/ e cambi la posizione della cartella di itunes Media.

La cartella appdata lasciala dove stà...

Per il resto non preoccuparti :asd: io stesso ho un SSD da 256gb e due hdd magnetici, uno da 1tb preso dalla Santech con il portatile e uno da 2tb preso su Amazom - come leggi in firma, e apparte spostare il download del browser, emule e torrent il resto rimane nell'SSD... e non ho nessun problema, adesso ho 73gb utilizzati e 176gb liberi :sisilui: nell'SSD tengo foto, video, un pò di musica, la cartella Media di iTunes, salvataggi di giochi e i programmi mentre tutto il resto e nei due hdd magnetici e in quelli esterni... Anche se a breve prenderò un SSD mSATA da 256gb solo per i giochi in quanto caricano più velocemente dall'SSD rispetto al disco tradizionale.

Si, tu vai nelle impostazioni del browser e gli dici che la cartella predefinita di download è "<unità disco esterno>:\Download Files\" dove "Download files" è la cartella creata da te..

Idem iTunes, vai nelle impostazioni e imposti la cartella di backup sul disco esterno :sisi: Modifica/Preferenze/Avanzate/ e cambi la posizione della cartella di itunes Media.

La cartella appdata lasciala dove stà...

Per il resto non preoccuparti :asd: io stesso ho un SSD da 256gb e due hdd magnetici, uno da 1tb preso dalla Santech con il portatile e uno da 2tb preso su Amazom - come leggi in firma, e apparte spostare il download del browser, emule e torrent il resto rimane nell'SSD... e non ho nessun problema, adesso ho 73gb utilizzati e 176gb liberi :sisilui: nell'SSD tengo foto, video, un pò di musica, la cartella Media di iTunes, salvataggi di giochi e i programmi mentre tutto il resto e nei due hdd magnetici e in quelli esterni... Anche se a breve prenderò un SSD mSATA da 256gb solo per i giochi in quanto caricano più velocemente dall'SSD rispetto al disco tradizionale.

ok, ma il mio ssd è da 128!
per questo vorrei tenere i giochi fuori. curiosità: se installo un gioco su hdd, i file di salvataggio, o i file che finiscono solitamente nell' appdata (caso di un solo hard disk) rimangono nell hdd o comunque vanno a crearsi cartelle nell ssd dove sta il so? (tipo che so, il file di roaming del gioco installato sul disco rigido va comunque a mettersi in appdata che sta nel disco soldi) questo è il mio dubbio. vorrei capire come funziona questa questione

ok, ma il mio ssd è da 128!
per questo vorrei tenere i giochi fuori. curiosità: se installo un gioco su hdd, i file di salvataggio, o i file che finiscono solitamente nell' appdata (caso di un solo hard disk) rimangono nell hdd o comunque vanno a crearsi cartelle nell ssd dove sta il so? (tipo che so, il file di roaming del gioco installato sul disco rigido va comunque a mettersi in appdata che sta nel disco soldi) questo è il mio dubbio. vorrei capire come funziona questa questione
i salvataggi finiscono nelle cartelle utente e quindi su ssd.
ma sono file molto leggeri. tranquillo ;)

ultimo e poi chiudo con questo offtopic e mi rifaccio vivo solo quando mi arriva il notebook.

questa quindi è una boiata?
http://desktopsolution.org/guida-co...efinita-su-unaltra-unita-disco-in-windows-10/

No perché?
Si può fare ma te lo sconsiglio per i motivi già detti.
Stai cercando di spostare forse 50mb in tutto su un SSD da 100gb

Confermo quanto detto da donald anche se poi dipende da cosa ci metti nella cartella "Utenti" :asd: la mi a pesa 12,3 GB ma c'ho salvato una sacco di roba compreso il backup dell'iPhone...

Confermo quanto detto da donald anche se poi dipende da cosa ci metti nella cartella "Utenti" :asd: la mi a pesa 12,3 GB ma c'ho salvato una sacco di roba compreso il backup dell'iPhone...
Ma anche 12gb nn è che ti rovinano un SSD
:vv:

Le cose si devono consumare!
Nn vi portate niente all'aldilà!
:asd:

Mi inserisco in questa discussione perché, visto il titolo "Discussione Ufficiale - Notebook Santech", credo sia la più vicina alle mie esigenze. Infatti, vorrei a breve sostituire l'attuale notebook DELL che dopo cinque anni dà segni di vecchiaia. La mia priorità in quanto appassionato di fotografia e video digitali è per un display con ottima resa, quindi un IPS. Poi conta molto la velocità, di lettura/scrittura su memoria e il processing di applicazioni a volte un po’ pesanti. Dopo aver a lungo consultato il catalogo delle marche più note, specialmente Asus e la tedesca Schenker, credo di aver individuato quello che mi serve nel notebook multimediale X86 dell’italiana Santech, che offre una grande flessibilità nella personalizzazione. Verrebbe così:

• Intel Core i7: i7-6700HQ - 2,60 GHz
• 8GB (1x 8.192MB) SoDDR4 2.133 MHz
• NVIDIA GeForce GTX 965M 4.0 GB GDDR5 (dedicati)
• 128 GB SSD Samsung SM951 M.2
• 1,0 TB 7200RPM - Buffer 32 MB S.ATA III 6 Gbps
• DVD SuperMulti 8X
• Intel Dual Band Wireless-AC 8260

A questo si aggiunge una garanzia di 3 anni, molto buona rispetto ai due anni standard, ma per la garanzia zero bad subpixels chiedono 50 euro. A domanda circa il tipo di display, Santech mi ha risposto che montano il modello LG LP156WF6 garantendo le caratteristiche indicate nelle loro specifiche tecniche (luminosità 350 cd/m2, contrasto 700:1, color gamut Adobe RGB: 77%).
Non riesco però a trovare in rete recensioni o commenti di gente che abbia acquistato questo modello. C’è qualcuno che sappia dirmi qualcosa? Santech è davvero una marca affidabile?

user_offline.gif

Mi inserisco in questa discussione perché, visto il titolo "Discussione Ufficiale - Notebook Santech", credo sia la più vicina alle mie esigenze. Infatti, vorrei a breve sostituire l'attuale notebook DELL che dopo cinque anni dà segni di vecchiaia. La mia priorità in quanto appassionato di fotografia e video digitali è per un display con ottima resa, quindi un IPS. Poi conta molto la velocità, di lettura/scrittura su memoria e il processing di applicazioni a volte un po’ pesanti. Dopo aver a lungo consultato il catalogo delle marche più note, specialmente Asus e la tedesca Schenker, credo di aver individuato quello che mi serve nel notebook multimediale X86 dell’italiana Santech, che offre una grande flessibilità nella personalizzazione. Verrebbe così:

• Intel Core i7: i7-6700HQ - 2,60 GHz
• 8GB (1x 8.192MB) SoDDR4 2.133 MHz
• NVIDIA GeForce GTX 965M 4.0 GB GDDR5 (dedicati)
• 128 GB SSD Samsung SM951 M.2
• 1,0 TB 7200RPM - Buffer 32 MB S.ATA III 6 Gbps
• DVD SuperMulti 8X
• Intel Dual Band Wireless-AC 8260

A questo si aggiunge una garanzia di 3 anni, molto buona rispetto ai due anni standard, ma per la garanzia zero bad subpixels chiedono 50 euro. A domanda circa il tipo di display, Santech mi ha risposto che montano il modello LG LP156WF6 garantendo le caratteristiche indicate nelle loro specifiche tecniche (luminosità 350 cd/m2, contrasto 700:1, color gamut Adobe RGB: 77%).
Non riesco però a trovare in rete recensioni o commenti di gente che abbia acquistato questo modello. C’è qualcuno che sappia dirmi qualcosa? Santech è davvero una marca affidabile?

Quì non siamo su HWUP, solo quì su TomHW abbiamo il topic ufficiale dei notebook Santech :asd:
Il notebook in oggetto dovrebbe essere un Clevo N150RF1-G, su questo modello non trovo recensioni in quanto hanno aggiornato l'hardware ma ti invito a visitare la recensione del modello precedente dove cambiano inezie ma il pannello IPS è lo stesso: Nexoc G515 II (Clevo N150RD)
zuzu.gif

Per quanto riguarda il marchio e i prodotti in catalogo, da felice possessore di un M68 con caratteristiche in firma, non posso che consigliarti assolutamente l'acquisto di un notebook Santech per queste ragioni:
1) 3 anni di garanzia incluse nel prezzo pick-up and return;
2) l'assistenza telefonica Santech, essendo una realtà perlopiù concentrata in Italia, è molto efficente con un numero interurbano e da risposte immediate e competenti;
3) i notebook sono CLEVO rimarchiati Santech, molte altre aziende vendono questi notebook e cito la più famosa a livello europeo che è la Schenker o la XMG o anche la Raiontech in Italia, concorrente della Santech, che però dà solo due anni di garanzia con si la possibilità di estenderla ma con prodotti tipo Garanzia3 che sono poco flessibili e su internet se ne leggono di tutti i colori;

In effetti avevo già letto questa recensione di Nexoc G515 II ma non ero certo che si riferisse anche al Santech X86. Infatti, il display indicato in questa recensione è il LG Philips LP156WF4, mentre quello montato sull'X86 è il LG LP156WF6. C'è qualche differenza nelle specifiche? Per il Nexoc si parla di una luminosità media di 232 cd/m2 mentre Santech dichiara una luminosità media di 350 cd/m2 . Certo, nell'ipotesi che alla fine i display fossero la stessa cosa, la recensione che mi hai indicato non ne parla bene: "This panel would be more at home in notebooks in the sub-1000 Euro price range". E non sarei più così sicuro di scegliere l'X86.:look:

In effetti avevo già letto questa recensione di Nexoc G515 II ma non ero certo che si riferisse anche al Santech X86. Infatti, il display indicato in questa recensione è il LG Philips LP156WF4, mentre quello montato sull'X86 è il LG LP156WF6. C'è qualche differenza nelle specifiche? Per il Nexoc si parla di una luminosità media di 232 cd/m2 mentre Santech dichiara una luminosità media di 350 cd/m2 . Certo, nell'ipotesi che alla fine i display fossero la stessa cosa, la recensione che mi hai indicato non ne parla bene: "This panel would be more at home in notebooks in the sub-1000 Euro price range". E non sarei più così sicuro di scegliere l'X86.:look:
ma io no credo che uno schermo di portatile cambi l'opinione su un portatile intero.
punta al cX7 in modo da aver anche il gsync e punti alle prestazioni oltre alla qualità grafica.

insisto col dire che un monitor non fa il portatile

Se ti riferisci ai Santech C47 / C57, sono senz'altro macchine eccezionali ma hanno anche un prezzo che va oltre il mio budget. Circa l'importanza del monitor, dipende dall'uso che uno fa del suo portatile. Nel mio caso, per le applicazioni fotografiche (non sono un gamer) la qualità del display è essenziale.
C'è qualcun altro - magari possessore o conoscitore dei portatili Santech - che abbia qualche opinione o suggerimento da darmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro