UFFICIALE Notebook Santech

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Sisi scusa intendevo l'R 39, ho sbagliato a scrivere

Cmq ora vedo che l'R39 (se selezionato il 17 pollici) da la possibilità di mettere la nuova gtx serie 10 che mi pare di vedere sia una desktop o sbaglio?

Se così fosse la differenza "si azzera" o il G49 ha un case con una dissipazione calore migliore?
Sembra sia desktop.
Ma così la distanza fissi/portatili è davvero piccola...
O.o

Quote if you like to be replied. ;)
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
La nuova serie non fa più differenza fra desktop e mobile. Le prestazioni sono quasi identiche.

C'è una cosa che cambia: il prezzo :asd:
A parità di configurazione un fisso lo paghi la metà :sisilui: però almeno adesso sappiamo che se uno ha bisogno di un portatile, e può permetterselo, non rinuncia quasi a nulla in temini prestazionali rispetto ad un fisso e questa è un'ottima notizia mentre la brutta e che conti alla mano, valeva anche per le serie precedenti, effettuare un upgrade diventa molto più sconveniente in quanto costa di più delle già care schede mobili MXM.

Imho meglio prendesi un portatile buono subito che medio con progetti di upgrade futuri come feci io :cav:
 
Ultima modifica:

nicfa

Nuovo Utente
16
0
C'è una cosa che cambia: il prezzo :asd:
A parità di configurazione un fisso lo paghi la metà :sisilui: però almeno adesso sappiamo che se uno ha bisogno di un portatile, e può permetterselo, non rinuncia quasi a nulla in temini prestazionali rispetto ad un fisso e questa è un'ottima notizia mentre la brutta e che conti alla mano, valeva anche per le serie precedenti, effettuare un upgrade diventa molto più sconveniente in quanto costa di più delle già care schede mobili MXM.

Imho meglio prendesi un portatile buono subito che medio con progetti di upgrade futuri come feci io :cav:

Ma vi è veramente questa differenza? I processori e le schede grafiche hanno quasi lo stesso prezzo
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

ComeLui Celletti

Nuovo Utente
8
0
Ovviamente no, conviene investirli in attività più "produttive" (ad es. conti di deposito e/o obbligazioni pubbliche/private) che possono "fruttare" un interesse :sisilui:
Comunque i laptop della Santech non sono "semisconosciuti", sono barebone Clevo e inoltre l'assistenza Santech è "leggendaria" :asd:


Conviene mangiarseli divertendosi!! Sesso droga e rock &roll!!! Ahahahah
Altro che banche e obbligazioni!! Ahahahah

Battute a parte, sono veramente indeciso :cav:, la spesa è tanta e i dubbi troppi :help:, e quindi vi ripropongo le mie ansie:


1) Quali RAM comprare le CL13 o le CL15? Vedo che hanno la stessa frequenza...quindi le CL13 che hanno meno latenza?

2) Che ne pensate del preventivo?

3) E infine domanda da 1 milione di $: Vale la pena spendere 2600€ per un notebook "semi-sconosciuto" della Santech? Non è meglio magari spendere qualcosina e buttarsi su marchi più blasonati? (Alienware, MSI, ecc)?


:help::help::help:

CNF_Notebook.jpg
 

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Battute a parte, sono veramente indeciso :cav:, la spesa è tanta e i dubbi troppi :help:, e quindi vi ripropongo le mie ansie:


1) Quali RAM comprare le CL13 o le CL15? Vedo che hanno la stessa frequenza...quindi le CL13 che hanno meno latenza?

2) Che ne pensate del preventivo?

3) E infine domanda da 1 milione di $: Vale la pena spendere 2600€ per un notebook "semi-sconosciuto" della Santech? Non è meglio magari spendere qualcosina e buttarsi su marchi più blasonati? (Alienware, MSI, ecc)?


:help::help::help:

Visualizza allegato 214255

Partendo dal presupposto che se vuoi prendere un hp g3 17" con una gpu pro pari alla 1060 quindi una m5000m o per una msi wt72 non ti bastano 3000 euro questo santech é un affare per 2600 euro. Le ram con meno latenza vanno meglio ma non penso ci sia tutto sto cambiamento.

Ps l'alienware penso non sia paragonabile semmai i dell precision m7000 ma li i prezzi stanno sui 3000 come per gli hp zbook
 
Ultima modifica:

ComeLui Celletti

Nuovo Utente
8
0
Infatti è proprio la differenza di prezzo che mi fa vacillare, ho provato a fare qualche configurazione con dell ma porca miseria ancora dovevo inserire un ssd che stavo a 3300€ :oogle:

Perchè gli alienware non sono paragonabili? Considera che le mie esigenze sono:

1) Vorrei un notebook per la fotografia (Photoshop, Lightroom, ecc) e che quindi abbia la possibilità di utilizzare questi tool contemporaneamente senza rallentamenti ad ogni aggiunta di un filtro;
2) Vorrei un notebook con un pannello che copra il 100% del profilo colore AdobeRGB;
3) Vorrei un notebook con un pannello da 17" non lucido;
4) Vorrei un notebook lungimirante, ovvero, non voglio tra due anni dover di nuovo mettere mano al portafogli;
5) NON mi interessa troppo la "trasportabilità" o il peso;
6) NON ci devo giocare (mi basta la PS4);

In pratica mi serve un superportatile per elaborazione/sviluppo grafica/video...


PS: Per le RAM sia le CL15 che le CL13 hanno lo stesso prezzo, a questo punto non capisco quale scegliere...:cav:
 

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Infatti è proprio la differenza di prezzo che mi fa vacillare, ho provato a fare qualche configurazione con dell ma porca miseria ancora dovevo inserire un ssd che stavo a 3300€ :oogle:

Perchè gli alienware non sono paragonabili? Considera che le mie esigenze sono:



In pratica mi serve un superportatile per elaborazione/sviluppo grafica/video...


PS: Per le RAM sia le CL15 che le CL13 hanno lo stesso prezzo, a questo punto non capisco quale scegliere...:cav:

a te serve un buono schermo per quello che ho capito e costruttivamente parlando l'alienware è uno step sotto e poi non parlavano benissimo dello schermo. però c'era la possibilità di mettere uno schermo 4k se non ricordo male e avere la gtx980m per 2850€ ma molti però si lamentavano dell'assistenza dell. poi come dico sempre penso che è tutta questione di fortuna in queste cose e non averne mai bisogo oppure beccarela macchina difettosa e andare incontro ad un calvario. dell'assistenza santech ne parlano bene ma ancora non ho potuto testare con mano.

ps qua c'è la review dell'alienware
Alienware 17 R3 Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
[url]http://www.laptopmag.com/reviews/laptops/alienware-17

[/URL]
 
Ultima modifica:

ComeLui Celletti

Nuovo Utente
8
0
Ok tutto chiaro... esiste una recensione del g49 con lo schemo 4k e quindi profilo colore 100% AdobeRGB?

PS: Per le RAM (32Gb=16x2), sia le CL15 che le CL13 hanno lo stesso prezzo, a questo punto non capisco quale scegliere...:cav:
 

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
ComeLui Celletti;56Chied57569 ha detto:
Ok tutto chiaro... esiste una recensione del g49 con lo schemo 4k e quindi profilo colore 100% AdobeRGB?

PS: Per le RAM (32Gb=16x2), sia le CL15 che le CL13 hanno lo stesso prezzo, a questo punto non capisco quale scegliere...:cav:

Chiedi a santech che clevo é e poi provi a cercare su notebookcheck la review.
 

Clep

Nuovo Utente
15
3
Infatti è proprio la differenza di prezzo che mi fa vacillare, ho provato a fare qualche configurazione con dell ma porca miseria ancora dovevo inserire un ssd che stavo a 3300€ :oogle:

Perchè gli alienware non sono paragonabili? Considera che le mie esigenze sono:

1) Vorrei un notebook per la fotografia (Photoshop, Lightroom, ecc) e che quindi abbia la possibilità di utilizzare questi tool contemporaneamente senza rallentamenti ad ogni aggiunta di un filtro;
2) Vorrei un notebook con un pannello che copra il 100% del profilo colore AdobeRGB;
3) Vorrei un notebook con un pannello da 17" non lucido;
4) Vorrei un notebook lungimirante, ovvero, non voglio tra due anni dover di nuovo mettere mano al portafogli;
5) NON mi interessa troppo la "trasportabilità" o il peso;
6) NON ci devo giocare (mi basta la PS4);



In pratica mi serve un superportatile per elaborazione/sviluppo grafica/video...


PS: Per le RAM sia le CL15 che le CL13 hanno lo stesso prezzo, a questo punto non capisco quale scegliere...:cav:

Guarda io sono nella tua stessa situazione nel senso che mi serve per lavoro (animazione 2D e viedeomaking principalmente, e tra poco dovrei cominciare con un pochino di 3D) quindi per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora posso dirti quanto segue:

1) Ti serve potente ma non troppo, lightroom in combo con photoshop è pesante (filtri, correzzioni, gestione RAW e quant'altro) ma nulla di osceno, ergo un pc con un buon processore e una scheda video anche gtx 970 vai tranquillo, investi sulla ram, photoshop ne macina in quantità ergo NON sotto gli 8 GB, si considerano ottimali i 16 ma se vuoi per sicurezza metterne di più (a ogni nuova uscita di adobe sembra facciano apposta ad appesantire i programmi) fai pure, male non può farne.

2) Mh....utopia? schermo esterno (di un certo costo) per tentare la migliore calibrazione possibile, facendo tu fotografia dovrai per forza di cose calibrare e profilare ad hoc quello del portatile ma non credo che uno schermo standard di portatile (per quanto buono o 4k) possa coprire il 100% o avere un contrasto statico importante. In più, ma questa è una considerazione del tutto personale, un 4k in uno schermo 17 pollici è sprecato, basta e avanza un Full Hd.

3) è quello tra le opzione specificato come no glare.

4) Buon processore tanta ram e buona scheda grafica. Un ssd x il sistema operativo e i programmi, un normale sata x lo storage. I programmi che usi sono openGl quindi ti consiglio di stare sulle GTX o affini ma non andare sulle Quadro, queste ultime infatti sono specifiche e danno i risultati migliori (nettamente superiori rispetto alle gtx) nella lavorazione con programmi 3D, ma nel loro impiego con programmi openGL hanno dei rendimenti inferiori.

5) Bene perchè non ne avrai.

Queste sono considerazioni strettamente personali quindi non prenderle come verità di vangelo, io ho cercato per lungo tempo (asus, dell, eurocom, raiontech, lenovo, msi) prima di farmi un'idea precisa e alla fine penso proprio che mi prenderò un santech.
 

mattiadr7

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria e ho intenzione di comprare un notebook il cui principale utilizzo sarà la modellazione grafica in 3D. Ho visto che qualcuno ha già chiesto dei consigli e chiedo scusa se domande simili sono state già fatte ma seguo da poco il forum e non sono riuscito a leggere tutto.

Da quanto ho capito per questo tipo di utilizzo il Santech R39 è il migliore o c'è comunque un altro modello che mi consigliereste?

Per quanto riguarda il processore non penso ci siano dubbi sull' intel i7 6700 3.40GHz, mentre invece per la RAM dovrebbe andare bene 2x 8 GB.

Come scheda video sono orientato su una gtx 1060 6GB perché non costa troppo in più rispetto ad una 970M.

Il mio dubbio principale riguarda i disco rigido: l'hdd da 500MB o 1TB 7200RPM (il fatto che costi 25€ in più mi fa propendere per il secondo) mentre per l'ssd samsung 850 PRO 128GB o 256GB oppure l'ssd m.2? Da quanto ho letto sul forum non conviene quest'ultimo perchè non lo si riesce a sfruttare al massimo ma scrivendo alla santech me lo hanno consigliato perché meno ingombrante e più veloce degli ssd S.ATA.
Dal momento che hanno lo stesso prezzo, quale mi conviene prendere?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!